training

  • 6686 Replies
  • 508982 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #6015 on: October 29, 2015, 23:58:07 pm »
+1


Quando sono in vena torno sulle cose serie XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #6016 on: October 30, 2015, 10:16:28 am »
0
Sì ma 12/18 mesi con che frequenza e quante ore?
Direi 5 x week almeno 2,5 ore.
Un po' tantine secondo me in relazione al programma settimanale di un atleta.
Soprattutto se ci mettiamo dentro anche il discorso delle alzate olimpiche per le quali serve comunque un sacco di tempo.

Sì, anch'io di base penso che il geared per lo striker è overkill.
Più che altro perchè necessitano di dare molto spazio anche a lavori di pliometria/esplosività che magari ai grappler servono meno.
Torniamo al discorso di prima. Ci sono tante cose potenzialmente utili ma poi bisogna scegliere perchè il tempo è limitato.

Imho è più di un 5%, ma qui penso dipenda tantissimo dal singolo.
Ripeto, non so quanto in più si alzi, sono valori indicativi per capire se il gioco vale la candela. Mi dicessi che si arriva a sollevare un 50% in più forse anch'io sbatterei un atleta in sala pesi a fare solo PL per un 18 mesi a occhi chiusi.

Inoltre non è solo un "alzare di più", quando un alzare di più e più in fretta.
Ma se ho capito bene il più in fretta viene dopo.

WL geared... non ne ho idea  :-[
No, non WL geared!! Penso sia impossibile anche solo pensarci, vista la molto maggiore complessità delle alzate :-\ intendo WLers che si allenano sui big 3 con il geared.


Comunque, come avete già osservato, rimangono dei punti interrogativi su:
- apprezzabilità dei progressi ottenuti in termini assoluti
Questo imho è il punto "meno interrogativo", nel senso che sono molto ottimista sui risultati
Io personalmente sono portato a essere più cauto. Almeno fino a quando un buon numero di gente che fa geared inizierà a fare polpette dei rawer nelle competizioni di raw (e non lo escludo, ma vorrei vederlo).

- fattibilità a livello di tempistica
Questo è il più difficile
Ma è uno dei fattori principali. Soprattutto già che serve tempo per i PL e per il WL.

- eventuali transfer (positivi o negativi, che non escluderei a priori) sullo specifico. Insomma bisognerebbe esaminare un gruppo di atleti che crescono con il geared, confrontati con un gruppo simile sul raw, e testarli nel complesso delle prestazioni.
Qui non vedo problemi, così come il geared trasferisce direttamente al raw, così anche la "forza" (generalizzando) si "trasferirà".
Anche qui, io non andrei così diretto alle conclusioni.
Prima vorrei vedere, come ho detto sopra:
- WLers che si allenano geared (nei big 3 ovviamente) con successo
- un buon numero di gear che superano i rawer nel raw

Inoltre lavorare geared cambia tutti i ritorni propriocettivi (per questo è diverso dal raw), che, se sicuramente possono avere effetti positivi sul raw, non è affatto detto che non ci siano degli effetti collaterali in altro.
Già sappiamo che lavorare con i sovraccarichi senza criterio, fondamentale per un atleta, può avere (anzi, ha) effetti negativi sulle afferenze che vanno gestiti ed equilibrati, per ottenere davvero il salto di qualità.

Altra cosa, a proposito di quello che si dice in chat, e qui mi saprai rispondere tu, con il geared è possibile lavorare con un full squat olimpico?


Questo è anche un altro discorso.
Nel senso che si va ad usare varianti o complementari per sopperire a zone più deboli.
Chi tende ad andare troppo avanti (quadricipite dominante) dovrà fare tanto GM e box squat per attivare i glutei (per es.).
Chi spinge bene coi glutei ma poi finisce per sculare dovrà fare tanta "schiena" (GM, high bar back squat, etc.)
Chi invece magari è "scarso" di quadri andrà a fare front , affondi, bulgarian, etc.
Su questo non ci piove, e anzi molto bello questo tuo bigino, è una piccola perla.

A parte questo, io guardo però alzate come il front squat e il power clean, più che come mero complemento, come un lavoro a se'.

Si è capito, credo, che a me piace molto il discorso delle alzate olimpiche e delle uniche eccellenze che possono sviluppare.
In mancanza di tempo (in entrambi i sensi, sia come vita di ogni giorno sia come orologio biologico), non potendole sviluppare in maniera adeguata, sono comunque propenso ad avvicinarmici per quanto possibile.

Ci sono poi anche dei ritorni in termini di postura e salute in generale, ma qui andiamo troppo oltre il discorso.

Esattamente. Ogni persona avrebbe bisogno di un "personal".
La grande differenza è li.
:thsit: oppure, almeno, di un allenatore che segue tutti ma sa la differenza tra il McTraining e la personalizzazione dell'allenamento in base all'atleta ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #6017 on: October 30, 2015, 12:28:09 pm »
0
Sì ma 12/18 mesi con che frequenza e quante ore?
Direi 5 x week almeno 2,5 ore.
Un po' tantine secondo me in relazione al programma settimanale di un atleta.
Soprattutto se ci mettiamo dentro anche il discorso delle alzate olimpiche per le quali serve comunque un sacco di tempo.


Indubbiamente è tanto. Ma andrebbe fatto per relativamente "poco" tempo.


Sì, anch'io di base penso che il geared per lo striker è overkill.
Più che altro perchè necessitano di dare molto spazio anche a lavori di pliometria/esplosività che magari ai grappler servono meno.
Torniamo al discorso di prima. Ci sono tante cose potenzialmente utili ma poi bisogna scegliere perchè il tempo è limitato.

Imho è più di un 5%, ma qui penso dipenda tantissimo dal singolo.
Ripeto, non so quanto in più si alzi, sono valori indicativi per capire se il gioco vale la candela. Mi dicessi che si arriva a sollevare un 50% in più forse anch'io sbatterei un atleta in sala pesi a fare solo PL per un 18 mesi a occhi chiusi.


Beh tra record gear e record raw ci passano decine di kg, come minimo.


Inoltre non è solo un "alzare di più", quando un alzare di più e più in fretta.
Ma se ho capito bene il più in fretta viene dopo.


Sul periodo di 12/18 mesi aumenti i tuoi massimali molto più in fretta se, dopo un periodo solo raw per impostarti, inizi ad usare anche la gear..


WL geared... non ne ho idea  :-[
No, non WL geared!! Penso sia impossibile anche solo pensarci, vista la molto maggiore complessità delle alzate :-\ intendo WLers che si allenano sui big 3 con il geared.


Sisi chiaro... intendevo che cmq non ho idea se ci siano WLer che usano la gear per i 3 big.



Comunque, come avete già osservato, rimangono dei punti interrogativi su:
- apprezzabilità dei progressi ottenuti in termini assoluti
Questo imho è il punto "meno interrogativo", nel senso che sono molto ottimista sui risultati
Io personalmente sono portato a essere più cauto. Almeno fino a quando un buon numero di gente che fa geared inizierà a fare polpette dei rawer nelle competizioni di raw (e non lo escludo, ma vorrei vederlo).


Non succederà per i motivi già detti a machine. Anche Gruzza confermava come il geared sia IL PL, chi gareggia gear non è interessato al raw. Almeno ora come ora...


- fattibilità a livello di tempistica
Questo è il più difficile
Ma è uno dei fattori principali. Soprattutto già che serve tempo per i PL e per il WL.


Claro


- eventuali transfer (positivi o negativi, che non escluderei a priori) sullo specifico. Insomma bisognerebbe esaminare un gruppo di atleti che crescono con il geared, confrontati con un gruppo simile sul raw, e testarli nel complesso delle prestazioni.
Qui non vedo problemi, così come il geared trasferisce direttamente al raw, così anche la "forza" (generalizzando) si "trasferirà".
Anche qui, io non andrei così diretto alle conclusioni.
Prima vorrei vedere, come ho detto sopra:
- WLers che si allenano geared (nei big 3 ovviamente) con successo


Qui sarei curioso anch'io

- un buon numero di gear che superano i rawer nel raw


A livello di gare, quindi di top level, non saprei cmq. Ma il mio punto era proprio l'idea di massimizzare il risultato dell'uso dei pesi nei 12/18 max 24 mesi in giovani che si stanno "costruendo"


Inoltre lavorare geared cambia tutti i ritorni propriocettivi (per questo è diverso dal raw), che, se sicuramente possono avere effetti positivi sul raw, non è affatto detto che non ci siano degli effetti collaterali in altro.


Tutto può essere..ma visti i miglioramenti resto ottimista

Già sappiamo che lavorare con i sovraccarichi senza criterio, fondamentale per un atleta, può avere (anzi, ha) effetti negativi sulle afferenze che vanno gestiti ed equilibrati, per ottenere davvero il salto di qualità.

Altra cosa, a proposito di quello che si dice in chat, e qui mi saprai rispondere tu, con il geared è possibile lavorare con un full squat olimpico?


Full no. Con la gear non arrivi culo a terra, ma fai cmq uno squat sotto il parallelo



Questo è anche un altro discorso.
Nel senso che si va ad usare varianti o complementari per sopperire a zone più deboli.
Chi tende ad andare troppo avanti (quadricipite dominante) dovrà fare tanto GM e box squat per attivare i glutei (per es.).
Chi spinge bene coi glutei ma poi finisce per sculare dovrà fare tanta "schiena" (GM, high bar back squat, etc.)
Chi invece magari è "scarso" di quadri andrà a fare front , affondi, bulgarian, etc.
Su questo non ci piove, e anzi molto bello questo tuo bigino, è una piccola perla.

A parte questo, io guardo però alzate come il front squat e il power clean, più che come mero complemento, come un lavoro a se'.

Si è capito, credo, che a me piace molto il discorso delle alzate olimpiche e delle uniche eccellenze che possono sviluppare.
In mancanza di tempo (in entrambi i sensi, sia come vita di ogni giorno sia come orologio biologico), non potendole sviluppare in maniera adeguata, sono comunque propenso ad avvicinarmici per quanto possibile.


Chiaro. Sono estremamente affascinanti, oltre che utili :)


Ci sono poi anche dei ritorni in termini di postura e salute in generale, ma qui andiamo troppo oltre il discorso.

Esattamente. Ogni persona avrebbe bisogno di un "personal".
La grande differenza è li.
:thsit: oppure, almeno, di un allenatore che segue tutti ma sa la differenza tra il McTraining e la personalizzazione dell'allenamento in base all'atleta ;)

E continuano a essercene molto pochi. Ormai si sta un minimo allargando la fetta di gente che almeno ha due basi due.... ma di coach seri ce ne sono davvero pochi pochi
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #6018 on: October 31, 2015, 00:01:32 am »
0
Indubbiamente è tanto. Ma andrebbe fatto per relativamente "poco" tempo.
Personalmente non considero 12 / 18 mesi così pochi. Nemmeno tantissimi eh... ma non pochi.

Ripeto, non so quanto in più si alzi, sono valori indicativi per capire se il gioco vale la candela. Mi dicessi che si arriva a sollevare un 50% in più forse anch'io sbatterei un atleta in sala pesi a fare solo PL per un 18 mesi a occhi chiusi.
Beh tra record gear e record raw ci passano decine di kg, come minimo.
Intendevo il 50% in più da raw (sempre con numeri buttati lì). Insomma avere due valori confrontabili.

Sul periodo di 12/18 mesi aumenti i tuoi massimali molto più in fretta se, dopo un periodo solo raw per impostarti, inizi ad usare anche la gear..
OK.


Sisi chiaro... intendevo che cmq non ho idea se ci siano WLer che usano la gear per i 3 big.
Ho idea che restermo col punto di domanda per moooolto tempo XD

Non succederà per i motivi già detti a machine. Anche Gruzza confermava come il geared sia IL PL, chi gareggia gear non è interessato al raw. Almeno ora come ora...
Sai che la logica del discorso un po' mi sfugge? :P
Essendo comunque due facce della medaglia (mi sembrava questo più il senso dell'articolo rispetto a dire che il geared è IL PL), buttarci ogni tanto una competizione di raw, soprattutto avendo questo vantaggio e potendo quindi vincere facile, a me parrebbe normale, magari come garetta e non come main event.

A livello di gare, quindi di top level, non saprei cmq. Ma il mio punto era proprio l'idea di massimizzare il risultato dell'uso dei pesi nei 12/18 max 24 mesi in giovani che si stanno "costruendo"
E' chiaro il discorso e ha una sua coerenza. Sarebbe da provare un buttare giù un programma di allenamento in accordo con un tecnico e vedere se si può fare (considerando che per quel periodo di full immersion, probabilmente fare gare serie sarebbe off limits).

Già sappiamo che lavorare con i sovraccarichi senza criterio, fondamentale per un atleta, può avere (anzi, ha) effetti negativi sulle afferenze che vanno gestiti ed equilibrati, per ottenere davvero il salto di qualità.

Altra cosa, a proposito di quello che si dice in chat, e qui mi saprai rispondere tu, con il geared è possibile lavorare con un full squat olimpico?
Full no. Con la gear non arrivi culo a terra, ma fai cmq uno squat sotto il parallelo
Come immaginavo. Questo secondo me è un importante punto contro.

Chiaro. Sono estremamente affascinanti, oltre che utili :)
:thsit:

E continuano a essercene molto pochi. Ormai si sta un minimo allargando la fetta di gente che almeno ha due basi due.... ma di coach seri ce ne sono davvero pochi pochi
Io ho l'impressione che la qualità rimarrà, nonostante tutto, sempre una nicchia. Vedi anche il discorso che facevamo su quelli che prendono le certificazioni importanti ma poi alzano da schifo comunque.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #6019 on: October 31, 2015, 00:18:21 am »
0
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #6020 on: October 31, 2015, 12:12:47 pm »
+1
1/32 esimo di squat? :D
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #6021 on: October 31, 2015, 14:32:57 pm »
0
Indubbiamente è tanto. Ma andrebbe fatto per relativamente "poco" tempo.
Personalmente non considero 12 / 18 mesi così pochi. Nemmeno tantissimi eh... ma non pochi.


Sull'arco di una carriera intera, son, imho, relativamente pochi.


Ripeto, non so quanto in più si alzi, sono valori indicativi per capire se il gioco vale la candela. Mi dicessi che si arriva a sollevare un 50% in più forse anch'io sbatterei un atleta in sala pesi a fare solo PL per un 18 mesi a occhi chiusi.
Beh tra record gear e record raw ci passano decine di kg, come minimo.
Intendevo il 50% in più da raw (sempre con numeri buttati lì). Insomma avere due valori confrontabili.

Come dicevo, benchè conti anche proprio il "kg in più", quello che imho conta di più è il tempo che ci metti a raggiungere certi carichi con tecnica di qualità


Sul periodo di 12/18 mesi aumenti i tuoi massimali molto più in fretta se, dopo un periodo solo raw per impostarti, inizi ad usare anche la gear..
OK.


Sisi chiaro... intendevo che cmq non ho idea se ci siano WLer che usano la gear per i 3 big.
Ho idea che restermo col punto di domanda per moooolto tempo XD


Temo anch'io


Non succederà per i motivi già detti a machine. Anche Gruzza confermava come il geared sia IL PL, chi gareggia gear non è interessato al raw. Almeno ora come ora...
Sai che la logica del discorso un po' mi sfugge? :P
Essendo comunque due facce della medaglia (mi sembrava questo più il senso dell'articolo rispetto a dire che il geared è IL PL), buttarci ogni tanto una competizione di raw, soprattutto avendo questo vantaggio e potendo quindi vincere facile, a me parrebbe normale, magari come garetta e non come main event.


Sisi, ma infatti a volte si fa. Ma dovendo "dividere le forze" tra l'uno e l'altro, si programma per "vincere" le gare geared e non le raw. Anche perchè molto spesso sono fatte negli stessi giorni.


A livello di gare, quindi di top level, non saprei cmq. Ma il mio punto era proprio l'idea di massimizzare il risultato dell'uso dei pesi nei 12/18 max 24 mesi in giovani che si stanno "costruendo"
E' chiaro il discorso e ha una sua coerenza. Sarebbe da provare un buttare giù un programma di allenamento in accordo con un tecnico e vedere se si può fare (considerando che per quel periodo di full immersion, probabilmente fare gare serie sarebbe off limits).

Ma neanche tanto. Magari non mirerai al gran risultato, ma qualche gara si può cmq fare, imho.
Un giovane un minimo portato non è così "ucciso" da questo genere di training da non poter fare anche altro :P


Già sappiamo che lavorare con i sovraccarichi senza criterio, fondamentale per un atleta, può avere (anzi, ha) effetti negativi sulle afferenze che vanno gestiti ed equilibrati, per ottenere davvero il salto di qualità.

Altra cosa, a proposito di quello che si dice in chat, e qui mi saprai rispondere tu, con il geared è possibile lavorare con un full squat olimpico?
Full no. Con la gear non arrivi culo a terra, ma fai cmq uno squat sotto il parallelo
Come immaginavo. Questo secondo me è un importante punto contro.


Non sono molto d'accordo, visto che cmq quando lavori raw puoi scendere finchè vuoi ;)
Inoltre, a livello puramente prestativo, non mi pareva ci fosse gran differenza tra full e sotto il parallelo.


Chiaro. Sono estremamente affascinanti, oltre che utili :)
:thsit:

E continuano a essercene molto pochi. Ormai si sta un minimo allargando la fetta di gente che almeno ha due basi due.... ma di coach seri ce ne sono davvero pochi pochi
Io ho l'impressione che la qualità rimarrà, nonostante tutto, sempre una nicchia. Vedi anche il discorso che facevamo su quelli che prendono le certificazioni importanti ma poi alzano da schifo comunque.

Esatto. I coach "veri" rimarranno relativamente pochi, ma stanno già comunque aumentando un po' di numero.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #6022 on: October 31, 2015, 14:41:57 pm »
0
Quote
ull'arco di una carriera intera, son, imho, relativamente pochi.

Se si parla sempre di atleti che fanno sport di lotta, parliamo di 4-8 anni di media.
Con tutto il lavoro tecnico che c'è da infilare e il forzato spezzettamento (che aggiungerebbero alle tempistiche che calcoli imho almeno un 30% in più.. non è inusuale dover fare richiami anche marcati sulla tecnica per le girate, tanto per dire.. )  sono decisamente tantini.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #6023 on: October 31, 2015, 16:04:21 pm »
0
Quote
ull'arco di una carriera intera, son, imho, relativamente pochi.

Se si parla sempre di atleti che fanno sport di lotta, parliamo di 4-8 anni di media.
Con tutto il lavoro tecnico che c'è da infilare e il forzato spezzettamento (che aggiungerebbero alle tempistiche che calcoli imho almeno un 30% in più.. non è inusuale dover fare richiami anche marcati sulla tecnica per le girate, tanto per dire.. )  sono decisamente tantini.

Bisogna un po' aggiustare bene il tiro e provare...poi oh, potrebbe rivelarsi anche una cahata :P
4-8 anni cmq mi paiono davvero pochi... sarebbe così "tragico" fare un periodo di 18 mesi ca dove si spinge di più tra i 17 i e 20 anni di età?
Ragnaz - alias Luca


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #6024 on: October 31, 2015, 18:19:04 pm »
0
Se lunedì mi ricordo metto giù uno pseudocalendario.
Penso proprio che due anni, considerando spezzettamenti, siano orribilmente troppi.
E poi servirebbe quantizzare il vantaggio, i canonici 1,5-2-2,5 e 1,5 li ho visti sempre tenuti e addirittura parametri minimali in certi casi.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #6025 on: November 01, 2015, 19:17:31 pm »
0
Sul fattore tempo mi trovo in linea con l'impronunciabile judoka a cui lascio volentieri la parola in merito visto che ha esperienza diretta.

Sisi, ma infatti a volte si fa. Ma dovendo "dividere le forze" tra l'uno e l'altro, si programma per "vincere" le gare geared e non le raw. Anche perchè molto spesso sono fatte negli stessi giorni.
Boh, rimango dell'idea che manca un'evidenza di questo schiacciante vantaggio del geared nel campo del raw. Manca l'evidenza non vuol dire che assolutamente il vantaggio non c'è, ma solo che manca l'evidenza :P

Non sono molto d'accordo, visto che cmq quando lavori raw puoi scendere finchè vuoi ;)
Epperò non sappiamo se poi il boost si riflette anche nella buca. Verosimilmente no, l'assunto è che il full ROM migliora il parziale ma non viceversa.
Anzi, una full immersion di geared potrebbe allontanare la bontà del gesto tecnico in buca e confliggere nel contempo con il discorso WL. Essendo la coperta corta, a me verrebbe da dire che se si sceglie di lavorare con il WL, ha senso concentrarsi sullo stile di squat che più si confà al WL. Se non si lavora con il WL (e comunque so che ci sono allenatori anche di livello che preferiscono questa opzione) uno allora potrebbe scegliere la sua profondità più liberamente anche se...

Inoltre, a livello puramente prestativo, non mi pareva ci fosse gran differenza tra full e sotto il parallelo.
... in realtà c'è un'ampia letteratura ad affermare che, sempre per un atleta che si specializza in altro che non sia il PL, scendere in buca è una scelta certamente più ostica dal punto di vista tecnico rispetto a restare in zona parallelo, ma con molti vantaggi. Se vuoi approfondiamo.

Esatto. I coach "veri" rimarranno relativamente pochi, ma stanno già comunque aumentando un po' di numero.
Io sono poco convinto, ma vedremo...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #6026 on: November 01, 2015, 19:35:28 pm »
0
Quote
Inoltre, a livello puramente prestativo, non mi pareva ci fosse gran differenza tra full e sotto il parallelo.

Occhio che l' accosciata ATG è una situazione motoria decisamente comune sopratutto per i judoka.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:training
« Reply #6027 on: November 02, 2015, 08:41:37 am »
0
Stamattina ho fatto 500 burpees (quasi) di fila.  :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #6028 on: November 02, 2015, 09:08:17 am »
+1
Quindi ci scrivi dall'aldilà....
Dicci, dicci....com'è? XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:training
« Reply #6029 on: November 02, 2015, 09:18:21 am »
0
Quindi ci scrivi dall'aldilà....

Sicuramente più di qua che di là. XD

Dicci, dicci....com'è? XD

Bè... Siccome è la prima volta che ne faccio 500 di fila, mi sono tenuto un po' tranquillo (ci ho messo 1h 1' 22''). Però rimane qualcosa di mistico, indubbiamente. Sono in ufficio che ancora mi "trema" tutto. XD

I primi 250 quasi quasi li ho fatti senza troppi problemi (26'50''), quelli dopo li ho sentitti TUTTI!!!!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.