E' stato divertentissimo, anche se oggi mi sento indolenzito in diverse zone del corpo.
Sono contento di vedere come anche persone che non si sono mai viste prima si siano divertite e abbiano lavorato bene assieme.
Penso al Moai che mi ha fatto lavorare a terra con molta pazienza, mettendoci anche qualche colpo, pensoa FSBO e penso a Kufù.
Con tutti gli altri con cui ho girato avendo già avuto esperienze precedenti considero che il "rodaggio" ci sia stato.
Questa vokta c'era tanta gente non sono riuscito a girare con tutti e mi sono reso conto di aver privilegiato la lotta piuttosto che i giri in piedi.
infatti in piedi ho girato sono con Bellero e con Mad di cui ho subito molto le leve più lunghe (aggiunte ad una mia ormai cronica staticità che mi rendevano un bersaglio abbastanza facile).
Per non uccidermi ulteriormente l'autostima non sono andato a provocare il buon Ryujin, ma la prossima volta di sicuro.
Riflettendoci poi mangiando con i ragazzi effettivamente è illuminante come diventa divertente la cosa nel momento in cui ci si lascia alle spalle la spinta a primeggiare e la visione di tali eventi come un voler "vincere".
Come dicevo prima ho privilegiato la lotta avendo a disposizione tante persone che a terra si muovono molto meglio di me.
Mi spiace di non essere riuscito a farmi annodare da g.vesponi, ma gli ho "scroccato" le spiegazioni che dava a FSBO.
E anche quelle del buon Moai (penso alla spinta velle mani nell'uscire dalla monta, io tendevo a lavorare soprattutto di "ponte", ma con questa aggiunta mi sembra molto meglio).
Crux questa volta l'ho lasciato stare, l'ultima volta l'ho "monopolizzato" per una intera ora ed era giusto che anche gli altri ragazzi avessero l'opportunità di avere un insegnante di scherma ome lui (specialmente quel ragazzo alto alto e con il gi bianco...
).
Inoltre Crux ha portato le foto che fece durante il suo viaggio a Shaolin, grandissimo in vestito bianco in equilibrio sui pali!
Alla fine le foto (grazie FSBO) panino e qualche chiacchiera defatigante.
Alla prossima ragazzi.