Come fate colazione ?

  • 142 Replies
  • 25839 Views
*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: Come fate colazione ?
« Reply #30 on: October 20, 2010, 16:30:08 pm »
0
The, muesli nel latte, un frutto.

Se ho insonnia (ma non capita quasi più):

ENORME bricco di the, latte, frutta, 3-4 toast.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Come fate colazione ?
« Reply #31 on: October 20, 2010, 16:30:32 pm »
0
Qualche consiglio anche per me? :whistle:

Prima faccio uno spuntino....
A pranzo dipende dalla giornata, se nn mi sono allenato mangio di solito un secondo e contorno.

ah pero' , e a cena ?

Quasi sempre secondo e contorno...vario solo se ho fatto pesi.
Ovviamente merendina verso le 17.30.
Quindi praticamente non mangi mai i primi?
Io solitamente mangio, come mi è stato consigliato, il primo a pranzo e il secondo a cena. Tutti sempre insieme a molte verdure crude.

Io seguo a grandi linee il principio della colazione da re, pranzo da principe e cena da povero.
Per quanto riguarda i carboidrati, la chiave di tutto, io mi regolo essenzialmente sulla base di quello che faccio o devo fare.
Di base il pieno di carboidrati lo faccio a colazione, quando ho bisogno di energia; se poi vado in ufficio e sto 4-5 ore seduto il bisogno di rimpinguare la scorta è nullo o minimo, motivo per cui in genere nn mangio farinacei.
Se invece ho fatto pesi, la ragione c'è...quindi post via con pasta, riso o patate.
Dopo gli allenamenti marziali in genere nn sento 'sto bisogno, la merenda prima ci metto della frutta, e dopo spesso la disidratazione inganna per cui basta un simil Gatorade per sentirsi bene e fare una bella cena.
Prima di tutto grazie :)
Sì, di base anch'io seguo la tua scaletta di colazione abbondante, pranzo medio e cena scarsa, anche se ogni tanto mia moglie si deprime perchè non può cucinare qualcosa di un po' più sfizioso. A volte mi tocca sacrificarmi e fare delle concessioni :P
Diciamo che la differenza fondamentale tra quello che fai tu e quello che faccio io è che io mangio pasta o riso, senza condimenti pesanti o soffritti (di solito pesto o olio e parmigiano), ma quasi sempre. Allora forse è quello il motivo per cui non riesco a scendere di peso :-X
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Come fate colazione ?
« Reply #32 on: October 20, 2010, 16:33:57 pm »
0
Se dico probabile pare brutto?
A occhio e croce meglio un secondo più grasso...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Come fate colazione ?
« Reply #33 on: October 20, 2010, 16:42:48 pm »
0
Forse sarebbe opportuno aprire una discussione sui carboidrati.
In linea di massima mangio con gli stessi principi di John (tavolo di truciolato a parte  XD  ), e lo quoto sulla questione pasta/riso.

I carboidrati sono un alimento essenziale, checché se ne sentano di tutti i colori (compresa la loro totale eliminazione). Ma poiché forniscono la benzina per i muscoli, il loro consumo dev'essere funzionale all'attività fisica che si compie nella giornata, al tipo di lavoro che si pratica, alla sedentarietà, etc., altrimenti quella benzina che non serve, viene trasformata e stoccata come grasso.

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re: Come fate colazione ?
« Reply #34 on: October 20, 2010, 17:04:28 pm »
0
in linea di massima a colazione apro i cancelli dell'inferno.... 

anche se ultimamente mi regolo...
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Come fate colazione ?
« Reply #35 on: October 20, 2010, 17:25:58 pm »
0
Se dico probabile pare brutto?
No, pare vero XD
A occhio e croce meglio un secondo più grasso...
Scusa ma non ho capito...

Forse sarebbe opportuno aprire una discussione sui carboidrati.
In linea di massima mangio con gli stessi principi di John (tavolo di truciolato a parte  XD  ), e lo quoto sulla questione pasta/riso.

I carboidrati sono un alimento essenziale, checché se ne sentano di tutti i colori (compresa la loro totale eliminazione). Ma poiché forniscono la benzina per i muscoli, il loro consumo dev'essere funzionale all'attività fisica che si compie nella giornata, al tipo di lavoro che si pratica, alla sedentarietà, etc., altrimenti quella benzina che non serve, viene trasformata e stoccata come grasso.
Troppa dura realtà in questo 3d :'(
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Come fate colazione ?
« Reply #36 on: October 20, 2010, 19:04:03 pm »
0
Sulla questione della fame ti consiglio di bere molto durante la mattinata, oltre a fare bene, riduce il senso di vuoto in pancia.
Secondo me anche fare colazione a casa tranquilla non ti ruba più di 10 minuti



Bevo bevo.. ma non mi toglie la voglia di sgranocchiare  :nono:

Sul fare colazione a casa... Mi suona la sveglia alle 6.00, entro in macchina alle 6.35, arrivo al lavoro alle 7.15. Se potessi taglierei ancora e mi sveglierei più tardi, ma questo è il meglio che riesco a fare  :halo:
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Come fate colazione ?
« Reply #37 on: October 20, 2010, 19:12:54 pm »
0
Sulla questione della fame ti consiglio di bere molto durante la mattinata, oltre a fare bene, riduce il senso di vuoto in pancia.
Secondo me anche fare colazione a casa tranquilla non ti ruba più di 10 minuti



Bevo bevo.. ma non mi toglie la voglia di sgranocchiare  :nono:

Sul fare colazione a casa... Mi suona la sveglia alle 6.00, entro in macchina alle 6.35, arrivo al lavoro alle 7.15. Se potessi taglierei ancora e mi sveglierei più tardi, ma questo è il meglio che riesco a fare  :halo:

Ma non puoi andare a letto prima la sera?
Ormai alla tua età dovrebbe quasi venirti naturale addormentarti davanti a blob alle 20:15...  :spruzz: :spruzz:
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

kiko

Re: Come fate colazione ?
« Reply #38 on: October 20, 2010, 19:15:47 pm »
0
una tazza di te' verde  con dentro zenzero e zucchero di canna o 4 limoni spremuti con una gratugiata della buccia con miele e zucchero di canna ..il tutto senza mangiare niente di solido. :)

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Come fate colazione ?
« Reply #39 on: October 20, 2010, 19:21:33 pm »
0

Ma non puoi andare a letto prima la sera?
Ormai alla tua età dovrebbe quasi venirti naturale addormentarti davanti a blob alle 20:15...  :spruzz: :spruzz:

Vallo a dire a quel disgraziato del mio allenatore!!!!  :'(

How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Come fate colazione ?
« Reply #40 on: October 20, 2010, 19:26:26 pm »
0
Se dico probabile pare brutto?
No, pare vero XD
A occhio e croce meglio un secondo più grasso...
Scusa ma non ho capito...

Forse sarebbe opportuno aprire una discussione sui carboidrati.
In linea di massima mangio con gli stessi principi di John (tavolo di truciolato a parte  XD  ), e lo quoto sulla questione pasta/riso.

I carboidrati sono un alimento essenziale, checché se ne sentano di tutti i colori (compresa la loro totale eliminazione). Ma poiché forniscono la benzina per i muscoli, il loro consumo dev'essere funzionale all'attività fisica che si compie nella giornata, al tipo di lavoro che si pratica, alla sedentarietà, etc., altrimenti quella benzina che non serve, viene trasformata e stoccata come grasso.
Troppa dura realtà in questo 3d :'(

Anche io lotto con la cucina muliebre...dico che sotto certi aspetti fa più "danni" un piatto di riso in bianco la sera piuttosto, chessò, che un arrosto con sughetto o altre proteine preparate con condimenti nn leggerissimi.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Come fate colazione ?
« Reply #41 on: October 20, 2010, 19:30:21 pm »
0
Quindi John, se a colazione sostituisco biscotti vari con noci e mandorle dici che dimagrisco?   ???
E il croccante al sesamo... andrà bene?  :-X
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: Come fate colazione ?
« Reply #42 on: October 20, 2010, 20:06:22 pm »
0
Uuuuuh che bella discussione! E che begli OT :D

Alloora:

1 Tazza di latte parzialmente scremato con caffè
Poi, in alternativa:
- 2 Fette Biscottate con marmellata (circa 5gr di marmellata su ciascuna fetta)
- Cereali (Special K "Frutti rossi", oppure Kellogg's Extra "Fruit" oppure Muesli alla frutta "Cameo")
Bicchiere d'acqua
- Barretta "SpecialK" Mirtilli Rossi oppure Cioccolato&Arancia :D

Se mi trovo senza latte, bevo un the ai frutti rossi o alla vaniglia, solitamente con la barretta.

A metà mattina la barretta (nn sempre riesco a prepararmi la frutta, anzi quasi mai).

Per pranzo, consideriamo che mangiando fuori casa devo rivolgermi agli esercizi commerciali presenti in zona. Dal momento che a Napoli hanno la tendenza ad essere generosi nell'uso dei grassi, solitamente prendo un secondo di carne o pesce ai ferri/arrostito con contorno di insalata mista cruda e/o verdure lesse. Finisco con frutta, se ne trovo.

Pomeriggio barretta, poi a cena sono con la mia ragazza e si vede... Tendenzialmente un altro secondo oppure un po' di pasta, con condimento però decisamente più leggero rispetto agli standard napoletani. Tendiamo in ogni caso a consumare gli alimenti che produce il padre (con somma soddisfazione del palato :D)
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

machine gun yogin

Re: Come fate colazione ?
« Reply #43 on: October 20, 2010, 20:30:56 pm »
0
dipende  :-\

Colazione salata
3 uova sode, olio di semi di girasole e barley grass.

Colazione dolce
fiocchi d'avena e 30g di whey sciolte in latte mandorla.

Se posso le alterno, un giorno una e un giorno l'altra  :om:

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Come fate colazione ?
« Reply #44 on: October 20, 2010, 21:21:28 pm »
0
Più leggo questi 3d piu mi sento un alieno   :dis: