Muscolo di grano?

  • 18 Replies
  • 4493 Views
*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Muscolo di grano?
« Reply #15 on: January 28, 2014, 21:19:26 pm »
+2
Dove compro io il seitan, tengono un frigo dove ci vanno prodotti che a breve scadono. Si risparmia anche il 50%. A volte, lo ho prodotto da solo, ma in effetti, è molto laborioso. Ho imparato a fare la frittata"senza uova", con farina di ceci. Molto gustosa, e molto più proteica di quella con uova. E più leggera. Con tre euro, compri un kg di farina, e ne fai di frittate fino a scoppiare. Sempre con i ceci, lessati e ridotti in poltiglia, ci faccio dei medaglioni che sono ottimi impanati, magari con aggiunta di verdure all interno. Ok, a me i ceci piacciono molto....

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Muscolo di grano?
« Reply #16 on: January 28, 2014, 22:21:55 pm »
+1
Dove compro io il seitan, tengono un frigo dove ci vanno prodotti che a breve scadono. Si risparmia anche il 50%. A volte, lo ho prodotto da solo, ma in effetti, è molto laborioso. Ho imparato a fare la frittata"senza uova", con farina di ceci. Molto gustosa, e molto più proteica di quella con uova. E più leggera. Con tre euro, compri un kg di farina, e ne fai di frittate fino a scoppiare. Sempre con i ceci, lessati e ridotti in poltiglia, ci faccio dei medaglioni che sono ottimi impanati, magari con aggiunta di verdure all interno. Ok, a me i ceci piacciono molto....

Io e la mia ragazza soprattutto d'estate con i ceci facciamo l'Humus: purè di ceci, salsa Tahine (salsa di sesamo), succo di limone di limone e aglio. Ti rubo le idee sia della frittata di ceci sia che dei medaglioni. Devo comprare la farina di ceci. ;)

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Muscolo di grano?
« Reply #17 on: January 28, 2014, 22:54:40 pm »
+2
Dove compro io il seitan, tengono un frigo dove ci vanno prodotti che a breve scadono. Si risparmia anche il 50%. A volte, lo ho prodotto da solo, ma in effetti, è molto laborioso. Ho imparato a fare la frittata"senza uova", con farina di ceci. Molto gustosa, e molto più proteica di quella con uova. E più leggera. Con tre euro, compri un kg di farina, e ne fai di frittate fino a scoppiare. Sempre con i ceci, lessati e ridotti in poltiglia, ci faccio dei medaglioni che sono ottimi impanati, magari con aggiunta di verdure all interno. Ok, a me i ceci piacciono molto....

Io e la mia ragazza soprattutto d'estate con i ceci facciamo l'Humus: purè di ceci, salsa Tahine (salsa di sesamo), succo di limone di limone e aglio. Ti rubo le idee sia della frittata di ceci sia che dei medaglioni. Devo comprare la farina di ceci. ;)
Una parte di farina, due di acqua.Un cucchiaio di olio di oliva, sale e pepe q.b. Mescolare bene con la frusta, fino a che no ci siano più grumi. Stufare della cipolla a pezzi ed aggiungere all impasto. Cucinare su padella antiaderente(bella calda) a fuoco lento, per circa 8 minuti per lato. Conviene non esagerare con lo spessore, o all interno resta cruda. Diciamo, non più di un centimetro.
« Last Edit: January 28, 2014, 23:28:44 pm by gyria »

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Muscolo di grano?
« Reply #18 on: January 29, 2014, 10:09:17 am »
0
I ceci mi piacciono anche a me! Grazie per la dritta!
Unica cosa, mi sono reso conto che da me è difficile trovare varietà di farine al supermercato (Economy; Conad; Coop)...Proverò a girarne altri.