preparazione atletica

  • 3 Replies
  • 2501 Views
*

Offline Li Yongde

  • 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
preparazione atletica
« on: June 22, 2010, 11:16:37 am »
0
   Buongiorno a tutti,

qualcuno saprebbe consigliarmi qualche testo valido sulla preparazione atletica nello judo??
Non mi riferisco quindi alla tecnica, ma propria alla preparazione fisica.

grazie infinite

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: preparazione atletica
« Reply #1 on: June 22, 2010, 17:16:18 pm »
0
testi specifici = cicca , nemmeno in francese
A parte qualche pubblicazione qui e là, l' unica è aver cognizione di cosa serve e saper un minimo cosa e come allenare.
A grandi linee posso darti una mano, se specifichi di cosa hai bisogno.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Li Yongde

  • 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
Re: preparazione atletica
« Reply #2 on: July 02, 2010, 14:09:38 pm »
0
testi specifici = cicca , nemmeno in francese
A parte qualche pubblicazione qui e là, l' unica è aver cognizione di cosa serve e saper un minimo cosa e come allenare.
A grandi linee posso darti una mano, se specifichi di cosa hai bisogno.

Grazie della risposta, avevo girato per librerie virtuali, e nisba.......come volevasi dimostrare.

Stiamo per organizzare un gruppetto di allenamento di shuaijiao, lotta cinese tradizionale, e volevo paragonare il metodo classico di allenamento con un approccio scientifico.
Vista che lo judo è uno sport olimpico, al contrario dello shuaijiao, speravo di trovare qualcosina :(

pazienza, grazie comunque

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: preparazione atletica
« Reply #3 on: July 03, 2010, 01:20:02 am »
0
Per l' attuale regolamento del  judo in gara più o meno si lavora su questi punti :
preatletismo in genere e base aerobica - lavori collegati al lattato - lavori sulla foza ( massimale, esplosiva, resistenza alla forza  eccetera ) - lavori sulla velocità .


Si trovano pubblicazioni, ma per testi interi è notte buia.
Fornisciti di qualche libro sulla teoria dell'allenamento e quando ti sei fatto un' idea posso provare a darvi una mano.
C'è da dire che probabilmente le vostre necessità specifiche saranno diverse, quindi dovrai spiegarmi un po' le necessità  :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo