Lazzaro, alzati e cammina

  • 2 Replies
  • 1367 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Lazzaro, alzati e cammina
« on: January 21, 2014, 15:34:40 pm »
0
La riabilitazione procede, ma ho decisamente bisogno di una mano.
La garage gym riaprirà a breve ma la cosa andrà supportata da un adeguato regime calorico.
L' idea è di rimettersi in una forma presentabilie visto che devo riprendere a fare qualche lezione ( altre attività di tatami non sono al momento previste ) e non posso vendermi come lottatore di sumo :p
L' idea sarebbe un taglio ponderale mensile di compreso trai due e mezzo e i tre chilogrammi per almeno i primi due mesi.
Mi servirebbe una mano per fare un calcolo spannometrico del fabbisogno calorico ( in ragione di un'attività fisica che oscillerà fra le sei e le dieci ore settimanali, non posso fisicamente reggere di più al momento, con un' intensità direi media ( metà delle ore a far ghisa, metà con attività aerobica a medio impatto ) e una mano a comporre fisicamente la dieta.
Qualcuno un po' più pratico di me in merito che si sente voglioso di cooperare ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Lazzaro, alzati e cammina
« Reply #1 on: January 21, 2014, 16:07:28 pm »
0
Io ti ho già consigliato....e ribadisco...nn ti alambiccare, riduci ed elimina alcune cose e vedi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Lazzaro, alzati e cammina
« Reply #2 on: January 21, 2014, 16:40:11 pm »
0
... non posso vendermi come lottatore di sumo :p

Ma ci sei diventato solo dopo l'infortunio, o eri gia cosi?

Comunque carino sto website per il calcolo di calorie

http://www.freedieting.com/tools/calorie_calculator.htm

Puoi pure scegliere la formula che piu si addice alle tue teorie.

Con il method Mifflin-St Jeor io sto:
maintenance = 2692
fat loss = 2154
extreme fat loss = 1615

Dubito di superare le 2500 giornaliere, ma credo sia piu importante il tipo di alimenti consumati (pesce, verdure, semi, brown rice.. pittosto che pane, maiale, dolci, pasta..) e i ritmi di programmazione (un pasto ogni 2 ore, o 1 volta al giorno).

Se vuoi perdere peso, il semidigiuno o monopasto di cui si parla in altro 3d ha dei vantaggi notevoli e tempi ridotti. Ma se non vuoi perdere massa magra, e sei costantemente ossessionato dal voler rimanere "grosso" allore forse non fa per te.