Link per calcolo fabbisogno calorico

  • 10 Replies
  • 2814 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Link per calcolo fabbisogno calorico
« on: October 27, 2010, 10:40:34 am »
0
ma poi riuscite ad utilizzarle tutte le proteine che assumete o andate sul surplus?
Io devo iniziare a seguire una dieta seria, son sempre ad ondeggiare sul limite del sovrallenamento   >:(

Beh, devi fare un'analisi dettagliata del tuo fabbisogno calorico, non puoi improvvisare.
« Last Edit: October 27, 2010, 11:19:11 am by giorgia (Zia Illusa) »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Proteine in polvere
« Reply #1 on: October 27, 2010, 11:03:24 am »
0
ma poi riuscite ad utilizzarle tutte le proteine che assumete o andate sul surplus?
Io devo iniziare a seguire una dieta seria, son sempre ad ondeggiare sul limite del sovrallenamento   >:(

Beh, devi fare un'analisi dettagliata del tuo fabbisogno calorico, non puoi improvvisare.
conosco un esperto di sport, ma volevo anche iniziare a farmi una cultura in merito, aiutatemi, por favor, a fare da discriminante tra siti e testi validi e altri campati in aria

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Proteine in polvere
« Reply #2 on: October 27, 2010, 11:07:50 am »
0
ma poi riuscite ad utilizzarle tutte le proteine che assumete o andate sul surplus?
Io devo iniziare a seguire una dieta seria, son sempre ad ondeggiare sul limite del sovrallenamento   >:(

Beh, devi fare un'analisi dettagliata del tuo fabbisogno calorico, non puoi improvvisare.
conosco un esperto di sport, ma volevo anche iniziare a farmi una cultura in merito, aiutatemi, por favor, a fare da discriminante tra siti e testi validi e altri campati in aria
Personalmente ho trovato enormemente utile questo testo (che oltretutto ti insegna passo passo come calcolare fabbisogno calorico, dispendio in base alle attività quotidiane, etc.): http://www.amazon.com/Martial-Arts-Nutrition-Precision-Fighting/dp/080483931X/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1288170452&sr=8-5
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Proteine in polvere
« Reply #3 on: October 27, 2010, 11:11:26 am »
0
Oltre a questi siti, aggiungo fitday.com per quando uno vuole avere un'embrionale idea di cosa mangia in termini di suddivisione di macronutrienti e qualche sito che consenta un approssimativo calcolo del metabolismo di base.
In più, per chi mastica l'inglese, l'archivio del sito Tmuscle.com è pieno di roba da farsi una cultura scritta da signori professionisti della nutrizione e dell'allenamento.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Link per calcolo fabbisogno calorico
« Reply #4 on: October 27, 2010, 14:11:20 pm »
0
Seguo :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

machine gun yogin

Re: Link per calcolo fabbisogno calorico
« Reply #5 on: November 01, 2010, 20:36:18 pm »
0
ma poi riuscite ad utilizzarle tutte le proteine che assumete o andate sul surplus?
Io devo iniziare a seguire una dieta seria, son sempre ad ondeggiare sul limite del sovrallenamento   >:(

Beh, devi fare un'analisi dettagliata del tuo fabbisogno calorico, non puoi improvvisare.
Si dai Nicola, tu sarai uno di quelli che quando é in cuscina ha il diavoletto e l'angioletto sulle spalle

Lo manogio o non lo mangio? E se supero l'apporto calorico giornaliero? Mi tocca farmi l'insalatina sta sera, ma c'é il gelato in frigo  :'(

Na roba del genre


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Link per calcolo fabbisogno calorico
« Reply #6 on: November 01, 2010, 22:43:31 pm »
0
Si dai Nicola, tu sarai uno di quelli che quando é in cuscina ha il diavoletto e l'angioletto sulle spalle
Lo manogio o non lo mangio? E se supero l'apporto calorico giornaliero? Mi tocca farmi l'insalatina sta sera, ma c'é il gelato in frigo  :'(
Il calcolo l'ho fatto una volta sola per controllare se in realtà come avevo tarato la mia dieta era corretto oppure no. Lo era (a grandi linee) e quindi mi son fermato lì. In realtà non sono affatto categorico né tantomeno ossessivo-compulsivo sul cibo. Uno dei piaceri è proprio il cibo e di sicuro non me lo perdo.
Cerco però di mangiare in modo sano ed equilibrato per la vita che faccio, e quando faccio uno strappo alla regola, oltre che potermelo permettere, non mi faccio paranoie di sicuro.

Per esempio oggi sono venuti a trovarmi Maurobbis e Giorgia: ci siamo presi un caffè nel pomeriggio e ci siamo sbaffati delle paste alle creme.
A cena mi son fatto insalatona di riso con fagioli, tonno, uova sode, olive, pomodori e mais.
Castagne di dolce.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Link per calcolo fabbisogno calorico
« Reply #7 on: November 02, 2010, 01:20:12 am »
0

Per esempio oggi sono venuti a trovarmi Maurobbis e Giorgia: ci siamo presi un caffè nel pomeriggio e ci siamo sbaffati delle paste alle creme.
:-* 

E dirò di più anche un succo di frutta non bio  :o  

Appena si è distratto abbiamo controllato il frigo e abbiamo le prove che predica bene ma razzola malissimo, altrochè salutista   :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Link per calcolo fabbisogno calorico
« Reply #8 on: November 02, 2010, 08:39:28 am »
0
Il cittadino medio ignora che la consapevolezza e l'accortezza alimentare è il modo migliore per magnasse quello che ci piace, quando ci pare ma senza troppi caxxi e mazzi del giorno dopo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Link per calcolo fabbisogno calorico
« Reply #9 on: November 02, 2010, 10:56:46 am »
0
Il cittadino medio ignora che la consapevolezza e l'accortezza alimentare è il modo migliore per magnasse quello che ci piace, quando ci pare ma senza troppi caxxi e mazzi del giorno dopo.

AAAAMEEEENNNNN.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Link per calcolo fabbisogno calorico
« Reply #10 on: November 02, 2010, 12:05:35 pm »
0

Per esempio oggi sono venuti a trovarmi Maurobbis e Giorgia: ci siamo presi un caffè nel pomeriggio e ci siamo sbaffati delle paste alle creme.
:-* 

E dirò di più anche un succo di frutta non bio  :o  

Appena si è distratto abbiamo controllato il frigo e abbiamo le prove che predica bene ma razzola malissimo, altrochè salutista   :gh:


E non hai visto il barattolo di maionese  XD XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)