training

  • 6686 Replies
  • 509082 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5640 on: July 29, 2015, 10:38:41 am »
+1
Mi hanno creduto.... :'( :'( :'( :'(
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:training
« Reply #5641 on: July 29, 2015, 10:42:25 am »
0
Diciamo che giocando a calcetto le gambe non ha bisogno di allenarle...

come ho detto se proprio ho le gambe stanche salto gli squat o li faccio molto blandi però (scusate se uso termini che non capisco fino in fondo  :whistle:) credo che a calcio si faccia più forza resistente mentre per tirare di kick serva più forza esplosiva

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #5642 on: July 29, 2015, 10:46:34 am »
+2
cosa dovrei fare lasciare la kick e fare solo pesi? io ho sempre visto i pesi in funzione della kick non mi interessa sollevare tanto ma avere più forza quando tiro calci e pugni. Che io sappia tutti i campioni di kick fanno pesi e vanno a correre, si potrà rifare in piccolo con meno tempo o no?
Risposta secca? No.

Prima di tutto correre può significare un miliardo di cose e in generale comunque non equivale a una partita di calcetto. Correre poi va contestualizzato.
In ogni caso generalmente, per qualunque singola cosa si faccia, con meno di 3 sedute a settimana, si parla di hobby.
Per un praticante di SdC, può essere un compromesso accettabile fare 3 + 2 dove in base al periodo dedichi 3 alla disciplina specifica e 2 ai pesi o viceversa. Parliamo proprio del minimo sindacale. Il lavoro aerobico puoi metterlo a fine seduta, in base a come è stata la sessione.

Lo faccio da 6 anni ormai e progressi ne ho visti anche con il mio classico 3x10 (a volte ho fatto 5x5 per la forza esplosiva), sia in termini di peso che  alzo sia quando combatto vedo che riesco a gestire meglio gente che pesa più di me.  ;)
Consiglio spassionato: svuota il bicchiere.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #5643 on: July 29, 2015, 10:47:41 am »
0
Diciamo che giocando a calcetto le gambe non ha bisogno di allenarle...
Ecco ho avuto esattamente quel sospetto anch'io XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:training
« Reply #5644 on: July 29, 2015, 11:03:39 am »
0
Quote
si parla di hobby.

ovvio che si tratta di hobby ho detto che non faccio gare  :)
Il corso di Kick c'è solo 2 volte a settimana anche volendo non posso farne 3

Quote
Consiglio spassionato: svuota il bicchiere.

nel senso che bevo troppo?  :whistle:


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #5645 on: July 29, 2015, 11:19:51 am »
+1
Quote
si parla di hobby.

ovvio che si tratta di hobby ho detto che non faccio gare  :)
Se lo scopo è divertirti facendo un po' questo e un po' quello e non ti interessa massimizzare le prestazioni, nulla contro il tuo programma.  Ma mi è parso che tu ti sia iscritto principalmente per avere consigli e si presuppone che tu voglia ottenere qualcosa di più.
Siamo già in tre o quattro a dirti la stessa cosa, magari facci un pensiero... :whistle:

Il corso di Kick c'è solo 2 volte a settimana anche volendo non posso farne 3
Per una seduta su tre ci si può allenare tranquillamente con un amico, o anche da soli, con un sacco o anche a vuoto. Le possibilità sono molteplici.
Altrimenti fai 3 di pesi e stop. Tra 2 e 3 di pesi a settimana c'è un abisso.

Quote
Consiglio spassionato: svuota il bicchiere.

nel senso che bevo troppo?  :whistle:
LOL :D no. Nel senso che diceva Bruslì.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #5646 on: July 29, 2015, 11:34:39 am »
0
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:training
« Reply #5647 on: July 29, 2015, 11:55:08 am »
0
grazie per la risposta, il fatto che anche togliendo il pallone non riuscirei ad andare a far pesi perché gli orari e i luoghi son diversi e poi dovrei rimediare un altro spazio dopo gli allenamenti come dici tu per fare un po' di fondo aerobico cosa anche non semplice.
Per la corsa io cerco di rientrare sempre in difesa anche se so è troppo tardi proprio per fare "scatti" il più possibile.

Purtroppo non posso modificare le condizioni al contorno visto che lavoro e famiglia non lo consentono, l'unica cosa che posso fare è sfruttare meglio le due sessioni da un'ora e mezza in sala pesi e fare qualcosa a casa.
A casa faccio già flessioni, addominali e squat oppure mi metto su youtube e mi cerco un tabata o una routine cardio un sacco non mi entra posso fare solo shadow boxing

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:training
« Reply #5648 on: July 29, 2015, 12:14:58 pm »
+1
Purtroppo non posso modificare le condizioni al contorno visto che lavoro e famiglia non lo consentono

Guarda, considerando tutto quello che riesci a fare nonostante lavoro e famiglia, considerati comunque fortunatissimo. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #5649 on: July 29, 2015, 12:29:19 pm »
0
Come ti dicevo, anche facendo pesi 2 x week puoi migliorare di molto la qualità del lavoro.
Quanto tempo hai per ogni seduta?
Ragnaz - alias Luca



*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:training
« Reply #5650 on: July 29, 2015, 12:53:52 pm »
0
Purtroppo non posso modificare le condizioni al contorno visto che lavoro e famiglia non lo consentono

Guarda, considerando tutto quello che riesci a fare nonostante lavoro e famiglia, considerati comunque fortunatissimo. XD

me lo son dovuto conquistare la fortuna è avere la sala pesi dove la figlia fa ginnastica  8)

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:training
« Reply #5651 on: July 29, 2015, 12:57:24 pm »
0
Come ti dicevo, anche facendo pesi 2 x week puoi migliorare di molto la qualità del lavoro.
Quanto tempo hai per ogni seduta?

un'ora e mezza, che ne dici del 3x10 ad esecuzione lenta che sto provando? in realtà ho già provato qualcosa di simile con discesa lenta e salita veloce, adesso faccio tutto lento.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #5652 on: July 29, 2015, 13:08:46 pm »
+2
Come ti dicevo, anche facendo pesi 2 x week puoi migliorare di molto la qualità del lavoro.
Quanto tempo hai per ogni seduta?

un'ora e mezza, che ne dici del 3x10 ad esecuzione lenta che sto provando? in realtà ho già provato qualcosa di simile con discesa lenta e salita veloce, adesso faccio tutto lento.

Il 3x10, come già dicevo, già serve poco. A te poi che lo fai già da anni, serve praticamente a nulla.
Se vuoi migliorare davvero devi cambiare completamente allenamento. Se vuoi se ne può parlare, se no vedi tu ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:training
« Reply #5653 on: July 29, 2015, 13:15:15 pm »
0
chiaro che se ne può parlare, sono qui per questo   :)

ma perchè serve a poco? mi piacerebbe anche capire

Non è che faccio sempre il 3x10 anche se al 70% sì, poi vario gli esercizi
Ogni tanto ho provato anche il 5x5 oppure se voglio vedere quanto faccio di massimale faccio una ripetizione sola poi mi riposo a lungo e riprovo con più peso fino a che non ce la faccio a sollevare di più. Con un amico culturista ho provato anche super serie, stripping ed altre amenità...

Sentiti libero di dirmi cosa potrei fare diversamente  ;)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #5654 on: July 29, 2015, 14:38:21 pm »
0
grazie per la risposta, il fatto che anche togliendo il pallone non riuscirei ad andare a far pesi perché gli orari e i luoghi son diversi e poi dovrei rimediare un altro spazio dopo gli allenamenti come dici tu per fare un po' di fondo aerobico cosa anche non semplice.
Per la corsa io cerco di rientrare sempre in difesa anche se so è troppo tardi proprio per fare "scatti" il più possibile.
Purtroppo non è così semplice.

Purtroppo non posso modificare le condizioni al contorno visto che lavoro e famiglia non lo consentono, l'unica cosa che posso fare è sfruttare meglio le due sessioni da un'ora e mezza in sala pesi e fare qualcosa a casa.
A casa faccio già flessioni, addominali e squat oppure mi metto su youtube e mi cerco un tabata o una routine cardio un sacco non mi entra posso fare solo shadow boxing
Beh, se invece della partita di calcetto (dove rischi di infortunarti per niente) ci metti una sessione casalinga di tecnica specifica (leggi vuoto e shadow), corpo libero e infine lavoro aerobico (fatti sta mezz'ora di corsa, fa bene) ecco che già, pur parlando di ripieghi e compromessi, siamo già a un altro livello.
Sempre che ti interessi migliorare le prestazioni a scapito del divertimento (due cose che ahimè spesso e volentieri non vanno a braccetto).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL