[Spin off di vegetarianesimo] Terra

  • 16 Replies
  • 3417 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
[Spin off di vegetarianesimo] Terra
« on: April 26, 2010, 14:05:52 pm »
0
Sono contento Ryudan che ti vada bene anche chi mangia terra, perché io ogni tanto lo faccio.

Mi faccio un bicchiere di fango denso d'argilla.

« Last Edit: April 28, 2010, 07:45:53 am by giorgia (zia virile) »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Divagazioni parallele
« Reply #1 on: April 26, 2010, 15:41:48 pm »
0
Sono contento Ryudan che ti vada bene anche chi mangia terra, perché io ogni tanto lo faccio.

Mi faccio un bicchiere di fango denso d'argilla.



non ricordo se si usa come integratore o come bevanda depurativa

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Divagazioni parallele
« Reply #2 on: April 26, 2010, 16:38:39 pm »
0
Sono contento Ryudan che ti vada bene anche chi mangia terra, perché io ogni tanto lo faccio.

Mi faccio un bicchiere di fango denso d'argilla.



non ricordo se si usa come integratore o come bevanda depurativa

Fortissimo mineralizzante, quindi integratore, ed in grado di adsorbire chimicamente tante tossine quanto il suo peso, quindi disintossicante tra l'altro unica sostanza antidoto di tutti i veleni presente in natura.

Berne un bicchiere di fango denso è da fare saltuariamente per evitare appesantimento renale e stitichezza, anche se sono riportati casi di persone che recentemente durante la guerra in Jugoslavia hanno vissuto anni mangiando quasi solo terra. Una vecchietta in particolare sembra si nutra solo di terra argillosa. ( da fare solo in caso di guerra e di necessità estrema)

Quello che invece si può fare ogni giorno per mesi, con ottimi effetti detossinanti effettivi, chimici, e non perchè "rimedio della nonna" è bere la cosiddetta acqua argillosa:

argilla verde superventilata (polvere si compra in farmacia, erboristeria, supermercati particolari)

la sera si mette un po' d'argilla in un bicchier d'acqua

la mattina dopo l'argilla è sul fondo e l'acqua è poco più torbida di quella normale.

Si beve l'acqua evitando il deposito sul fondo.


Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Divagazioni parallele
« Reply #3 on: April 26, 2010, 19:24:40 pm »
0
Molti animali che si cibano in prevalenza di frutta (e per questo hanno una tendenza all'acidificazione del sangue) mangiano argilla per alkalinizzarsi, e' una cosa naturale.

Io l'argilla verde la uso come impacco esterno/cataplasma quando voglio disinfiammare un'articolazione dopo l'allenamento senza dover usare farmaci.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re: Terra
« Reply #4 on: April 26, 2010, 19:56:14 pm »
0
L'argilla e' utile anche per via interna per contrastare l'azione acidificante dei corpi chetogeni durante periodi di digiuno, o insufficente apporto di carboidrati.



http://www.my-personaltrainer.it/dieta_chetogenica.htm
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Terra
« Reply #5 on: April 26, 2010, 21:10:09 pm »
0
La mangio pure io....il solo problema è che quando caco la creta i bambini ci vogliono giocare... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re: Terra
« Reply #6 on: April 26, 2010, 21:37:25 pm »
0
La mangio pure io....il solo problema è che quando caco la creta i bambini ci vogliono giocare... XD

Se riesci a cagar mattoni al posto di oggetti piu' o meno cilindrici potresti cotruire un quartiere ecologico!   :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Terra
« Reply #7 on: April 26, 2010, 21:41:50 pm »
0
La mangio pure io....il solo problema è che quando caco la creta i bambini ci vogliono giocare... XD
Potresti mangiar Pongo, così ricicli ciò che tu caghi e loro modellano.

Sei disposto a prenderti un tumore?

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Terra
« Reply #8 on: April 27, 2010, 09:12:19 am »
0
Ho scoperto l'argilla dopo aver visto un documentario in cui si mostravano un fatto storico e un fatto recente.

Fatto storico: un uomo nell'antica grecia venne condannato a morte.

Gli fu lasciato il beneficio di scegliere fra l'avvelenamento o l'impiccagione (mi sembra fosse l'impiccagione).

Scelse il veleno.

Gli fecero ingerire sei dosi mortali di veleno, che amalgamarono con una tavoletta di argilla che dovette ingerire.

Stette male tutta la notte, poi tornò come nuovo.

Allora ebbe salva la vita, com'era usanza a chi sopportava un' esecuzione.

In tempi recenti gli scienziati stavano studiando una razza di pappagalli che si nutre di bacche velenosissime.

Volevano scoprire quale fosse l'enzima usato da questi pappagalli nel tentativo di sintetizzarlo e farne un farmaco.

Così catturarono alcuni esemplari ed in laboratorio dettero loro le stesse bacche.

Tutti i pappagalli morirono avvelenati.

Bel grattacapo... gli studiosi allora tornarono nell'habitat naturale dei pappagalli e scoprirono che dopo aver ingerito queste bacche subito si fiondavano a mangiare argilla, che in quelle zone era abbondantemente presente nel terreno.

Così studiarono l'argilla, al posto degli enzimi, e scoprirono che ha un potere chimico adsorbente, quando asciutta, incredibile.

In pratica non neutralizza chimicamente i veleni, ma li lega a se rendendoli inattivi.

Funziona con tutte le sostanze chimiche, non solo i veleni, ma anche per esempio il bagno schiuma.

Questo l'ho capito sulla mia pelle perchè volevo farmi un bel bagno all'argilla, ed ho stupidamente aggiunto anche del bagno schiuma.

L'argilla si è inattivata attirando tutto il bagno schiuma e formando con lui una poltiglia inerte.

Avrei potuto bere quell'acqua della vasca senza avvelenarmi col bagnoschiuma.

Ma avevo di meglio da bere.





Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: Terra
« Reply #9 on: April 27, 2010, 10:51:04 am »
0
La mangio pure io....il solo problema è che quando caco la creta i bambini ci vogliono giocare... XD

Se riesci a cagar mattoni al posto di oggetti piu' o meno cilindrici potresti cotruire un quartiere ecologico!   :D

credo che la parte dolorosa farsi venire lo sfintere rettangolare..

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.


*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Terra
« Reply #10 on: April 27, 2010, 11:00:53 am »
0
che marca di argilla preferite, quali dosi e quando?

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Terra
« Reply #11 on: April 27, 2010, 17:40:41 pm »
0
interessato e incuriosito
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re: Terra
« Reply #12 on: April 27, 2010, 18:51:09 pm »
0
Consiglio, andate in una buona erboristeria e fatevi consigliare sul prodotto migliore per  le vostre esigenze, ne esistono di vari tipi sia per uso interno che esterno.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Terra
« Reply #13 on: April 27, 2010, 21:12:44 pm »
0

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Terra
« Reply #14 on: April 28, 2010, 09:22:24 am »
0
interessato e incuriosito

più che altro ci voglio riprovare x la mia attuale infiammazione al gomito,
anni fa usai l'argilla per il ginocchio, dopo qualche trattamento nulla e così l'ho liquidata come inutile.