Situazione della Savate oggi

  • 43 Replies
  • 10774 Views
*

Offline markkino

  • 40
  • Respect: +1
  • Pratico: Savate
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #30 on: March 09, 2012, 18:32:56 pm »
0
Si si mi piacciono i ritrovi con mazzate :D

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #31 on: March 09, 2012, 19:22:49 pm »
0
Diciamo che a volte le mie radici reggiane prendono il sopravvento sulla mia (scarsa) cultura per cui associo Ferrara alla Romagna
PS: Non era voluto però...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #32 on: March 09, 2012, 19:58:08 pm »
0
Ferrara spesso è associata "erroneamente"...chi alla romagna chi a volte anche al veneto ...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #33 on: May 14, 2012, 14:10:26 pm »
0
Riesumo per fare una domanda: che differenza c'è tra la Savate "classica ?" e il Chauss Fight ?
Grazie.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline VERSUS

  • **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #34 on: May 15, 2012, 11:31:09 am »
+1
Chauss fight http://fr.wikipedia.org/wiki/Chauss'fight
Savate http://it.wikipedia.org/wiki/Savate#Regole
La differenza principale è che nella Chauss fight si può usare la tibia.


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #35 on: May 17, 2012, 09:29:29 am »
0
Vado OT, ma non mi pare il caso di aprire un topic apposito: io sett. prox. sono a Marsiglia, qualcuno ha da indicarmi qualche luogo/palestra rilevante da visitare per questa disciplina ?

Grazie.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #36 on: May 17, 2012, 20:35:16 pm »
0
provo a chiedere..
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #37 on: May 18, 2012, 10:20:18 am »
0
provo a chiedere..

Gentile come sempre  :)
Caspita, la Savate è proprio bella anche solo da vedere.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #38 on: May 18, 2012, 19:33:25 pm »
0
niente, mi spiace i miei amici hanno contatti e collaborazioni con dei club di Parigi, a Marsiglia ci sono un po' di scuole comunque ma non saprei consigliartene nessuna (devi provare personalmente), in bocca al lupo  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #39 on: May 18, 2012, 19:35:52 pm »
0
Chauss'fight e' una savate "modificata" per essere interstile, lo chausson invece e' l'antenato della savate moderna (solo calci anche appoggiando le mani in terra tipo capoera).
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #40 on: May 23, 2012, 09:40:34 am »
0
niente, mi spiace i miei amici hanno contatti e collaborazioni con dei club di Parigi, a Marsiglia ci sono un po' di scuole comunque ma non saprei consigliartene nessuna (devi provare personalmente), in bocca al lupo  :)

Tornato da Marseille.
Non ho visto nulla di Savate  :dis:,
in compenso ho passato due serate piacevoli in locali diversi in zona porto, e non ci ho rimediato nessuna bottiglia rotta nel costato  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #41 on: June 08, 2012, 15:56:05 pm »
0
Ma di savate non hai proprio visto niente? neanche l'allenamento mattutino di qualche afecionados?  XD io volevo andare in francia apposta per vedere qualcosa riguardante la savate ma se in giro non c'è niente che ci vado a fare.... meglio las vegas!!!!!  ;D

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #42 on: June 08, 2012, 16:24:02 pm »
0
Ma di savate non hai proprio visto niente? neanche l'allenamento mattutino di qualche afecionados?  XD io volevo andare in francia apposta per vedere qualcosa riguardante la savate ma se in giro non c'è niente che ci vado a fare.... meglio las vegas!!!!!  ;D

Niente di niente,
la cosa più "savatosa" che ho visto in giro è stata una ragazza (e che topolona) di chiare origini magrebine, vestita con una tutina attillatissima simil accademica  :sbav:

Scherzia a parte, ho notato diversi manifesti appiccicati ovunque, di riunioni varie di Savate, ma nulla di più.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Situazione della Savate oggi
« Reply #43 on: June 08, 2012, 16:27:46 pm »
+2



Quote
Niente di niente,
la cosa più "savatosa" che ho visto in giro è stata una ragazza (e che topolona) di chiare origini magrebine, vestita con una tutina attillatissima simil accademica  :sbav:

Scherzia a parte, ho notato diversi manifesti appiccicati ovunque, di riunioni varie di Savate, ma nulla di più.

Guarda che quella che hai visto te è savate pura al 100% mentre tu le guardavi le forme qualche magrebino savateur ti ha rubato il portafoglio  XD