KM a Pisa

  • 9 Replies
  • 2155 Views
*

Offline ciaxo86

  • 6
  • Respect: -1
  • Pratico: krav maga
KM a Pisa
« on: September 08, 2014, 18:23:40 pm »
0
Ciao!!Sono un nuovo utente e vivo a Pisa. Potreste consigliarmi un buon maestro a Pisa?
Grazie a tutti!!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:KM a Pisa
« Reply #1 on: September 09, 2014, 15:36:03 pm »
0
Purtroppo non mi sovviene nulla...
Dovresti provare cercando via internet e andando a provare...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline ciaxo86

  • 6
  • Respect: -1
  • Pratico: krav maga
Re:KM a Pisa
« Reply #2 on: September 09, 2014, 17:22:42 pm »
0
Non ho una grande esperienza per cui un ciarlatano mi potrebbe sembrare Imi in persona :) Come faccio a rendermi conto se è bravo o meno? Ho visto che da quest'anno ci sarà un corso tenuto da un certo Davide Giorcelli che credo (almeno questa è l'idea che mi sono fatto cercando su internet) militasse nell'AIKM con il M° Taddei. Qualcuno di voi lo conosce? 

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:KM a Pisa
« Reply #3 on: September 09, 2014, 17:34:45 pm »
0
Ecco....l'AIKM è un buon inizio....
Per il resto chiedi sempre tutto quello che ti senti di chiedere...
E per i riscontri passa qui....
O chiedendo o leggendo vedrai che una idea te la fai... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline ciaxo86

  • 6
  • Respect: -1
  • Pratico: krav maga
Re:KM a Pisa
« Reply #4 on: September 09, 2014, 17:46:04 pm »
0
Credo che adesso non sia più nell'AIKM comunque penso di fare una prova per vedere se è diverso/migliore rispetto al krav che ho fatto l'anno scorso..grazie mille!!!


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:KM a Pisa
« Reply #5 on: September 09, 2014, 17:54:56 pm »
0
L'anno scorso eri con....?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline ciaxo86

  • 6
  • Respect: -1
  • Pratico: krav maga
Re:KM a Pisa
« Reply #6 on: September 09, 2014, 18:13:36 pm »
0
Sempre a Pisa con un ragazzo che non fa parte di alcuna associazione con cui mi sono trovato abbastanza bene, ma non abbiamo fatto stage, allenamenti con altri gruppi per cui non so quanto di quello che ho imparato sia applicabile in situazioni reali..

*

Offline ciaxo86

  • 6
  • Respect: -1
  • Pratico: krav maga
Re:KM a Pisa
« Reply #7 on: September 09, 2014, 18:16:44 pm »
0
a volte vedo che voi criticate video che secondo me sono tecnicamente buoni. Quindi chi mi dice che non sto investendo male il mio tempo e i miei soldi?

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:KM a Pisa
« Reply #8 on: September 09, 2014, 19:05:24 pm »
+3
a volte vedo che voi criticate video che secondo me sono tecnicamente buoni. Quindi chi mi dice che non sto investendo male il mio tempo e i miei soldi?

Il mio consiglio migliore resta sempre "prendi un amico, prendi le protezioni e scommettici sopra una birra"...vedi che il realismo delle prove salta fuori in fretta  :D

A parte questo un buon modo per giudicare un lavoro e' guardare non soltanto a chi sta eseguendo la tecnica, che magari risulta pulitissima,chiara e agevole ma anche a chi sta "attaccando". Un insegnante di buon livello alza il livello dei suoi praticanti e insegna loro ad interagire realisticamente.


Fare domande e' SEMPRE un ottimo sistema di indagine e puo' scardinare un sacco di porte, ad ogni modo come diceva spartan leggendo,chiedendo e guardando imparerai a farti un idea  :)
E resti sempre un ottimo giudice, quando ti insegnano qualcosa, ti sembra convincente? o sembra una cosa che funziona solo perche' il tuo amico e' accondiscendente? 
Vale l'inverso per te: quando ti alleni in coppia con qualcuno ed e' il tuo turno di fare l'attaccante tieni le prese, spinte e ci metti intensita' per ostacolare il tuo compagno (per farlo faticare,non per far lo stronzo) o appena ti toccano molli,ti rilassi e lasci fare?  Magari quando devi tirare un pugno e sai che l'altro reagira' finisci a tirarlo mollo per paura di farti male...


Che poi sono le cose che,indipendentemente dallo stile, fanno un praticante buono  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ciaxo86

  • 6
  • Respect: -1
  • Pratico: krav maga
Re:KM a Pisa
« Reply #9 on: September 09, 2014, 20:35:37 pm »
0
Ci picchiamo in maniera abbastanza realistica:) Però ci si picchia realisticamente in tante discipline marziali, credo nel krav maga come sistema di difesa efficace. Per questo voglio imparare il KM e non solo a picchiarmi tipo "rissa da bar". Magari il maestro che mi segue è in gamba ma nello studio, nel lavoro e adesso nel KM mi pongo domande e cerco il confronto. Un KM ristretto agli allievi di una scuola secondo me non consente di rendersi realmente conto dell'efficacia di ciò che si fa. Per questo credo che seguirà il consiglio di uno dei vostri veterani che in pvt mi ha detto di seguire stage e quant'altro per vedere se ciò che imparo è fuffa o meno. Grazie a tutti voi!!