Jerome Le Banner

  • 12 Replies
  • 2011 Views
*

Luca Bagnoli

Jerome Le Banner
« on: July 19, 2010, 12:30:10 pm »
0
Ecco uno stage del francesaccio che io definirei di Shin Karate. Molto simile a come lavoriamo noi ( come metodo intendo )


*

Luca Bagnoli

Re: Jerome Le Banner
« Reply #1 on: July 19, 2010, 16:39:41 pm »
0
Altri video del nostro amico. Naturalmente sono tutti video relativi ad un contesto sportivo. Va da se che in una lite al bar rimarrebbe paralizzato e inebetito dall'assenza di arbitro , corde , ring ecc ecc senza parlare dei guanti. Le sue fragili manine si spezzerebbero sulle mascelle d'acciaio dei famosi " bulli da bar "  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


*

Luca Bagnoli

Re: Jerome Le Banner
« Reply #2 on: July 19, 2010, 16:42:36 pm »
0
Ecco finalmente il video che cercavo. Notare che alla fine del video il francese rivolge un saluto alla foto di un karateka misterioso che non siamo riusciti a identificare. A me sembrava Ishii o addirittura Ashihara.. Mo chiedo a Simone...


*

Luca Bagnoli

Re: Jerome Le Banner
« Reply #3 on: July 20, 2010, 09:44:19 am »
0
Simone mi conferma che si tratta di Ishii. Beh la cosa ha senso dato che è al noto maestro giapponese che si devono l'esistenza del K1 e gli introiti degli atleti coinvolti...

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Jerome Le Banner
« Reply #4 on: July 20, 2010, 10:11:36 am »
0
Altri video del nostro amico. Naturalmente sono tutti video relativi ad un contesto sportivo. Va da se che in una lite al bar rimarrebbe paralizzato e inebetito dall'assenza di arbitro , corde , ring ecc ecc senza parlare dei guanti. Le sue fragili manine si spezzerebbero sulle mascelle d'acciaio dei famosi " bulli da bar "  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


eretico , blasfemo  :nono: :nono: :nono: :nono:

in compenso bei video  :spruzz:


*

Offline VERSUS

  • **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Re: Jerome Le Banner
« Reply #5 on: July 20, 2010, 12:25:22 pm »
0
Si ma che c'entra col karate?

*

Raven81

Re: Jerome Le Banner
« Reply #6 on: July 20, 2010, 12:37:33 pm »
0
Si ma che c'entra col karate?

Ecco uno stage del francesaccio che io definirei di Shin Karate.

Per Luca K-1 e Shin Karate sono "gemelli": ritiene che le metodologie di allenamento degli SDC vadano applicate anche al karate.

*

Luca Bagnoli

Re: Jerome Le Banner
« Reply #7 on: July 20, 2010, 16:52:17 pm »
0
Grazie Raven  :)

*

Offline VERSUS

  • **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Re: Jerome Le Banner
« Reply #8 on: July 20, 2010, 22:28:09 pm »
0
Si ma che c'entra col karate?

Ecco uno stage del francesaccio che io definirei di Shin Karate.

Per Luca K-1 e Shin Karate sono "gemelli": ritiene che le metodologie di allenamento degli SDC vadano applicate anche al karate.

Si questo lo so ma Le Banner ha fatto karate solo da ragazzino (e non so che stile) e i video non sono di karate.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Jerome Le Banner
« Reply #9 on: July 21, 2010, 08:44:37 am »
0
Nei dojo di Karate a contatto pieno vengono spesso adottate delle metodiche di allenamento simili (fatte le dovute proporzioni ;)) e più in generale tipiche degli SDC, che vengono affiancate agli allenamenti di stampo tradizionale.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Luca Bagnoli

Re: Jerome Le Banner
« Reply #10 on: July 21, 2010, 09:29:45 am »
0
Si ma che c'entra col karate?

Ecco uno stage del francesaccio che io definirei di Shin Karate.

Per Luca K-1 e Shin Karate sono "gemelli": ritiene che le metodologie di allenamento degli SDC vadano applicate anche al karate.

Si questo lo so ma Le Banner ha fatto karate solo da ragazzino (e non so che stile) e i video non sono di karate.

Lo Shin Karate e il K1 sono la stessa cosa Versus. E' vero che Il Francese Cattivo non ha mai fatto Karate ma , essendo uno degli atleti di punta del K1 , inevitabilmente è legato al mondo del Karate. In uno dei video fa il saluto alla foto di Kancho Ishii e se ci fai caso spesso saluta sia gli allievi che gli intervistatori e i giornalisti con un simpatico " osu ". A parte questo ho postato i video non perchè Le Banner rappresenti il karate ma solo per sottolineare come UN CERTO TIPO DI KARATE sia di fatto K1 in tutto e per tutto. Molti atleti del k1 world max vengono dallo Shin Karate: Masato tanto per dirne uno...

*

Offline VERSUS

  • **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Re: Jerome Le Banner
« Reply #11 on: July 22, 2010, 14:18:37 pm »
0
Masato mi risultava essere della AJKF (thai boxe) prima faceva karate?
So benissimo chi ha creato il K1 e che in questi stili si usa la metodologia degli SDC volevo solo dire che lui non è un karateka.

*

Luca Bagnoli

Re: Jerome Le Banner
« Reply #12 on: July 22, 2010, 16:39:22 pm »
0
Sul fatto che Le Banner non sia un Karateka siamo d'accordo.
Di Masato ci sono delle foto con Kancho Matsui ( presidente della IKO 1 , la più grande organizzazione di Kyokushin Karate al mondo ) mentre presenziano insieme al compleanno di un maestro di Karate a contatto pieno di cui non ricordo il nome ma che pare sia stato istruttore di entrambi ( in epoche diverse ovviamente ). Nell'ambiente del karate ho sempre sentito dire che Masato viene dallo Shin Karate ma non si trovano ne video ne foto e lui non dice ne sì ne no quindi potrebbe essere vero come no...