Primo contatto con la boxe

  • 51 Replies
  • 10055 Views
*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:SECONDA LEZIONE!
« Reply #15 on: September 12, 2011, 11:40:21 am »
0

Mi ha detto che
- Possiedo giá la tecnica di base (me lo aveva detto pure l'istruttore di Medellin ed era la prima lezione in vita mia di boxe)
- Ho colpi potenti.
- Ho buoni addominali e tenuta fisica.
- AVECCENE di studenti cosí :-*


Sarà mica merito della tua pratica di Karate ?  :whistle:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:SECONDA LEZIONE!
« Reply #16 on: September 12, 2011, 19:34:50 pm »
0

Mi ha detto che
- Possiedo giá la tecnica di base (me lo aveva detto pure l'istruttore di Medellin ed era la prima lezione in vita mia di boxe)
- Ho colpi potenti.
- Ho buoni addominali e tenuta fisica.
- AVECCENE di studenti cosí :-*


Sarà mica merito della tua pratica di Karate ?  :whistle:

Ho visto molti video in youtubbe  ;D ;D

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
3a lezione - BOGOTÁ - face the pain :-)
« Reply #17 on: September 20, 2011, 04:57:17 am »
+1
Sono appena tornato dalla terza lezione... BOGOTÁ - 2600 metri...

- Riscaldamento bastardo, molto dinamico, esercizi callistenici, salti, skip, streching dinamico, ... giá con il fiatone e con l'istruttore che incalza a tutti... ho un presentimento... ci sará da soffrire!!!
- Corsetta, sto attento a respirare ben profondo... fiatone sostenibile.
- Circuito: 5 stazioni / 2 giri, a tempo (squat con bilanceri, jump squat con palla medica, rotolamento su materassina, saltelli laterali dentro e fuori di un copertone di trattore, doppio jeb con pesetti): non sudo troppo ma vedo la madonna
- Con i guantini e sacco al muro - di potenza (vedo la madonna e anche gesú, mentre boccheggio come un siluro del danubio)
        -- spostamento in avanti, jeb e cross, spostamento indietro... varie riprese - poi stessa cosa ma mettendo 4 colpi
        -- spostamento in avanti, montante montante... varie riprese - poi stessa cosa ma con 4 colpi
- Al sacco... resistenza... uno-due-uno-due in velocitá e altezze differenti - tante riprese - l'istruttore incalza: "sotienilo sotienilo non farlo scappare (il sacco)... domando se vale il clinch abbracciando il sacco  :gh: (appare anche san giuseppe che mi sbeffeggia in ebraico antico e all'ultima ripresa grido: ADRIANAAAAAAA)
- Finale: addominali: 50 "librito" li faccio tutti diligentemente e con buona tecnica + tenuta 1 minuto a "librito" (reggo 30 interminabili secondi) + 50 "bolita" + 50 crunch corti...
- Finale 2: Ci si mette seduti uno al fianco dell'altro e ci si abbraccia... 20 addominali tutti assieme... da morire, tra le grida di sofferenza e le risate heheeh...

Si finisce l'allenamento, tutti contenti, ci si da la mano e si festeggia per essere sopravvissuti.
« Last Edit: September 20, 2011, 05:20:16 am by roroarro »

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #18 on: September 20, 2011, 08:40:53 am »
0
Jab Roroarro, ti prego  :'(

Comunque un signor allenamento, considerata anche l'altitudine... Durata totale, un paio d'ore?

Congratulazioni  ;)
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #19 on: September 20, 2011, 10:45:03 am »
0
Bell' allenamento  :'(

Ma fammi capire, tu scegli la palestra in base alla città in cui ti trovi di volta in volta ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #20 on: September 20, 2011, 14:41:55 pm »
0
Hai pensato che vedendo ed udendo la Sacra Famiglia, il tuo cervello era davvero in debito d'ossigeno? :P

Comunque sia, è sempre interessante seguirti durante gl'allenamenti.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #21 on: September 20, 2011, 17:04:43 pm »
0
Jab Roroarro, ti prego  :'(

Comunque un signor allenamento, considerata anche l'altitudine... Durata totale, un paio d'ore?

Congratulazioni  ;)

sorry... sono sempre stato una capra con le lingue...
L'allenamento é durato solo un'ora ma praticamente senza interruzioni... ogni cosa una dietro l'altra con ritmo serrato... manco un minuto per un po' d'acqua hehe

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #22 on: September 20, 2011, 17:10:41 pm »
0
Bell' allenamento  :'(

Ma fammi capire, tu scegli la palestra in base alla città in cui ti trovi di volta in volta ?

Si esatto!
Faccio un po' di ricerca prima del viaggio, cerco palestre "sicure", ossia, dove non rischio la pelle e le contatto.
A Lima invece ho trovato un istruttore per una lezione privata.

In Ecuador le palestre erano in zone periferiche e un po' malfamate e non mi é sembrato il caso.

Considerando che devo viaggiare spesso, é un incentivo che ho escogitato per non farmi pesare tanto lo sbattimento di mille aerei, riunioni, non vedere le mie amate (moglie e figlia) per una settimana etc.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #23 on: September 20, 2011, 17:13:22 pm »
0
Hai pensato che vedendo ed udendo la Sacra Famiglia, il tuo cervello era davvero in debito d'ossigeno? :P

Comunque sia, è sempre interessante seguirti durante gl'allenamenti.

hehe... o il debito d'ossigeno o il "chicharron" che mi sono mangiato a pranzo hehehe

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:3a lezione - BOGOTÁ - face the pain :-)
« Reply #24 on: September 20, 2011, 17:16:05 pm »
0
Sono appena tornato dalla terza lezione... BOGOTÁ - 2600 metri...

- Riscaldamento bastardo, molto dinamico, esercizi callistenici, salti, skip, streching dinamico, ... giá con il fiatone e con l'istruttore che incalza a tutti... ho un presentimento... ci sará da soffrire!!!
- Corsetta, sto attento a respirare ben profondo... fiatone sostenibile.
- Circuito: 5 stazioni / 2 giri, a tempo (squat con bilanceri, jump squat con palla medica, rotolamento su materassina, saltelli laterali dentro e fuori di un copertone di trattore, doppio jeb con pesetti): non sudo troppo ma vedo la madonna
- Con i guantini e sacco al muro - di potenza (vedo la madonna e anche gesú, mentre boccheggio come un siluro del danubio)
        -- spostamento in avanti, jeb e cross, spostamento indietro... varie riprese - poi stessa cosa ma mettendo 4 colpi
        -- spostamento in avanti, montante montante... varie riprese - poi stessa cosa ma con 4 colpi
- Al sacco... resistenza... uno-due-uno-due in velocitá e altezze differenti - tante riprese - l'istruttore incalza: "sotienilo sotienilo non farlo scappare (il sacco)... domando se vale il clinch abbracciando il sacco  :gh: (appare anche san giuseppe che mi sbeffeggia in ebraico antico e all'ultima ripresa grido: ADRIANAAAAAAA)
- Finale: addominali: 50 "librito" li faccio tutti diligentemente e con buona tecnica + tenuta 1 minuto a "librito" (reggo 30 interminabili secondi) + 50 "bolita" + 50 crunch corti...
- Finale 2: Ci si mette seduti uno al fianco dell'altro e ci si abbraccia... 20 addominali tutti assieme... da morire, tra le grida di sofferenza e le risate heheeh...

Si finisce l'allenamento, tutti contenti, ci si da la mano e si festeggia per essere sopravvissuti.
:-\
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:3a lezione - BOGOTÁ - face the pain :-)
« Reply #25 on: September 20, 2011, 19:40:44 pm »
0
Sono appena tornato dalla terza lezione... BOGOTÁ - 2600 metri...

- Riscaldamento bastardo, molto dinamico, esercizi callistenici, salti, skip, streching dinamico, ... giá con il fiatone e con l'istruttore che incalza a tutti... ho un presentimento... ci sará da soffrire!!!
- Corsetta, sto attento a respirare ben profondo... fiatone sostenibile.
- Circuito: 5 stazioni / 2 giri, a tempo (squat con bilanceri, jump squat con palla medica, rotolamento su materassina, saltelli laterali dentro e fuori di un copertone di trattore, doppio jeb con pesetti): non sudo troppo ma vedo la madonna
- Con i guantini e sacco al muro - di potenza (vedo la madonna e anche gesú, mentre boccheggio come un siluro del danubio)
        -- spostamento in avanti, jeb e cross, spostamento indietro... varie riprese - poi stessa cosa ma mettendo 4 colpi
        -- spostamento in avanti, montante montante... varie riprese - poi stessa cosa ma con 4 colpi
- Al sacco... resistenza... uno-due-uno-due in velocitá e altezze differenti - tante riprese - l'istruttore incalza: "sotienilo sotienilo non farlo scappare (il sacco)... domando se vale il clinch abbracciando il sacco  :gh: (appare anche san giuseppe che mi sbeffeggia in ebraico antico e all'ultima ripresa grido: ADRIANAAAAAAA)
- Finale: addominali: 50 "librito" li faccio tutti diligentemente e con buona tecnica + tenuta 1 minuto a "librito" (reggo 30 interminabili secondi) + 50 "bolita" + 50 crunch corti...
- Finale 2: Ci si mette seduti uno al fianco dell'altro e ci si abbraccia... 20 addominali tutti assieme... da morire, tra le grida di sofferenza e le risate heheeh...

Si finisce l'allenamento, tutti contenti, ci si da la mano e si festeggia per essere sopravvissuti.
:-\

hehe... cosé quella faccetta?

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:3a lezione - BOGOTÁ - face the pain :-)
« Reply #26 on: September 20, 2011, 20:40:18 pm »
0

hehe... cosé quella faccetta?
Hai presente la bestemmia trattenuta in gola..? No, perchè ho avuto la stessa sensazione di Ryu, credo!  XD

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #27 on: September 20, 2011, 21:04:12 pm »
0

hehe... cosé quella faccetta?
Hai presente la bestemmia trattenuta in gola..? No, perchè ho avuto la stessa sensazione di Ryu, credo!  XD
Bestemmia addirittura XD No, scherzi a parte, mi pare comunque una lezione molto impegnativa.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #28 on: September 21, 2011, 00:30:24 am »
0

hehe... cosé quella faccetta?
Hai presente la bestemmia trattenuta in gola..? No, perchè ho avuto la stessa sensazione di Ryu, credo!  XD
Bestemmia addirittura XD No, scherzi a parte, mi pare comunque una lezione molto impegnativa.

Ció che mi ha ammazzato é stata l'altezza, perché oggi non sono affaticato, non ho alcun dolore muscolare e potrei farmi un'altra lezione... In condizioni normali riesco a "spingere di piú" e mantenere un ritmo costante durante la lezione, ma ieri era un'altra cosa.

Comunque é da provare.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Primo contatto con la boxe
« Reply #29 on: September 21, 2011, 08:38:53 am »
0
Purtroppo è una questione dovuta alla rarefazione dell'ossigeno nelle alte quote.

Non voglio sbagliare, ma in media, chi vive in alta montagna, ha la capienza polmonare più sviluppata rispetto a chi vive in pianura. Questa particolarità è la diretta conseguenza della rarefazione dell'ossigeno a cui il corpo umano si è adattato.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)