training

  • 6686 Replies
  • 508979 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5760 on: August 07, 2015, 15:15:52 pm »
+1
Sono fruttariani...che t'aspetti...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #5761 on: August 07, 2015, 18:54:45 pm »
0
Odio i Secchi non delude mai :-*
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:training
« Reply #5762 on: August 10, 2015, 08:45:49 am »
0
a proposito di traumi pare che il ciclismo sia un killer per le ginocchia:
http://salute.ilmessaggero.it/benessere_fitness/notizie/traumi_sportivi_ospedale_estate/1502135.shtml

speriamo bene la bici mi arriva in settimana  :-*

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5763 on: August 10, 2015, 10:05:39 am »
+1
Sabato ho usato questa...


Mortacci...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #5764 on: August 10, 2015, 13:00:54 pm »
+1
A me con la bici mi si son fottute le cartilagini. Poi sarà anche sfiga, ma non credo che cricettare x un ora o più sia così salutare x le ginocchia.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #5765 on: August 10, 2015, 13:42:29 pm »
+1
Sabato ho usato questa...


Mortacci...
Provata pure io. A livello muscolare spacca.
Il problema di questa macchina e' che non ha transfer reale sullo squat.

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:training
« Reply #5766 on: August 10, 2015, 13:55:11 pm »
0
A me con la bici mi si son fottute le cartilagini. Poi sarà anche sfiga, ma non credo che cricettare x un ora o più sia così salutare x le ginocchia.

L'articolo parlava principalmente di cadute e di traumi derivati da incidenti di questo tipo. Non si dilungava più di tanto sugli effetti negativi derivanti da, per così dire, "usura" o "pratica continuativa".

Perché altrimenti, per continuare a parlare così sempre sul generico, la corsa fa male alla schiena, la panca piana alle spalle e lo squat alle ginocchia!  :P

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5767 on: August 10, 2015, 13:59:17 pm »
0
Sabato ho usato questa...


Mortacci...
Provata pure io. A livello muscolare spacca.
Il problema di questa macchina e' che non ha transfer reale sullo squat.

Confesso il mero uso edonistico... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #5768 on: August 10, 2015, 14:16:32 pm »
+2
A me con la bici mi si son fottute le cartilagini. Poi sarà anche sfiga, ma non credo che cricettare x un ora o più sia così salutare x le ginocchia.

L'articolo parlava principalmente di cadute e di traumi derivati da incidenti di questo tipo. Non si dilungava più di tanto sugli effetti negativi derivanti da, per così dire, "usura" o "pratica continuativa".

Perché altrimenti, per continuare a parlare così sempre sul generico, la corsa fa male alla schiena, la panca piana alle spalle e lo squat alle ginocchia!  :P
Qua ti correggo  :P lo squat fa bene alle ginocchia!

Il mio era proprio un discorso riferito al ciclismo nello specifico. Se non si usano bici su misura (che costano un fottio), e non si ha una tecnica ben curata da qualche trainer, il ginocchio non sta in asse e ci si fotte le cartilagini.

Con la corsa il discorso e' simile, ma anche li se si usan scarpe edeguate (che non costano un fottio) e si corre sull'avanpiede come insegnano i preparatori aggiornati sui metodi di ultima generazione (e come si vede nei tutorial recenti), il problema non dovrebbe presentarsi.

Preciso inoltre che lo squat non lo fai per un' ora o piu. Mentre in bici generalmente ci si va per un ora o piu. Il tempo in questo caso e' una delle cause del problema (non l'unica come detto sopra).

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:training
« Reply #5769 on: August 10, 2015, 14:58:15 pm »
0
A me con la bici mi si son fottute le cartilagini. Poi sarà anche sfiga, ma non credo che cricettare x un ora o più sia così salutare x le ginocchia.

L'articolo parlava principalmente di cadute e di traumi derivati da incidenti di questo tipo. Non si dilungava più di tanto sugli effetti negativi derivanti da, per così dire, "usura" o "pratica continuativa".

Perché altrimenti, per continuare a parlare così sempre sul generico, la corsa fa male alla schiena, la panca piana alle spalle e lo squat alle ginocchia!  :P
Qua ti correggo  :P lo squat fa bene alle ginocchia!

Il mio era proprio un discorso riferito al ciclismo nello specifico. Se non si usano bici su misura (che costano un fottio), e non si ha una tecnica ben curata da qualche trainer, il ginocchio non sta in asse e ci si fotte le cartilagini.

Con la corsa il discorso e' simile, ma anche li se si usan scarpe edeguate (che non costano un fottio) e si corre sull'avanpiede come insegnano i preparatori aggiornati sui metodi di ultima generazione (e come si vede nei tutorial recenti), il problema non dovrebbe presentarsi.

Preciso inoltre che lo squat non lo fai per un' ora o piu. Mentre in bici generalmente ci si va per un ora o piu. Il tempo in questo caso e' una delle cause del problema (non l'unica come detto sopra).

Era appunto una battuta quella sullo squat!  :P

Machine, mi stai dicendo sostanzialmente che se le cose sono fatte bene, allora non fanno male.

Non occorre un telaio su misura, basta un telaio della misura giusta e farsi dare due dritte su come regolare sella e prendere pedali della lunghezza giusta (es. http://www.giant-bicycles.com/it-it/technology/view/compact.road/4/ ). Insomma, il ragionamento che hai fatto sulla corsa, si applica pari pari anche alla bicicletta senza nessuna remora circa i costi o le difficoltà tecniche - oppure si fa lo stesso discorso anche relativamente alla corsa e si vive nella paranoia!  :P
(ovvio, il ciclismo costa più della corsa).


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #5770 on: August 10, 2015, 16:15:49 pm »
+1
E la variabile tempo dove la mettiamo?
Il ciclismo non lo si fa per 20-30 minuti, come per esempio puo essere uno squat o della corsa.

Mentre x la variabile correttezza di esecuzione: quelli che fanno spinning in palestra (per citarne un esempio) hanno la bici su misura?

Ci son troppi problemi IMO con il ciclismo che non ne vale la pena, per le mie tasche e la mia salute. Poi ognuno fa quel che vuole

Per riportare un po la mia esperienza, io la bici la presi economica (600 euro che comunque non sono pochi), ma andai in un negozio di bici specializzato (dove vendevano bici da migliaia di euri).
Il negoziante (ciclista convinto) mi consiglio il modello e la misura. E mi disse vai.
Io in bici ci andavo x 2 orette ad allenamento (2-3 volte a settimana). E mi son fottuto le ginocchia. Magari e' stato un caso. Magari usavo una tecnica errata (sicuramente).
Magari il tempo di allenamento era troppo lungo (anche se chi fa bici le fa 2 orette, se non piu). Fatto sta che i risultati sono stati questi. E non sono stato l'unico ad avere sti problemi.
Infatti, una volta accusati i primi dolori, mi informai e trovai tante, ma tante, persone che si fumarono le ginocchia con il ciclismo.
E da li in poi buttai la bici in garage (dov' e' ancora depositata) e mollai totalmente questo strumento infernale.   

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:training
« Reply #5771 on: August 10, 2015, 16:29:46 pm »
+2
Ossignore, relax!  :)

Ci sono anche tante persone che si sono fottute le ginocchia con la corsa o altre aneddotiche simili.

Certo che il tempo conta, ci mancherebbe altro, volevo solo dirti che non vedo proprio - in relazione all'articolo citato - quale sia la maggiore pericolosità del ciclismo o il motivo per cui il ciclismo sia più rischioso a parità di correttezza di esecuzione. O ancora, si può vederla anche così, perché restare sani con il ciclismo richieda maggiori "sofisticazioni" (bici su misura, tecnica perfetta) rispetto ad altre attività.

 ;)

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #5772 on: August 10, 2015, 16:32:52 pm »
0
 :D

L'ultima frase mi pare che centri il discorso  ;)

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #5773 on: August 10, 2015, 17:37:44 pm »
+2
Appena arrivati "DCSS" e "il metodo distribuito"...non vedo l'ora di leggerli spaparanzato in spiaggia  :sbav:

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #5774 on: August 10, 2015, 21:14:52 pm »
0
Appena arrivati "DCSS" e "il metodo distribuito"...non vedo l'ora di leggerli spaparanzato in spiaggia  :sbav:

Parti con Gruzza, che va via bene in pochi giorni e tieni DCSS per uno studio molto più di lunga durata.
Ragnaz - alias Luca