Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione

  • 91 Replies
  • 18333 Views
*

Iperbole

Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #30 on: July 16, 2010, 23:25:21 pm »
0
Allora perché non dare alle mucche la carne? Secondo la vostra logica è fattibilissimo, anzi, sarebbe un'evoluzione!

mi dispiace dirlo, ma su questo argomento credo tu abbia il "bicchiere pieno" , per provare a capire il sapore di altri the , dovresti svuotarlo e riempirlo di nuovo.
Buona continuazione  :)

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #31 on: July 16, 2010, 23:26:30 pm »
0
Scusate se mi intrufolo ,
ma perche' "accapigliarsi" su qual'era la dieta del passato ?
La vera forza e' adattarsi sempre alle circostanze che cambiano.
Le circostanze di oggi sono quelle di N-milioni di anni fa?
Hai ragione, altrimenti ha ragione Dorje: dovremmo, a 'sto punto, considerare di tornare alla nutrizione come quella degli organismi unicellulari!  :D

Allora perché non dare alle mucche la carne? Secondo la vostra logica è fattibilissimo, anzi, sarebbe un'evoluzione!
Ma no!  :D
Dovrebbe essere la mucca a scegliere, affinchè ci sia un'evoluzione, ma non credo sia interessata!  :D
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #32 on: July 16, 2010, 23:28:07 pm »
0
Scusami.... ma è evidente a tutti che l'uomo oggi non è solo frugivoro. O vuoi negare questa evidenza?

Nel disegnetto che ti ho postato, ti sembra che il primo e l'ultimo della fila siano uguali?  ???

Se guardassi il video che ho postato avresti tutte le risposte, compreso il perché il nostro corpo è INADATTO a mangiare carne. In quanto, appunto, corpo da frugivoro.

Mi spiace ma non l'ho l'adsl e non posso vedere i video.
Cmq sono vegetariana da 22 anni e di video ne ho visti un milione e ho anche letto un sacco di libri sull'argomento :) quindi dubito che scoprirei qualcosa di nuovo.

Purtroppo, il nostro corpo si è adattato a mangiare carne, se non fosse così chi la mangia starebbe subito malissimo. E' inutile negare l'evidenza.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #33 on: July 16, 2010, 23:29:30 pm »
0
Allora perché non dare alle mucche la carne? Secondo la vostra logica è fattibilissimo, anzi, sarebbe un'evoluzione!

mi dispiace dirlo, ma su questo argomento credo tu abbia il "bicchiere pieno" , per provare a capire il sapore di altri the , dovresti svuotarlo e riempirlo di nuovo.
Buona continuazione  :)

Carissimo....io prima di essere vegan sono stata onnivora: so cosa significa. Tu prima di essere onnivoro sei stato vegan? Non sai cosa significa.
Train hard. Relax harder!

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #34 on: July 16, 2010, 23:30:21 pm »
0

Semplice...che è una cosa contro natura,

....l'evoluzione è contro natura??  ???



Ti faccio un esempio: è contro natura dare da mangiare carne alle mucche. C'è stato uno scandalo proprio su questo quando si è scoperto che alle mucche veniva data carne per farle "fruttare" di più. Stesso discorso, non si capisce perché per le mucche valga e per noi no. Se un animale frugivoro per non morire si mette a mangiare carne non è che diventa onnivoro e non è che quel cibo sia quello ottimale per il suo corpo.
Perchè a noi è dato scegliere.  :)

Sì ma resta contro natura...sia per le mucche che per i frugivori.
Rispondi anche al mio post precedente, che m'interessa di più.  :)

E poi cosa stabilisce ciò che è pro o contro natura?
Non è la natura stessa che spinge ad adattarsi?
Nessuno ha imposto all'uomo di nutrirsi in una determinata maniera, quindi dove sta l'innaturalità?
(Fermo restando che ognuno ha il sacrosanto diritto di nutrirsi come più gli aggrada, ovviamente.)


Il corpo dell'uomo non è adatto al consumo di carne. Il nostro intestino è lungo 7 volte la nostra altezza. L'intestino di un carnivoro è cortissimo....questo per eliminare in fretta tossine come la simpaticissima CADAVERINA e tante altre....e guardatevi il video, che è carino!
Train hard. Relax harder!


*

Iperbole

Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #35 on: July 16, 2010, 23:30:41 pm »
0
Carissimo....io prima di essere vegan sono stata onnivora: so cosa significa. Tu prima di essere onnivoro sei stato vegan? Non sai cosa significa.

Un abbraccio  :)

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #36 on: July 16, 2010, 23:31:34 pm »
0
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che anche Iperbole sia veg.

Cherry, se hai voglia leggiti questo :) http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #37 on: July 16, 2010, 23:31:59 pm »
0
Allora perché non dare alle mucche la carne? Secondo la vostra logica è fattibilissimo, anzi, sarebbe un'evoluzione!

mi dispiace dirlo, ma su questo argomento credo tu abbia il "bicchiere pieno" , per provare a capire il sapore di altri the , dovresti svuotarlo e riempirlo di nuovo.
Buona continuazione  :)

Carissimo....io prima di essere vegan sono stata onnivora: so cosa significa. Tu prima di essere onnivoro sei stato vegan?

Io si però! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #38 on: July 16, 2010, 23:32:05 pm »
0
Scusami.... ma è evidente a tutti che l'uomo oggi non è solo frugivoro. O vuoi negare questa evidenza?

Nel disegnetto che ti ho postato, ti sembra che il primo e l'ultimo della fila siano uguali?  ???

Se guardassi il video che ho postato avresti tutte le risposte, compreso il perché il nostro corpo è INADATTO a mangiare carne. In quanto, appunto, corpo da frugivoro.

Mi spiace ma non l'ho l'adsl e non posso vedere i video.
Cmq sono vegetariana da 22 anni e di video ne ho visti un milione e ho anche letto un sacco di libri sull'argomento :) quindi dubito che scoprirei qualcosa di nuovo.

Purtroppo, il nostro corpo si è adattato a mangiare carne, se non fosse così chi la mangia starebbe subito malissimo. E' inutile negare l'evidenza.

Non si è adattato...la questione dell'intestino è chiara. E sono chiarissimi anche oncologi come Veronesi che identificano la carne come un agente cancerogeno e nulla più.
Train hard. Relax harder!

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #39 on: July 16, 2010, 23:33:05 pm »
0
Carissimo....io prima di essere vegan sono stata onnivora: so cosa significa. Tu prima di essere onnivoro sei stato vegan? Non sai cosa significa.

Un abbraccio  :)

Bacini baciotti
Train hard. Relax harder!


*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #40 on: July 16, 2010, 23:33:34 pm »
0
Non si è adattato...la questione dell'intestino è chiara. E sono chiarissimi anche oncologi come Veronesi che identificano la carne come un agente cancerogeno e nulla più.

  :-\  http://it.wikipedia.org/wiki/Adattamento
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #41 on: July 16, 2010, 23:33:51 pm »
0

Semplice...che è una cosa contro natura,

....l'evoluzione è contro natura??  ???



Ti faccio un esempio: è contro natura dare da mangiare carne alle mucche. C'è stato uno scandalo proprio su questo quando si è scoperto che alle mucche veniva data carne per farle "fruttare" di più. Stesso discorso, non si capisce perché per le mucche valga e per noi no. Se un animale frugivoro per non morire si mette a mangiare carne non è che diventa onnivoro e non è che quel cibo sia quello ottimale per il suo corpo.
Perchè a noi è dato scegliere.  :)

Sì ma resta contro natura...sia per le mucche che per i frugivori.
Rispondi anche al mio post precedente, che m'interessa di più.  :)

E poi cosa stabilisce ciò che è pro o contro natura?
Non è la natura stessa che spinge ad adattarsi?
Nessuno ha imposto all'uomo di nutrirsi in una determinata maniera, quindi dove sta l'innaturalità?
(Fermo restando che ognuno ha il sacrosanto diritto di nutrirsi come più gli aggrada, ovviamente.)


Il corpo dell'uomo non è adatto al consumo di carne. Il nostro intestino è lungo 7 volte la nostra altezza. L'intestino di un carnivoro è cortissimo....questo per eliminare in fretta tossine come la simpaticissima CADAVERINA e tante altre....e guardatevi il video, che è carino!

Stai rispondendo a domande che non ho fatto...rileggi e riprova!  ;)

E magari se cortesemente prendi in considerazione il post già citato...  :(
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #42 on: July 16, 2010, 23:39:03 pm »
0

Semplice...che è una cosa contro natura,

....l'evoluzione è contro natura??  ???



Ti faccio un esempio: è contro natura dare da mangiare carne alle mucche. C'è stato uno scandalo proprio su questo quando si è scoperto che alle mucche veniva data carne per farle "fruttare" di più. Stesso discorso, non si capisce perché per le mucche valga e per noi no. Se un animale frugivoro per non morire si mette a mangiare carne non è che diventa onnivoro e non è che quel cibo sia quello ottimale per il suo corpo.
Perchè a noi è dato scegliere.  :)

Sì ma resta contro natura...sia per le mucche che per i frugivori.
Rispondi anche al mio post precedente, che m'interessa di più.  :)

E poi cosa stabilisce ciò che è pro o contro natura?
Non è la natura stessa che spinge ad adattarsi?
Nessuno ha imposto all'uomo di nutrirsi in una determinata maniera, quindi dove sta l'innaturalità?
(Fermo restando che ognuno ha il sacrosanto diritto di nutrirsi come più gli aggrada, ovviamente.)


Il corpo dell'uomo non è adatto al consumo di carne. Il nostro intestino è lungo 7 volte la nostra altezza. L'intestino di un carnivoro è cortissimo....questo per eliminare in fretta tossine come la simpaticissima CADAVERINA e tante altre....e guardatevi il video, che è carino!

Stai rispondendo a domande che non ho fatto...rileggi e riprova!  ;)

E magari se cortesemente prendi in considerazione il post già citato...  :(

non ho la palla di cristallo...sii chiara ed avrai risposte chiare  ;)
Train hard. Relax harder!

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #43 on: July 16, 2010, 23:39:22 pm »
0
Mamma mia...Cherry contro tutti...ragazzi chiudo sono cotta, ma ci tengo ad esprimere la mia tristezza nel vedere come nel 2010, in una società evoluta in cui se ne potrebbe tranquillamente fare a meno, si continui a difendere a spada tratta una pratica come il carnivorismo. Parlate di evoluzione: ragazzi, non è mica finita. Vediamo di evolverci oltre l'uomo della pietra e di adottare una alimentazione sostenibile e cruelty free! Per l'ambiente, per gli animali e per la nostra salute! Il mondo lo richiede!
Train hard. Relax harder!

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #44 on: July 16, 2010, 23:41:56 pm »
0
Tesoro, nessuno ce l'ha con te.. ma non puoi venire qua e pensare di convincere la gente in 5 minuti a suon di slogan e proclami (e con molte inesattezze per giunta).
Questo discorso l'abbiamo già fatto...


PS: se pensi che io difenda il carnivorismo hai proprio sbagliato sai!  :D
Ma come ho già detto, il tuo comportamento è controproducente.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.