HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.

  • 8 Replies
  • 2155 Views
*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« on: November 29, 2011, 08:29:30 am »
0
Hola a todos!

Oggi vorrei segnalarvi questo bellissimo sito che conoscevo da tempo, ma che ho provato solo di recente.

http://www.humblebundle.com/

Il sito dell'Humble Bundle mette in vendita periodicamente (solitamente per un periodo di un paio di settimane) delle raccolte di giochi con la formula "pay what you want" ("paga quel cavolo che vuoi").

In pratica, è possibile acquistare il pacchetto a bassissimo prezzo e, spendendo appena più della media degli acquirenti, si ha diritto a dei bonus.

Acquistare il pacchetto in vendita è facilissimo: basta inserire un indirizzo mail valido nel form in fondo alla pagina, specificare l'entità della donazione, e pagare il tutto in pochi secondi con paypal o similia.
Si riceverà (anche via email) un link personale da cui scaricare, senza restrizioni, i giochi del pacchetto di turno.
Ultimo ma non ultimo: avete piena libertà di scelta su quanto della vostra donazione andrà alle parti coinvolte nel progetto (sviluppatori dei giochi, associazioni benefiche che hanno a che fare con i vg, o i gestori del sito).

Chiudo dicendovi che io lo ho provato qualche giorno fa, e ne sono pienamente soddisfatto.
Se vi sbrigate, in questi giorni vi potete portare a casa diversi bei giochi della Introversion (come Darwinia, Multiwinia e Defcon) per pochi euro*.

* Vista la bontà dell'iniziativa e del software venduto (ultra compatibile e senza DRM), vi pregherei di non fare i tirchi e di donare almeno un importo superiore alla media (bassissima).
« Last Edit: November 29, 2011, 10:12:47 am by Kilik »

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« Reply #1 on: November 29, 2011, 09:01:19 am »
0
Grazie della segnalazione! :)

Io della Introversion avevo preso Uplink: gioco semplice, ma mi ha tenuto incollato al monitor intere nottate all'epoca.

La cosa poi che ho sempre gradito è che tutti i giochi sono cross-platform, quindi nativamente disponibili per Linux. :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
Re:HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« Reply #2 on: November 29, 2011, 10:09:21 am »
0
Grazie della segnalazione! :)

Prego.

Quote
Io della Introversion avevo preso Uplink: gioco semplice, ma mi ha tenuto incollato al monitor intere nottate all'epoca.

UPLINK è incluso nell'attuale pacchetto software Introversion, e la curiosità di provarlo è uno dei motivi che mi hanno finalmente spinto a provare l'Humble Bundle (oltre a quella genialata di Crayon Physics Deluxe, che è uno dei due bonus assieme ad Acquaria).

Quote
La cosa poi che ho sempre gradito è che tutti i giochi sono cross-platform, quindi nativamente disponibili per Linux. :sur:

Proprio per questo parlavo di "ultra compatibilità".   ^_____^

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« Reply #3 on: November 29, 2011, 12:01:10 pm »
0
Inoltre vale sempre la pena di tenere d'occhio la scena "indipendente", negli anni hanno sfornato delle perle, vedasi i recenti machinarium, minecraft o project zomboid (ancora in alpha).

Niente male era Trine (disponibile su steam).

Visti i prezzi abbordabili, mi faccio un dovere sociale di acquistarli (anzichè farmeli prestare dall'Immaterium  XD).
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« Reply #4 on: November 30, 2011, 12:20:43 pm »
0
Sito interessante, non lo conoscevo  :sur:

dalle statistiche del sito gli utenti Linux sembrano essere i più generosi negli acquisti


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« Reply #5 on: November 30, 2011, 12:21:56 pm »
0
dalle statistiche del sito gli utenti Linux sembrano essere i più generosi negli acquisti

Non pagando per il sistema operativo, i software applicativi... Avanzano soldini. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« Reply #6 on: November 30, 2011, 12:29:02 pm »
0
Non pagando per il sistema operativo, i software applicativi... Avanzano soldini. XD

e io che pensavo fosse perchè sono degli spilorci che vogliono mostrarsi alternativi... invece poi spendono[1]  ;D ;D ;D
 1. sempre in giochini alternativi però

*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
Re:HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« Reply #7 on: December 19, 2011, 13:58:40 pm »
0
UP

In questi giorni è attivo l'Humble Bundle n° 4, che si fregia di giochi di ottima fattura, quali Super Meat Boy, Shank, Jamestown, Cave Story +, Gratuitous Space Battles, Noght Sky HD, Bit.Trip Runner, e... e... e basta, cavolo volete di più per un pay what you whant!? ^________^

*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
Re:HUMBLE BUNDLE: una bellissima iniziativa.
« Reply #8 on: February 11, 2012, 17:27:11 pm »
0
UP

E' attualmente in vendita il pacchetto dell'Humble Bundle for Android, comprendente i seguenti titoli:

- EDGE
- Osmos
- Anomaly
- Toki Tori
- World of Goo (bonus)

Se siete interessati affrettatevi, perché mancano poco più di tre giorni alla scadenza dell'iniziativa.