Dieta Dukan

  • 97 Replies
  • 32948 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Dieta Dukan
« Reply #75 on: May 17, 2012, 12:45:44 pm »
0
Bisogna dire che comunque sta dieta funziona. Una mia amica la sta seguendo e sta continuando a dimagrire molto velocemente e dice dis entirsi comunque molto bene.

Personalmente io sono abbastanza scettico, però sto Dukan mi ha fatto scoprire la crusca d'avena, che per me è un toccasana. L'ho comprata ieri in farmacia e hoprovato a prenderne un cucchiaio dopo i pasti e mi aiuta a saziarmi senza mangiare porzioni enormi di cibo (sono stati abituato sin da piccolo a mangiare molto, per dirvi, mezzo chilo di mozzarella e 300 grammi di prosciutto me li mangio come niente, e ho ancora spazio  :D :D :D).

Tra l'altro saràche mi sono abituato con gli all bran a quel tipo di sapore, ma a me piace  :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Dieta Dukan
« Reply #76 on: May 17, 2012, 16:32:27 pm »
0
Se pensate che questa sia problematica allora figuriamoci la Velocity...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Dieta Dukan
« Reply #77 on: May 17, 2012, 19:38:57 pm »
0
l'hanno radiato?

*

Offline RAIS

  • *
  • 104
  • .*.
  • Respect: -19
  • Pratico: Panantukan - San Da
Re:Dieta Dukan
« Reply #78 on: May 18, 2012, 09:15:49 am »
0
ogni dieta, soprattutto per chi pratica sport, dovrebbe prevedere tutti gli alimenti compreso i grassi in minime parti principalmente  grassi definiti puliti (quelli che non determinano colesterolo) tipo frutta secca (vedi professionisti anche del nuoto come Michel Phelps che soltanto al mattino assume 5000 calorie iniziando la colazione con pasta,  uova etc etc - è ovvio che dipende da quanto mi alleno) Gli zuccheri quindi, anche la pasta, danno energia al corpo, come la benzina per le auto, mentre le proteine in una dieta servono per eliminare i grassi e non intaccare i muscoli . Questa dieta Dukan è una delle peggiori che abbia mai sentito ( i nutrizionisti sono tutti contro questo approccio) non tanto per i risultati, perchè certamente si riesce a diminuire di peso (è ovvio che se elimino tutti gli aliementi ottengo risultati qualsiasi dieta io segua), ma per gli effetti che potrebbe causare. Un carico così eccessivo di proteine (pensate che per diversi mesi occorre mangiare solo carne, non solo per il primo mese ma anche successivamente si inserisce esclusivamente verdura) va a caricare enormemente i reni con delle conseguenze enormi. Sappiate che perdere 5-6 kili dopo appena un mese, è una cosa che si riesce ad ottenere semplicememente eliminando i carboidrati (in quanto questi determinano ritenzione idrica - i primi kili sono dovuti ai liquidi che il nostro corpo trattiene magari per l'assunzione di cibi troppo salati (eliminate il sale)) soprattutto se carboidrati non integrali in quanto la costituzione di alimenti con farine di tipo 00 comporta soltanto un'assunzione di zuccheri senza alcuna porprietà nutritiva (le farine di tipo 00 non determinano assunzione di proteine ne di vitamine, sono praticamente inutili). Ecco perchè in una dieta occorre assumere alimenti integrali in quanto questi contengono i principali alimenti utili al corpo.
Il consiglio che posso darvi è di fare una abbondante colazione e di mangiare 5 volte al giorno con spuntini  a metà mattina e metà pomeriggio per riattivare il metabolismo (soprattutto per chi ha un'età più avanzata - non bisogna mai avere fame durante la giornata), non eliminare da subito il pane e la pasta, diminuire inizialmente le quantità e assumere alimenti integrali, (se non si ottengono risultati eliminarli per un certo periodo), ma soprattutto eliminare gli zuccheri quindi dolci, merendine o tutto ciò che è confezionato, bevande gassate, eliminare i condimenti mentre l'olio soltanto un cucchiaiono per condire ad es. le verdure, mangiare carne bianca e verdure la sera principalmente dopo un allenamento, evitate la frutta tipo banane mentre sono da preferire pere  emele ma sempre in quantità ridotte. In questo modo non avrete problemi di fame intensa perchè potrete mangiare tutto ma in quantità controllate e soprattutto evitate gravissimi problemi. Per finire, io conosco persone che hanno seguito quella dieta e che si sono sentite veramente male .

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Dieta Dukan
« Reply #79 on: May 18, 2012, 09:24:05 am »
0
[\mod on]
Evitiamo gli OT, se volete parlare di consigli per un'alimentazione sana fatelo in un altro 3d
[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Dieta Dukan
« Reply #80 on: May 18, 2012, 17:11:35 pm »
0

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Dieta Dukan
« Reply #81 on: June 05, 2012, 10:32:11 am »
+1
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #82 on: October 02, 2012, 00:12:37 am »
0
Ma una domanda.

Se faccessi la dukan potrei mangiare quanto mi pare senza problemi tutti gli alimenti considerati permessi?

per dire, se mi facciouna torta tipo quella postata poco più su o una parmgiiana e ma la sbafo sana sana non c'è problemaa?
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #83 on: October 02, 2012, 00:35:52 am »
0
Ma una domanda.

Se faccessi la dukan potrei mangiare quanto mi pare senza problemi tutti gli alimenti considerati permessi?

per dire, se mi facciouna torta tipo quella postata poco più su o una parmgiiana e ma la sbafo sana sana non c'è problemaa?
Ni: abbiamo due categorie di alimenti, permessi e tollerati.
Di quelli permessi puoi mangiarne a volontà (esempio: nel giorno proteine+verdure puoi sbafarti la parmigiana light intera; farti 1kg di tagliata, di pollo o di pesce in qualunque momento).
Di quelli tollerati, dovresti limitarne il consumo, ma non ho uno schemino preciso... esempio: i dolcetti della colazione (la torta brioche della foto,insomma) autoprodotti contengono maizena (alimento tollerato) nella misura di 4 cucchiai ad infornata: mangiarli tutti in un giorno è da escludersi, in una settimana è ok.
Il cioccolato extra fondente è tollerato: lo uso per guarnire i biscotti nella misura di 1/2 quadratini ad infornata e 1 quadratino ogni tanto "random".
Insomma mi regolo da sola, utilizzando il meno possibile le cose tollerate.
Io però sono stata abbastanza talebana: se guardi Uà, che è meno rigido di me, ha comunque avuto un calo di peso costante, anche se in tempi meno brevi dei miei.


Uh, quasi dimenticavo: :zan:

:gh:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #84 on: October 02, 2012, 00:44:56 am »
0
Io un minimo attenta alla quantità di proteine ingerite ci starei, poi ognuno faccia ciò che vuole  :om:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #85 on: October 02, 2012, 08:45:14 am »
0
Io un minimo attenta alla quantità di proteine ingerite ci starei, poi ognuno faccia ciò che vuole  :om:

Mannaggia mi tocca quotarti  :dis:  :)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #86 on: October 02, 2012, 08:57:56 am »
0
Sul kg di tagliata ovviamente esageravo apposta: alla fine di proteine non ne mangio chissà quante in più rispetto a prima, anche perchè mi saziano di più quindi non ho bisogno di grossi quantitativi.
Sono carboidrati e schifezze varie che hanno subito un calo drastico.  :thsit:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #87 on: October 02, 2012, 09:01:05 am »
0
Il mio post era in risposta al "posso mangiarne quanto voglio?"   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #88 on: October 02, 2012, 09:33:00 am »
0
Il mio post era in risposta al "posso mangiarne quanto voglio?"   ;)
Ah, questo lo dice lui, ma pure per me è un po' esagerato.
Un'affermazione così è esagerata proprio con qualsiasi "soggetto".  :thsit:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #89 on: October 02, 2012, 09:38:36 am »
0
Si, in merito al "a volontà", penso Dukan si riferisca al fatto che abuffarsi di proteine apporti comunque una quantità calorica inferiore... E che è altamente improbabile che uno riesca ad ingerire una quantità di cibo tale da "sforare" il fabbisogno calorico.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.