I CALCI NELLA SAVATE

  • 27 Replies
  • 9772 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #15 on: June 16, 2012, 16:59:52 pm »
0
"questo video e' stato rimosso"  :(, normalmente nella savate non si colpisce con la tibia.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #16 on: June 16, 2012, 17:41:14 pm »
0
chi viene a spiegare nella sezione karate che i savateurs cangureggiano X°°°D ?

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #17 on: July 23, 2012, 16:51:34 pm »
+2
chi viene a spiegare nella sezione karate che i savateurs cangureggiano X°°°D ?

Non cangureggiamo XD abbiamo un footwork raffinato  :gh:

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #18 on: July 24, 2012, 11:34:57 am »
0
Dai filmati visionati (non ho mai avuto modo di vedere dal vivo) ,il ritmo è come quello del taekwondo itf,con,ovviamente ,le dovute differenze di regolamento e colpi ammessi.

Non credo sarei in grado di reggerlo.

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #19 on: July 24, 2012, 11:38:53 am »
+2
Dai filmati visionati (non ho mai avuto modo di vedere dal vivo) ,il ritmo è come quello del taekwondo itf,con,ovviamente ,le dovute differenze di regolamento e colpi ammessi.

Non credo sarei in grado di reggerlo.

Difatti la mia più grande difficoltà quando passai dalla kick alla savate era proprio mantenere il ritmo durante il match... ero abituato a stare molto più statico e a combattere più da vicino di conseguenza ben presto mi sono accorto che dovevo fare molta aerobica se volevo resistere  :)

Comunque dipende molto dalla categoria dove combatti ... negli assalti fino alla prima serie il movimento è forsennato poi in savate pro stanno molto più fermi


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #20 on: July 24, 2012, 14:31:06 pm »
0
a ventanni reggevo.. adesso meno  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline markkino

  • 40
  • Respect: +1
  • Pratico: Savate
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #21 on: July 28, 2012, 17:15:36 pm »
0
il ritmo e' sempre molto alto ed appena la stanchezza si fa sentire e ci si scopre leggermente con la guardia,iniziano i dolori :'(

*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #22 on: November 17, 2012, 23:19:44 pm »
0
bellissima la savate. riguardo i calci vorrei indagare sull'origine di questa arte marziale. sapevo la storia che nasce dai viaggi dei marinai francesi che giunti in oriente hanno visitato cina,giappone e korea e hanno copiato le tecniche di calcio al taekwondo. vedendo questo:
Gerard Gordeau 1991 savate fights
sembrerebbe proprio cosi. in quanto gordeau ha sempre detto di aver fatto solo savate e nn altre discipline. cmq nel savate pro c'è anche chi viene dalla kick e ha distrutto i campioni del savate(senza fare nomi per privacy)

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #23 on: November 17, 2012, 23:21:27 pm »
+2
in quanto gordeau ha sempre detto di aver fatto solo savate e nn altre discipline
Gordeau nasce come karateka. Specializzatosi poi nella savate. Ai tempi del primo ufc il posto del karateka era già stato preso,così lui combattè con la savate.
Tant'è che ad oggi Gordeau insegna karate e non savate.

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #24 on: November 17, 2012, 23:29:54 pm »
+1
bellissima la savate. riguardo i calci vorrei indagare sull'origine di questa arte marziale. sapevo la storia che nasce dai viaggi dei marinai francesi che giunti in oriente hanno visitato cina,giappone e korea e hanno copiato le tecniche di calcio al taekwondo. vedendo questo:
Gerard Gordeau 1991 savate fights
sembrerebbe proprio cosi. 1 in quanto gordeau ha sempre detto di aver fatto solo savate e nn altre discipline.  cmq nel savate pro c'è anche 2 chi viene dalla kick e ha distrutto i campioni del savate(senza fare nomi per privacy)
1 http://en.wikipedia.org/wiki/Gerard_Gordeau

2 :-\ :-\ :-\


*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #25 on: November 17, 2012, 23:30:37 pm »
0
in quanto gordeau ha sempre detto di aver fatto solo savate e nn altre discipline
Gordeau nasce come karateka. Specializzatosi poi nella savate. Ai tempi del primo ufc il posto del karateka era già stato preso,così lui combattè con la savate.
Tant'è che ad oggi Gordeau insegna karate e non savate.

e chi era quello del karate sull'ufc1? questa mi mancava. cmq il 540 che fa gordeau è piu da tkd ,nn credo che nel karate si allenino in quello

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #26 on: November 17, 2012, 23:34:10 pm »
0


e chi era quello del karate sull'ufc1?


http://en.wikipedia.org/wiki/Zane_Frazier

cmq il 540 che fa gordeau è piu da tkd ,nn credo che nel karate si allenino in quello
Che c'entra?  ??? io non ho mai detto il contrario..

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:I CALCI NELLA SAVATE
« Reply #27 on: November 18, 2012, 01:27:40 am »
0
@ s.a.

per tua informazione il 540 non e' un calcio presente nei mauali storici della savate ma un'aggiunta sucessiva, magari copiata dal tkd perche' no' se il regolamento lo consente? non esiste il copyright sui calci ne' si puo' fare affermazioni storiche guardando un video, sull'origine storica della savate si pensa che sia una cosa autoctona nata a Marsiglia come boxe de rue e poi evolutasi in sport da combattimento a Parigi con l'aggiunta anche della boxe inglese, lo chausson orginale era un sistema in cui gli unici colpi di mano erano tipo schiaffoni a mano aperta prese di lotta e moltissimi calci anche da terra od in equilibrio sulle mani! ed e' stato influenzato anche dalle esperienze dei marinai nei loro viaggi senza una particolare indicazione geografica o di provenienza, a Marsiglia dicono che ci siano state anche delle forti influenze con la capoeria!
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.