[Ninjutsu] Ban sen shukai

  • 102 Replies
  • 22022 Views
*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Ban sen shukai
« Reply #90 on: September 06, 2010, 09:18:54 am »
0
forse al punto in cui sei arrivato tu non ti accorgi del lungo percorso che hai fatto

non credi che bisognerebbe andare per gradi?

se prendi una persona a digiuno di tutto non puoi mettergli in mano un vaso sottile e sperare che si muova come ti muovi tu
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Ban sen shukai
« Reply #91 on: September 06, 2010, 11:39:44 am »
0
Mi sembrava di sognare... ma davvero non vedeva quello che vedevo io...?

Ero in cima a tre gradini, con dietro i piedi una bottiglia di vetro, accanto un pesante posacenere, il posacenere era pieno di mozziconi e cenere, davanti a me un vaso di piante di quelli sottili ed alti un metro e mezzo, una catenella lunga e sottile dietro le mie gambe legava al muro dei porta candele in vetro, come in vetro era la porta che avevo a destra... a me sembrava di stare in un'armeria... e lui mi chiedeva davvero se fossi armato.

in natura i predatori sono pochi rispetto alle prede... per fortuna  :)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Ban sen shukai
« Reply #92 on: September 06, 2010, 11:42:11 am »
0
anche se disponessi della tecnica mortale più terribile non credo che riuscirei mai ad usarla... si parla spesso di efficacia ma alla fine tutto dipende prima di tutto da noi.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Ban sen shukai
« Reply #93 on: September 06, 2010, 11:48:05 am »
0
anche se disponessi della tecnica mortale più terribile non credo che riuscirei mai ad usarla... si parla spesso di efficacia ma alla fine tutto dipende prima di tutto da noi.

in uno scontro tra predatori (e succede, ad esempio se seguono la stessa preda) e' il piu' abile a vincere

a parita' di mente, comincia a contare anche il corpo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Ban sen shukai
« Reply #94 on: September 06, 2010, 11:51:17 am »
0
anche se disponessi della tecnica mortale più terribile non credo che riuscirei mai ad usarla... si parla spesso di efficacia ma alla fine tutto dipende prima di tutto da noi.

Dipende,
prova a pensare di disporre della tecnica migliore al mondo, e poi pensa che uno ti ha ucciso i genitori e poi stuprato sorella moglie figlie e cane.
Sei sicuro che non la useresti?


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Ban sen shukai
« Reply #95 on: September 06, 2010, 12:03:55 pm »
0
infatti ho detto "non credo", non che non lo farei... anche senza la super tecnica  :).

Riflettevo su come, soprattutto nelle arti tradizionali, non siano previste mezze misure nella tecnica, e come invece molti di noi abbiano un idea più romantica dello scontro... si dice spesso nelle arti marziali che servono solo per difesa, forse il senso vero è che il tutto è applicabile solamente se sei pronto a giocarti tutto fino in fondo, accettando tutti i rischi e le conseguenze della tua azione. Ma sono solo mie elucubrazioni...   

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Ban sen shukai
« Reply #96 on: September 06, 2010, 12:13:36 pm »
0
... si dice spesso nelle arti marziali che servono solo per difesa

se vivi in uno stato di diritto
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Leomanga

Re: Ban sen shukai
« Reply #97 on: September 06, 2010, 12:18:15 pm »
0
Mi fate sorridere, per la solita abilità di andare mostruosamente fuori tema!
Saluti
F C

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Ban sen shukai
« Reply #98 on: September 06, 2010, 12:30:37 pm »
0
Mi fate sorridere, per la solita abilità di andare mostruosamente fuori tema!
Saluti
F C

...è il bello dei forum  XD in fondo qui più che altro si cazzeggia, e poi dopo alcune pagine di nulla cosa vuoi che esca

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Ban sen shukai
« Reply #99 on: September 06, 2010, 12:32:03 pm »
0
... si dice spesso nelle arti marziali che servono solo per difesa

se vivi in uno stato di diritto

vero, ma io posso parlare solo per il "mio mondo" in cui le am sono più che altro un gioco. L'importante è esserne coscienti.


*

Offline Shiken

  • *
  • 231
  • Tenshinshoden Katori Shinto ryu
  • Respect: +44
Re: Ban sen shukai
« Reply #100 on: September 06, 2010, 15:45:19 pm »
0
Comunque, vorrei richiedervi di rientrare in tema, visto che gli ultimi interventi non credo abbiano molto a che vedere con il Bansenshukai
Diego Donadoni - Nihon bunka gakko

*

Leomanga

Re: Ban sen shukai
« Reply #101 on: September 06, 2010, 15:49:44 pm »
0
http://www.facebook.com/
URLizziamo va!
Buon pome a tutti!
F C

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Ban sen shukai
« Reply #102 on: September 06, 2010, 19:14:33 pm »
0
Mi sembra di essere in tema, ovvero tattiche, strategie e strumenti contrapposti a ruolo relativo della parte a mani nude.

@kungfuka: non mi muovo da Dio, mi muovo come posso e molti si muoveranno meglio o peggio di me... ma non vedere di essere nel centro di un'armeria è una questione di attitudine, assetto mentale, modo di pensare.

Anche un non addestrato su una sedia a rotelle, se pensa come hannibal, vedrà armi dappertutto. (perchè in effetti ci sono).

Quella su hannibal è una battuta, giusto per rendere l'idea.



Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.