Le trazioni alla sbarra

  • 874 Replies
  • 139587 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #165 on: March 12, 2012, 23:41:58 pm »
0
A me, nell' ultima tripletta oggi erano i bicipiti a dar problemi: nella serie da 4, non vollero saperne all' ultima ripetizione, così l'ultima l'ho dovuta far 3.3.2.2.

Tutto Torna

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #166 on: March 12, 2012, 23:49:27 pm »
0
quindi diciamo che sei al tuo limite per ora, per cui ti stai tarando. Tieni conto che quando non ne hai più, prima perdi la chiusura. Difficile che non arrivi almeno a metà trazione.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #167 on: March 13, 2012, 00:07:03 am »
0
Ecco,  inizio di tale tripletta, la quarta ripetizione ebbe forse un pò meno del 50% di escursione.
Finito tutto, bicipiti caldi ed esaustici, e loro tendini distali leggermente punzecchianti.
Vedremo domani come mi sentirò, ma dubito avrò problemi.

Domanda a fini culturali: ch n pensi di certi programmi in auge su web ch ti fanno allenare trazioni 5 giorni su 7?

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #168 on: March 13, 2012, 00:09:59 am »
0
Tipo questo
Day 1

Five maximum effort sets. Rest 90 seconds between each set. Do not concern yourself with numbers. You will find that you will increase the numbers in the last two sets before you see much improvement in the first three. Make sure that each set is a maximum effort set.
Day 2

Pyramid Day. Start the pyramid with one repetition, the next set has two repetitions, the next has three. Continue in this fashion until you miss a set. (e.g. your last set was five, your next set would be six, but you could only do four. You missed a set) Do one more set at a maximum effort. Rest 10 seconds for each repetition in the previous set.
Day 3

Do three training sets with a normal overhand grip. Rest 60 seconds between each set. Do three training sets gripping the bar so that your palms are toward your face and your little fingers are touching each other. Rest 60 seconds between each set.
Day 4

Do the maximum number of training sets that you can accomplish. Rest 60 seconds between each set. You do training sets until you fail to do perfect training set. This day can wind up being the longest training day as you continue with the program because you will find it easy to do lots of training sets.
Day 5

Repeat the day that you found to be the hardest in the previous four days. This will change from week to week.

http://manlypat.wordpress.com/2009/02/24/armstrong-pull-up-program/

Tutto Torna

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #169 on: March 13, 2012, 00:13:36 am »
0
boh, secondo me sono un po' esagerati, se non hai obiettivi straspecifici.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #170 on: March 13, 2012, 00:18:10 am »
0
Tipo la loro fissa per i 20 pull ups d sfoggiare a fine boot camp?

Tutto Torna

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #171 on: March 13, 2012, 00:22:40 am »
0
non ne sono sicuro ma spesso ho l'impressione che questo tipo di allenamenti abbia come scopo gli allenamenti stessi. Mentre per me l'obiettivo è un altro.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #172 on: March 13, 2012, 00:40:50 am »
0
Nicola, ho esitato a scrivere perché volevo pensarci un po' su. il mio problema è che ho tanti di quegli allenamenti diversi da dover fare settimanalmente da non sapere più dove infilarli

comunque, da un anno a questa parte per i lavori con sovraccarichi mi sto regolando così: le mie schede sono divise in tre giorni, ma io ne smaltisco solo due alla settimana, completando quindi una scheda in una settimana e mezza. non considerando il lavoro più specifico, quindi, ciascun gruppo muscolare non è allenato con cadenza settimanale, ma una volta ogni dieci giorni. per questo mi è stato consigliato di allenare, ad esempio, dorsali e bicipiti nello stesso giorno, così come pettorali e tricipiti, ed il terzo giorno mi rimangono i deltoidi e le gambe

ora vorrei fare qualcosa per le trazioni, perché a livello di dorsali sono molto scarso anche rispetto al resto del mio corpo, che è già scarso di suo. probabilmente allenarli una volta ogni dieci giorni non sarà sufficiente, per cui posso provare ad inserire una seconda sessione, in modo da farli lavorare una volta ogni cinque giorni.. ad esempio posso provare ad infilare qualche serie di trazioni prima di una lezione del corso di thai

per il momento sto facendo questo: tre o quattro serie (ora non ricordo) di trazioni a presa inversa (in modo anche da stancare i bicipiti), e poi 4x6-12 di lat machine avanti.. perché, credo, trazioni classiche ne faccio troppo poche per poterne aumentare il numero lavorando direttamente su quelle

che te ne pare?

io pensavo a questo punto di inserire prima di una lezione tre serie di trazioni (per il momento sempre a presa inversa) dal massimo numero possibile di ripetizioni. una volta arrivato a sostenere bene un 3x8 a presa inversa magari inizio a lavorare direttamente sulle trazioni classiche e cerco di salire in volume. sei d'accordo?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #173 on: March 13, 2012, 09:36:21 am »
0
Quante ne fai, consecutivamente, senza contare coi piedi?

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #174 on: March 13, 2012, 10:04:17 am »
0
decentemente, un paio. male, anche tre
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #175 on: March 13, 2012, 16:01:03 pm »
0
nel video è pollici all'interno.

5x4 è 5 serie da 4 ripetizioni a serie.

GRAZIE!!!

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #176 on: March 13, 2012, 16:05:46 pm »
+2
Ieri ho fatto 5x5 con 3 minuti di recupero "Attivo"...  Infatti ho approfittato delle pause per preparare la cena per mia figlia!!! Hahahaha


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #177 on: March 13, 2012, 17:03:11 pm »
0
decentemente, un paio. male, anche tre
Perchè non provi 5x3 o triplette 3,2,1?

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #178 on: March 13, 2012, 21:14:16 pm »
0
5x3 no perché non mi soddisfa come faccio la terza. un conto è fare male l'ottava, ma fare male un terzo dell'allenamento no. e poi t'ho detto, ho pensato che ne faccio troppo poche per fare affidamento su quello, per cui ho abbinato trazioni a presa inversa e lento avanti
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Le trazioni alla sbarra
« Reply #179 on: March 14, 2012, 17:12:59 pm »
0
Nicola, ho esitato a scrivere perché volevo pensarci un po' su. il mio problema è che ho tanti di quegli allenamenti diversi da dover fare settimanalmente da non sapere più dove infilarli

comunque, da un anno a questa parte per i lavori con sovraccarichi mi sto regolando così: le mie schede sono divise in tre giorni, ma io ne smaltisco solo due alla settimana, completando quindi una scheda in una settimana e mezza. non considerando il lavoro più specifico, quindi, ciascun gruppo muscolare non è allenato con cadenza settimanale, ma una volta ogni dieci giorni. per questo mi è stato consigliato di allenare, ad esempio, dorsali e bicipiti nello stesso giorno, così come pettorali e tricipiti, ed il terzo giorno mi rimangono i deltoidi e le gambe

ora vorrei fare qualcosa per le trazioni, perché a livello di dorsali sono molto scarso anche rispetto al resto del mio corpo, che è già scarso di suo. probabilmente allenarli una volta ogni dieci giorni non sarà sufficiente, per cui posso provare ad inserire una seconda sessione, in modo da farli lavorare una volta ogni cinque giorni.. ad esempio posso provare ad infilare qualche serie di trazioni prima di una lezione del corso di thai

per il momento sto facendo questo: tre o quattro serie (ora non ricordo) di trazioni a presa inversa (in modo anche da stancare i bicipiti), e poi 4x6-12 di lat machine avanti.. perché, credo, trazioni classiche ne faccio troppo poche per poterne aumentare il numero lavorando direttamente su quelle

che te ne pare?

io pensavo a questo punto di inserire prima di una lezione tre serie di trazioni (per il momento sempre a presa inversa) dal massimo numero possibile di ripetizioni. una volta arrivato a sostenere bene un 3x8 a presa inversa magari inizio a lavorare direttamente sulle trazioni classiche e cerco di salire in volume. sei d'accordo?


In linea di massima sì. Datti un tempo indicativo di costruzione di questa piccola base, poi vediamo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)