[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti

  • 33 Replies
  • 6889 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti
« Reply #15 on: April 29, 2010, 15:41:41 pm »
0
Io credo d'esser vampira...L'aglio proprio no!  :nono:


Sì, anch'io ho notato "insalata di frutta"..  :dis:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Luca Bagnoli

[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti
« Reply #16 on: April 29, 2010, 18:46:16 pm »
0
Aglio e cipolla sono proprio buoni. Ma non li mangio mai perchè poi passo le 4-5 ore successive a lavarmi i denti...

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti
« Reply #17 on: April 29, 2010, 18:49:57 pm »
0
Aglio e cipolla sono proprio buoni. Ma non li mangio mai perchè poi passo le 4-5 ore successive a lavarmi i denti...

masticare 2 chicchi di caffé, o del prezzemolo o bere del latte con noce moscata.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

machine gun yogin

[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti
« Reply #18 on: April 29, 2010, 19:11:59 pm »
0
Aglio e cipolla sono proprio buoni. Ma non li mangio mai perchè poi passo le 4-5 ore successive a lavarmi i denti...
Io li mangio eccome e ti diro' che me ne sbatto del fiato, basta stare bene  :)

Un altro vegetale molto sottovalutato e' il ginger, io mi trovo benissimo mangiandone un pezzettino agni volta che finisco un pasto, lo considero come il dolce di fine pasto e mi aiuta a digerire.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti
« Reply #19 on: April 29, 2010, 19:19:03 pm »
0
Aglio e cipolla sono proprio buoni. Ma non li mangio mai perchè poi passo le 4-5 ore successive a lavarmi i denti...
Io li mangio eccome e ti diro' che me ne sbatto del fiato, basta stare bene  :)

Un altro vegetale molto sottovalutato e' il ginger, io mi trovo benissimo mangiandone un pezzettino agni volta che finisco un pasto, lo considero come il dolce di fine pasto e mi aiuta a digerire.

Ah, lo zenzero! Per me ha un gusto troppo pungente. Però nell'ayurveda ha un posto di primissimo piano tra le spezie che aiutano e sostengono agni, ovvero il fuoco digestivo.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.


*

Luca Bagnoli

[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti
« Reply #20 on: April 30, 2010, 10:09:45 am »
0
Aglio e cipolla sono proprio buoni. Ma non li mangio mai perchè poi passo le 4-5 ore successive a lavarmi i denti...

masticare 2 chicchi di caffé, o del prezzemolo o bere del latte con noce moscata.

Grazie del consiglio Thume!

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti
« Reply #21 on: April 30, 2010, 11:13:41 am »
0
Aglio e cipolla sono proprio buoni. Ma non li mangio mai perchè poi passo le 4-5 ore successive a lavarmi i denti...

masticare 2 chicchi di caffé, o del prezzemolo o bere del latte con noce moscata.

Grazie del consiglio Thume!


Padequà  :)
A me comunque, masticare chicchi di caffé fa una certa impressione...  :-\
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
[Spin off di Vegetarianesimo]: Digeribilità di carne e altri alimenti
« Reply #22 on: May 01, 2010, 08:17:38 am »
0
Aglio e cipolla sono proprio buoni. Ma non li mangio mai perchè poi passo le 4-5 ore successive a lavarmi i denti...

masticare 2 chicchi di caffé, o del prezzemolo o bere del latte con noce moscata.

Grazie del consiglio Thume!


La sostanza benefica dell'aglio viene degradata dalla cottura, ma rimane intatta se lo lasci a bagno nell'olio, senza cuocerlo.

A bagno nell'olio, per fortuna, viene neutralizzata la sostanza che fa puzzare il fiato.

Quindi, puoi benissimo farti dei vasetti di spicchi d'aglio sott'olio oppure comprarli già fatti al supermercato.
( basta lasciarlo in ammollo per alcune ore. )



Io ADORO i vasetti di aglio sott'olio. In macelleria si trovano anche con oli al peperoncino oppure oli alle spezie.

Confermo: niente "side effects" a livello di cavo orale. Inoltre molto meno intenso il bruciore al palato. Sapore eccellente.

Circa i benefici effetti dell'aglio come antibiotico passo la palla ad Aivia.

... è nella lentezza

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
Quote
Circa i benefici effetti dell'aglio come antibiotico passo la palla ad Aivia.

Oltre le molte informazioni a riguardo che si possono facilmente googlare, siccome ci sono centinaia di siti che parlano a vanvera dell'aglio per spingere un integratore o per spingere uno stile di vita naturale, posto qualche punto chiave che non si trova facilmente:

l'aglio cotto o fritto perde il 90% delle proprietà benefiche, quindi dell'allicina che è responsabile della sue buone proprietà, ma anche della puzza.

I diversi integratori di aglio in commercio che promettono i benefici senza la puzza, oltre a costare molto più dell'aglio fresco, sono delle beffe perché per togliere la puzza sono privati quasi completamente dell'allicina.

Il problema si può risolvere mettendolo a bagno nell'olio, che assorbe l'odore risparmiando l'allicina, che si degrada a contatto con l'aria essendo un potente antiossidante.

Nonostante le sue proprietà provate: antisettiche, ipotensive, anticolesterolo, le altre proprietà sono piuttosto leggendarie, anche se a forza di leggerle sul web o di sentirle dire molte persone le spacciano per verità assodate.

Per esempio l'azione antibiotica e antifungina è falsa in quanto l'aglio può essere contaminato da microbi, da muffe o funghi.

Nonostante supposti effetti benefici sugli animali, Quello che è certo è che esso è tossico per i nostri piccoli animali domestici, in quanto su di loro causa, come la cipolla, la morte in seguito alla distruzione dei globuli rossi. (anemia emolitica)

La sua proprietà antisettica, in grado di stimolare le difese dell'organismo contro le affezioni delle vie respiratorie, può essere il motivo per cui lo si è spesso considerato un antibiotico.

In effetti chi mangia aglio crudo o in olio ha statisticamente meno raffreddori di chi non lo mangia o lo mangia cotto.

La sua proprietà di distruggere lentamente la pelle sulla quale viene sfregato, (mesi) è stata usata a volte per distruggere anche i funghi presenti sulla pelle, che è come abbattere la propria casa per uccidere il ladro che c'è dentro.

Non per questo un caterpillar si può considerare antiladri.

Insomma, non è un antifungino, e si prende anche lui dei funghi e muffe.

Gli sono state poi imputate qualità antiparassitarie, che hanno lo stesso fondamento scientifico del fatto che allontana i vampiri.

 
 

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

machine gun yogin

0
NON ABBASSA PURE LA PRESSIONE?


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
NON ABBASSA PURE LA PRESSIONE?

si, infatti ho evidenziato antisettiche, ipotensive, anticolesterolo

Ipotensive significa proprio che abbassa la pressione.

Queste tre sono le uniche proprietà confermate dagli studi clinici.

E sono comunque molto valide e sufficienti per decidere di mangiarne di più.


E' anche associato alla prevenzione del cancro gastrico.
Prevenzione, non cura.

Nel senso che il consumo di aglio in una popolazione è inversamente proporzionale all'incidenza di cancro gastrico.

Questo chiaramente è solo un indizio, perché le cause possono essere altre, oltre all'aglio.

Non tutte le persone possono farne incetta, però:

se si è in terapia con anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici, ne potenzia l'effetto, mentre nei soggetti sensibili può dare riacutizzazione di ulcera peptica, nausea, diarrea, vomito, gastrite.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

machine gun yogin

0
Chi ha provato a mangiare aglio crudo a pezzi?

Io ogni tanto lo faccio, ma ragazzi...una pesantezza e una sensazione di esplosione allo stomaco pazzesca.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
Chi ha provato a mangiare aglio crudo a pezzi?

Io ogni tanto lo faccio, ma ragazzi...una pesantezza e una sensazione di esplosione allo stomaco pazzesca.

Credo sia meglio se lo ingerisci dopo un po' di cibo, magari come bruschetta sul pane.

Perché è molto aggressivo per lo stomaco, anche se sembra proteggerlo dal cancro.

Diciamo che se lo usi come condimento a piccoli pezzi sul cibo, lo puoi considerare cibo.

Ma se lo ingerisci crudo da solo, dovresti considerarlo come un farmaco e prendere le dovute precauzioni per lo stomaco.

Comunque questa è una mia opinione personale, discutibilissima.

 
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

machine gun yogin

0
Ma se lo ingerisci crudo da solo, dovresti considerarlo come un farmaco e prendere le dovute precauzioni per lo stomaco.
Comunque questa è una mia opinione personale, discutibilissima.
No condivido

Infatti mi spacca lo stomaco crudo e da solo, poi peró raffreddori e virus invernali se ne vanno.

Come hai detto tu probabilmente meglio ricorrere a questa soluzione solo in caso di malattia, altrimenti in piccole dosi nel cibo é una soluzione applicabile quotidianamente.

Anche il ginger mi fa un effetto anti raffreddore e anti freddo.

In inverno addirittura se lo mangio ad ogni pasto che faccio me ne vado in giro vestito leggero che nemmeno sento piu il freddo.

*

machine gun yogin

0
Sul miele sono favorevole, anche i cinesi lo considerano curativo, ma il peperoncino ci starei attento!