Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione

  • 84 Replies
  • 16508 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #75 on: January 04, 2011, 15:33:02 pm »
0
[\mod on]

Ho diviso gli OT sui test li trovate qui https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5687.0

[\mod on]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #76 on: January 05, 2011, 17:19:02 pm »
0
Ho letto alcuni pezzi di Albanesi, anche se mi riservo di rileggere tutto il sito con molta calma.
Devo dire che per il solo fatto che ha ricostruito al 100% quanto è successo a me quando seguivo la Zona, già guadagna molti punti in fatto di affidabilità, ma credo che ci sia molto di più (lasciamo perdere i test XD).

Qualcuno ha letto il libro che mette in vendita, quello dei 10 step?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #77 on: January 06, 2011, 16:44:58 pm »
0
@Ryujin: non ho letto quello che Albanesi dice della zona, sulla quale ho molte riserve ma che su di me se adeguatamente riadattata funziona, (soja a parte che è mangiare da donne).

Ma fammi provare ad indovinare: dopo qualche mese di zona avevi le gambe deboli e tremolanti?
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #78 on: January 06, 2011, 19:03:21 pm »
0
No, anzi, a livello di resistenza ho raggiunto livelli mai visti, riuscivo a lasciare dietro tutti i miei compagni del footing domenicale, anche quello snello e nervoso che in generale andava come una locomotiva ed era l'ultimo a fermarsi (lasciamo perdere il discorso sull'utilità marziale di una simil maratona allo stremo... ero giovane).
Però ero diventato davvero molto magro, troppo... e invece delle solite gambe ben tornite che mi ritrovo, avevo degli stecchini, e tutti mi chiedevano che diavolo avessi fatto... :-\
Poi c'è stato un periodo in cui più mangiavo e più dimagrivo... :o credo di aver sbattacchiato fin troppo il metabolismo. Poi ad un certo punto ho reiniziato a prendere peso...
Non ho avuto le gambe particolarmente deboli durente il periodo della Zona rispetto a prima, quanto piuttosto ho migliorato l'esplosività ultimamente, aumentando i carboidrati ben sopra i livelli precedenti prima delle sessioni di allenamento.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Il Sommo Piastrellista

Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #79 on: January 06, 2011, 19:05:55 pm »
0
comunque sembra che Vinh To abbia trovato un sistema geniale per eliminare i carboidrati in eccesso...


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #80 on: January 06, 2011, 19:29:45 pm »
0
sì, ma anche AiViA.. da quando era solo un ragazzino li smaltisce a suon di vergate nella schiena dei suoi allievi, con grande umiliazione del maestro di kick boxing. :hakama:

Sommo, mi sei mancato tantissimo!! da quando sei tornato mi stai facendo morire :gh: :gh:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Il Sommo Piastrellista

Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #81 on: January 06, 2011, 19:53:36 pm »
0
sì, ma anche AiViA.. da quando era solo un ragazzino li smaltisce a suon di vergate nella schiena dei suoi allievi, con grande umiliazione del maestro di kick boxing. :hakama:

Sommo, mi sei mancato tantissimo!! da quando sei tornato mi stai facendo morire :gh: :gh:

 :thsit:

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #82 on: January 07, 2011, 00:15:55 am »
0
No, anzi, a livello di resistenza ho raggiunto livelli mai visti, riuscivo a lasciare dietro tutti i miei compagni del footing domenicale, anche quello snello e nervoso che in generale andava come una locomotiva ed era l'ultimo a fermarsi (lasciamo perdere il discorso sull'utilità marziale di una simil maratona allo stremo... ero giovane).
Però ero diventato davvero molto magro, troppo... e invece delle solite gambe ben tornite che mi ritrovo, avevo degli stecchini, e tutti mi chiedevano che diavolo avessi fatto... :-\
Poi c'è stato un periodo in cui più mangiavo e più dimagrivo... :o credo di aver sbattacchiato fin troppo il metabolismo. Poi ad un certo punto ho reiniziato a prendere peso...
Non ho avuto le gambe particolarmente deboli durente il periodo della Zona rispetto a prima, quanto piuttosto ho migliorato l'esplosività ultimamente, aumentando i carboidrati ben sopra i livelli precedenti prima delle sessioni di allenamento.

Ok, nulla: era un tipico effetto collaterale riportato da chi seguiva la zona a percentuali di macronutrienti senza però integrare con omega 3-6.

Qualcuno ritenne fosse per effetto della produzione di eicosanoidi buoni in eccesso senza materia prima per formarli.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

freddystein

Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #83 on: January 07, 2011, 00:43:48 am »
0
comunque sembra che Vinh To abbia trovato un sistema geniale per eliminare i carboidrati in eccesso...

 :D :D :D grande sommo!!

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Spin off di "Problema di pancia": carboidrati e alimentazione
« Reply #84 on: January 07, 2011, 10:37:30 am »
0
No, anzi, a livello di resistenza ho raggiunto livelli mai visti, riuscivo a lasciare dietro tutti i miei compagni del footing domenicale, anche quello snello e nervoso che in generale andava come una locomotiva ed era l'ultimo a fermarsi (lasciamo perdere il discorso sull'utilità marziale di una simil maratona allo stremo... ero giovane).
Però ero diventato davvero molto magro, troppo... e invece delle solite gambe ben tornite che mi ritrovo, avevo degli stecchini, e tutti mi chiedevano che diavolo avessi fatto... :-\
Poi c'è stato un periodo in cui più mangiavo e più dimagrivo... :o credo di aver sbattacchiato fin troppo il metabolismo. Poi ad un certo punto ho reiniziato a prendere peso...
Non ho avuto le gambe particolarmente deboli durente il periodo della Zona rispetto a prima, quanto piuttosto ho migliorato l'esplosività ultimamente, aumentando i carboidrati ben sopra i livelli precedenti prima delle sessioni di allenamento.

Ok, nulla: era un tipico effetto collaterale riportato da chi seguiva la zona a percentuali di macronutrienti senza però integrare con omega 3-6.

Qualcuno ritenne fosse per effetto della produzione di eicosanoidi buoni in eccesso senza materia prima per formarli.

Va bene...era un po' che ci pensavo, e quest'ultima discussione mi ha convinto ad aprire un 3D sulla dieta a zona.

Visto che Aivia ha citato 2 cose perlopiù sconosciute, a chi interessano gli omega 3-6 e gli eicosanoidi si legga questo:

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/omega3-omega6.html
http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/eicosanoidi.html
« Last Edit: January 07, 2011, 10:40:27 am by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)