Mayweather Vs Pacquiao

  • 119 Replies
  • 17782 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #105 on: May 04, 2015, 21:08:59 pm »
0
Per quanto valga anche su Sherdog cmq gli esaltati dalla lezione tecnica sono lievemente in minoranza...
sito di MMA che pretendi, scommetto che il trend sarà "la boxe è morta, le mma sono fiche"  :)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #106 on: May 05, 2015, 07:27:27 am »
0
Sherdog ha una parte seria dedicata alla boxe e agli appassionati di boxe...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #107 on: May 05, 2015, 08:46:58 am »
+3
Per quanto valga anche su Sherdog cmq gli esaltati dalla lezione tecnica sono lievemente in minoranza...
sito di MMA che pretendi, scommetto che il trend sarà "la boxe è morta, le mma sono fiche"  :)

Diciamo che non se la passa bene...
A May non c'è molto da imputare, ha fatto la "sua" boxe come ci si aspettava, che poi questa non piaccia ai più è un altro discorso  :(
Ci si aspettava che i differenti modi di boxare dei due portassero "fulmini e saette" , ma oggettivamente così non è stato e, per quanto possa apprezzare il talento di May che non è in discussione, nemmeno serve mettere le mani avanti e giustificare col tecnicismo il match, passa quasi il concetto che prima di quest'incontro non si boxava, ma c'erano screzi tra ubriachi con la merda nei guantoni...
E' stato maledettamente difficile promuovere un evento del "secolo" portando atleti che non erano nei massimi, categoria più amata, ma per merito o demerito dei due si è assistito ad un incontro di scherma che , nel bene o nel male, è diverso da quello che ci si aspettava.
Al momento la cosa più interessante è capire se il TMT riuscirà a superare il record di Marciano...gufiamo insieme  :D
« Last Edit: May 05, 2015, 08:49:15 am by Harvey Specter »

*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #108 on: May 05, 2015, 09:17:54 am »
+1
Capisco la mancanza di spettacolo, ma onestamente le uscite e le interdizioni di Mayweather a Paquiao mi sono sembrate una lezione di pugilato.
Di quello che dovrebbe essere.
 :)

Una lezione di pugilato mi sembra eccessivo. Le interdizioni di pbf erano dettate dall'esigenza di evitare un corpo a corpo che con Pacman sarebbe stato decisamente sfavorevole, vedi riprese 4 e 6, sfruttando comunque un allungo maggiore di quasi 13 cm. Quindi nel momento in cui finiva il ring o Pacquiao riusciva ad accorciare, mostrandosi un counter puncher degno del suo avversario, ecco che pbf fa ampio uso di turn mostrando doti da fenomeno. Ma non parlerei di lezione. Secondo me nessuno è andato a scuola in questo match, se no come chiameresti Lomachenko vs Rodriguez?
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #109 on: May 05, 2015, 09:31:31 am »
0
Visto che del rosicone me lo sono gia' preso allora butto il caricone:

Spoiler: show
Secondo me May ha proprio la faccia di quello che oltre al suo talento ha avuto un sacco di aiutini e vittorie programmate in pieno stile "boxe corrotta".
Saranno i film come rocky o i match senza borsa rubati comunque in maniera indegna o forse semplicemente il fatto che la gente che non perde MAI mi puzza tantissimo.


La',adesso sono piu' leggero e posso andare a lamentarmi di un match di bjj che stalla  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #110 on: May 05, 2015, 10:24:41 am »
0
Cmq anche sul forum di boxrec.com gli entusiasmi latitano....
Un abbaglio collettivo.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #111 on: May 05, 2015, 10:28:19 am »
0
Capisco la mancanza di spettacolo, ma onestamente le uscite e le interdizioni di Mayweather a Paquiao mi sono sembrate una lezione di pugilato.
Di quello che dovrebbe essere.
 :)

Una lezione di pugilato mi sembra eccessivo. Le interdizioni di pbf erano dettate dall'esigenza di evitare un corpo a corpo che con Pacman sarebbe stato decisamente sfavorevole, vedi riprese 4 e 6, sfruttando comunque un allungo maggiore di quasi 13 cm. Quindi nel momento in cui finiva il ring o Pacquiao riusciva ad accorciare, mostrandosi un counter puncher degno del suo avversario, ecco che pbf fa ampio uso di turn mostrando doti da fenomeno. Ma non parlerei di lezione. Secondo me nessuno è andato a scuola in questo match, se no come chiameresti Lomachenko vs Rodriguez?
ok.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #112 on: May 05, 2015, 11:17:13 am »
+1
Visto che del rosicone me lo sono gia' preso allora butto il caricone:

Spoiler: show
Secondo me May ha proprio la faccia di quello che oltre al suo talento ha avuto un sacco di aiutini e vittorie programmate in pieno stile "boxe corrotta".
Saranno i film come rocky o i match senza borsa rubati comunque in maniera indegna o forse semplicemente il fatto che la gente che non perde MAI mi puzza tantissimo.


La',adesso sono piu' leggero e posso andare a lamentarmi di un match di bjj che stalla  XD

Un "sacco" non lo so. Posso solo dire che Mayweather con Castillo ci ha perso in maniera piuttosto evidente. Contro Pacquiao questo invece non è successo, ha meritato la vittoria.
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #113 on: May 05, 2015, 14:10:30 pm »
0
Spoiler: show
Sono riuscito a vedermi in diretta tre quarti del match, poi sono dovuto scappare via e ho visto il resto la sera alla replica.
Tifavo per Pac Man e speravo in una sua vittoria. Non è stato avventato, ci ha ragionato su e ha provato ad entrare più volte senza scoprirsi. Non so se bisognava chiedergli di più alla fine.
Mayweather è bravissimo tecnicamente, soprattutto è un mostro nelle schivate, ma ha uno stile che sinceramente non mi piace, più per la spacconaggine forse che per l'intelligenza tattica (nemmeno a suo padre sembra sia piaciuta la sua gestione, a quanto dice lui stesso). Ottimo per durare tanti match e avere una carriera lunga, ma, come diceva qualcuno frequentatore anche del Forum, sembra più un'ottica da point fighter che da contatto pieno. Lo stile di Meyweather lo vedo come un'iperspecializzazione alla tattica, alla strategia e al regolamento, un po' come quelli che nel BJJ (per continuare la metafora avviata da altri) partono da terra e usano il berimbolo o simili... XD Andate a vedervi le controrepliche presenti in giro sui social di fan di PacMan arrabbiati...mi spiace non poter loro dare ragione, questa volta.
Il match l'ha vinto Meyweather e se l'è meritato, tuttavia anch'io credo che i giudici siano stati immeritevoli con Pacquiao e non c'era tutta quella differenza. Match molto tecnico e strategico, ma la spettacolarità ne risente. :dis:
A me hanno fatto più arrabbiare i commentatori di Deejay Tv, che (come molti italiani, vedi spesso Raisport) non si possono sentire.
E poi il fatto che le grandi reti italiane (Rai, Mediaset ecc.) abbiano snobbato il match... :(   


Gli altri match citati me li sono persi: ci sono video o commenti già in giro? Grazie. :thsit:
« Last Edit: May 05, 2015, 14:17:06 pm by Takuanzen »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #114 on: May 05, 2015, 14:51:33 pm »
+1
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #115 on: May 06, 2015, 17:18:28 pm »
+3
E' uscito l'allenamento di May per il match

Spoiler: show
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #116 on: May 07, 2015, 13:00:53 pm »
+1
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #117 on: May 07, 2015, 14:11:32 pm »
0
E' un post ironico o e' un drinkwater?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #118 on: May 07, 2015, 16:26:43 pm »
+2
Secondo me non è serio anche se sarebbe bellissimo che lo fosse XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Mayweather Vs Pacquiao
« Reply #119 on: May 12, 2015, 12:14:39 pm »
+1
scusate se non ho ancora messo il mio consueto commento al mathc, anche se i più che scrivono qui mi hanno sentito.

Secondo me questo video che mi hanno segnalato è molto interessante, sentite i commenti vari anche ai rispettivi angoli:

https://www.youtube.com/watch?v=s7_PsU59Yeo
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)