integratori:proprietà e bufale

  • 71 Replies
  • 15620 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Re:ot integratori
« Reply #15 on: July 04, 2012, 21:49:10 pm »
0
 :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Re:ot integratori
« Reply #16 on: July 04, 2012, 22:22:44 pm »
0
@THOR
probabilmente c'è anche tanto marketing tipo la foto delle pillole per bruciare grassi dove il testimonial è corona.

Però i prodotti buoni, seri e di qualità rispetto ad altri ci sono eccome. Non solo nelle proteine, ma anche e forse ancor di più nei ramificati.

E assumendoli correttamente ti accorgi anche di persona della differenza.
Naturalmente bisogna saperli prendere. Perché se assumi proteine a rilascio veloce prima di andare a letto servono a poco. Per esempio.

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Re:ot integratori
« Reply #17 on: July 04, 2012, 22:59:54 pm »
0
Allora bingo,forse mi sono espresso male ;),non intendo dire che non c'è differenza fra una tipologia e l'altra,ma che fra un marchio ed un altro la differenza è minima,i miracoli non li fa la sola integrazione,fidati che di proteine,ramificati ed integratori di ogni tipo ne ho provati,se si cerca la soluzione in quelli si è belli che arrivati.

Poi sui diversi tipi di proteine  e la loro reale utilità ed efficacia ,possiamo fare un articolo,ma sarebbe meglio fare una discussione a parte,si rischia di andare troppo oltre.

« Last Edit: July 04, 2012, 23:01:28 pm by THOR »

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Re:ot integratori
« Reply #18 on: July 04, 2012, 23:31:18 pm »
0
Thor, non cerco nessuna soluzione :)
Volevo solo sapere quali integratori di proteine che sono stati provati sono risultati essere i migliori. Che banalmente potrebbe essere semplicemente il gusto o la solubilità.
Anche il vino è rosso, ma siamo tutti d'accordo che spesso, non sempre eh, se costa 1 euro a bottiglia forse fa anche cagare.
Gli integratori di proteine, un pò meno del vino, ma comunque non sono certo tutti uguali dal punto di vista qualitativo. E dipende anche da chi lo produce e quindi dalla marca.
Se invece per tipologia intendi differenze legate a particolari caratteristiche che potrebbe avere un integratore di proteine piuttosto che un altro allora si. Non credo che oggi esistano integratori di sole proteine.

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Re:ot integratori
« Reply #19 on: July 04, 2012, 23:38:28 pm »
+1
Ciao Bingo,questo è uno dei migliori integratori testati che tu possa trovare sul mercato,io l'ho provato è un ottimo prodotto,ma non sono diventato Mariusz pudzianowski,ne con loro,ne con  i bcca e tutto il resto della banda. ;)
Comunque come valori sono meglio di molte altre.


Proteine isolate siero latte:   AST - VP2 100% WHEY ISOLATE





Ecco cosa si dice di loro nelle riviste e negli studi di settore:

VP2 e' 100% proteine del siero del latte isolate, con la piu' alta percentuale proteica, la massima purezza e valore biologico.
Diversi studi affermano che VP2 Whey Isolate e' uno dei migliori integratori di proteine al mondo, in grado di incrementare la forza muscolare di
chi lo assume del 152%!!
E' stato dimostrato che VP2 aumenta del 615% l'incremento di massa corporea magra, riducendo la massa grassa.
Nel 1992 AST Sports Science ha rivoluzionato il mondo della nutrizione sportiva, introducendo il primo integratore di proteine del siero di latte.
Da allora, lo sviluppo della massima forza e definizione muscolare ha assunto una forma del tutto nuova.
VP2 crea un elevato livello di cisteina all'interno del flusso sanguigno, cio' e' essenziale per il processo di regolamentazione delle proteine
all'interno del corpo. Una buona quantita' e la costante presenza di cisteina favorisce il metabolismo proteico, incrementando la crescita
muscolare e riducendone la disgregazione.
La cisteina contenuta in VP2 Whey Isolate riduce gli oneri a carico della muscolatura, migliorando l'anabolismo muscolare e la forza.
VP2 Whey Isolate contiene anche alti livelli di cistina (due molecole di cisteina legate assieme), elemento molto raro negli alimenti ed in altri
integratori proteici, componente fondamentale per la poduzione di glutatione nel corpo.
Il glutatione e' il fulcro di tutti i sistemi di difesa antiossidanti e disintossicanti all'interno del nostro corpo ed e' la terza via biochimica che porta
alla crescita muscolare ed aumento della forza.
Il rapporto tra glutatione e muscolo e' chiaro. Allenamenti intensi e pesanti abbassano i livelli di glutatione. L'aumento del glutatione cellulare
conduce direttamente ad un aumento della massa muscolare e della forza.
VP2 promuove elevati livelli di glutatione per aumenti dinamici di forza e massa muscolare.
VP2 Whey Isolate di AST e' l'unico integratore di proteine testato clinicamente in grado di trasformare il vostro fisico in tempi da record!
Caratteristiche VP2 WHEY ISOLATE di AST :
-100% di proteine del siero di latte idrolizzato 
-Testato clinicamente 
-Aumento della forza muscolare e della massa in tempi da record 
-Riduzione della massa grassa indipendentemente dalla dieta 
-Studi scientifici hanno dimostrato che VP2 e' uno degli integratori di proteine migliori al mondo .



Bingo da notare due cose importantissime,la prima è che questi risultano essere gli unici testati clinicamente e l'altra è la correlazione che viene descritta fra aumento della forza(massima) e crescita muscolare(ipertrofia),chi dice che non vanno di pari passo,scusate ma non ha capito tanto. ;)
« Last Edit: July 04, 2012, 23:51:07 pm by THOR »


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Re:ot integratori
« Reply #20 on: July 05, 2012, 09:46:35 am »
0
Ok Thor, adesso ci siamo :)

Allora dovrò vedere se riesco a trovare uno di questi:

CNP
Optimum Nutrition
VP2

e provare.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Re:ot integratori
« Reply #21 on: July 05, 2012, 09:47:05 am »
+1
Come giustamente detto da Bingo, le differenze fra i prodotti ci sono.
Ci sono aziende che spendono un fottio in ricerca e studi e altre che si limitano a lavorare sul noto, aziende che hanno un feedback costante da signori atleti e altre che nn sanno cosa siano.
E basta avere la fortuna di conoscere qualcuno che sia molto legato all'uso di intgratori per rendersi conto di come certi marchi tornino costantemente.
Poi più terra terra ci sono anche cose banali...le EAS pure se le mettevi nella betoniera lasciavano sempre i grumi, le CNP vanno giù che sembrano latte al cacao. ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Re:ot integratori
« Reply #22 on: July 05, 2012, 09:56:42 am »
0
Assolutamente d'accordo.
Infatti uno degli ultimi che poi ho abbandonato non c'era verso di scioglierlo.
Inoltre ho notato anche differenze di assimilazione di prodotti che per la maggior parte vengono utilizzati dal corpo e quelli che per la maggior parte finiscono nel cesso. A parità di allenamento, periodo e frequenza di assunzione.
Poi è chiaro che il mix ideale dovrebbe essere personalizzato. Ma di sicuro chi si allena seriamente non compra integratori senza badare alla marca.

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Re:ot integratori
« Reply #23 on: July 05, 2012, 12:10:28 pm »
0
Ragazzi, concordo con voi,la differenza con alcuni profotti ,negli elementi c'è,io bado poco al gusto ad esempio,mi interessa più la funzione.

John la differenza c'è e come dici tu, molte case collaborano con atleti anche importanti, che prendono fior di quattrini per pubblicizzare tali prodotti .
Addirittura molte case sono degli stessi atleti,vedi Branch Warren e Jay Cutler,tanto per citare due dei più famosi body builder del mondo, titolari di case che producono integratori,molto note,però non parlano delle bombe che si sparano,ma delle qualità dei loro integratori miracolosi,capisci cosa intendo?

Alla fine quello che voglio dire io è questo,io uso le vp2,in quanto clinicamente testate e con degli alti valori in ambito ed ho provato le più costose e conosciute,ma non fanno la differenza,la differenza la fa l'insieme delle tecniche che uso in allenamento, unite ad un'alimentazione adeguata che è basilare per accrescere i livelli di forza e crescita muscolare ed al giusto riposo.
Tutti ingredienti importanti per fare una buona torta,alla fine ci sono anche gli integratori,ma devono essere considerati come tali,integrare non vuol dire sostituire e non vuol dire che siano una soluzione,come molti pensano,ma sono un completamento di tutto il resto e servono anche a supplire le carenze.

Da qui o meglio dal suscritto ragionamento, la definizione che ho dato un pò alla spicciola nel primo post,ovvero che non fanno molta differenza,questo intendevo. ;)
« Last Edit: July 05, 2012, 13:47:13 pm by THOR »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Re:ot integratori
« Reply #24 on: July 05, 2012, 14:25:20 pm »
0
Guarda la fase da Muscle&Fitness, che nn rinnego, l'ho superata da un pò quindi la cosa delle pubblicità ingannevoli la so, tra l'altro ho persino conosciuto un noto atleta sponsorizzato che nella realtà usa i prodotti di un'altra marca che considera migliore.
E' ovvio che, come tutte le cose, le differenze e le migliorie sono figlie di prove e ricerche personali.

Cmq oggi:
Stacco
+12 minuti di 10sprawl con lancio della palla medica da 10 in alto/12 burpees
Wand sarebbe stato fiero della maglietta.
« Last Edit: July 05, 2012, 15:00:05 pm by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Re:ot integratori
« Reply #25 on: July 05, 2012, 15:07:58 pm »
0
Anche io oggi devo fare gli stacchi  :gh: :gh: stacchi e squat sono degli esercizi fantastici.


Tornando all'integrazione,importantissimi da abbinare alle proteine in polvere,sono almeno  un buon integratore di creatina e degli aminoaicidi a catena ramificata (bcaa),utili a raggiungere un buon livello di forza e sviluppo muscolare,nonchè garantire un notevole miglioramento nei tempi di recupero.
Tutte queste cosette abbinate ad un gusto regime alimentare aiutano,sempre corrette i dosi personali ed in base all'attività svolta.

« Last Edit: July 05, 2012, 15:45:53 pm by THOR »

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:integratori:proprietà e bufale
« Reply #26 on: July 10, 2012, 15:52:59 pm »
0
io prendo queste, sono valide? 40euro 1,9kg

NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:integratori:proprietà e bufale
« Reply #27 on: July 10, 2012, 16:06:51 pm »
+1
io prendo queste, sono valide? 40euro 1,9kg
Queste si trovano anche alla declathon. Non le ho mai provate, ma non credo siano fra le migliori. Però ho provato le barrette proteiche della stessa marca e mi ci sono trovato bene.
Comunque se qualcuno ci dice se sono buone fa un favore anche a me perché avrei facilità a reperirle.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:integratori:proprietà e bufale
« Reply #28 on: July 10, 2012, 16:24:03 pm »
0
Decathlon e alta qualità le vedo poco compatibili.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:integratori:proprietà e bufale
« Reply #29 on: July 10, 2012, 16:28:39 pm »
0
Gli integratori di minerali tipo "Supradyn" o "Polase! servono a qualcosa? O è come bersi un bicchiere d'acqua ?
Grazie
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost