botte russe

  • 42 Replies
  • 6186 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:botte russe
« Reply #15 on: January 14, 2012, 21:08:21 pm »
0
Col no contact sai che botte che si davano.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:botte russe
« Reply #16 on: January 14, 2012, 21:31:14 pm »
0
se la vede wolvie gli viene un'erezione  ;D

 :D

Si tratta di una tradizione popolare in cui si combatte "stenka na stene", cioè "muro contro muro", ma come si vede c'è spazio anche per giochi individuali  :gh:
Che dire.. :-*

Certo che, se vediamo queste cose, e poi pensiamo ai bimbiminkia nostrani...  :'(

Non solo andrebbe introdotto, ma financo istituzionalizzato; settimanalmente fuori dalla sede del Parlamento:
Cittadini da un lato e politici dall'altro.

Io la introdurrei a scuola già dalla 5a elementare al posto dell'educazione fisica...
Questo filmato me lo avevano postato via FB.
Comunque ricordo anni fa su "Samurai" e sui primi numeri di "Budo" un tipo vestito da cosacco che promuoveva una arte marziale russa in cui parte della disciplina era dedicata al gruppo vs gruppo. Purtroppo non ricordo il nome, ma mi sembra che il tipo del video, stanti gli anni passati, gli assomigliasse.
MA forse è solo che chiunque con barba e vestito cosacco m e lo ricorderebbe.... boh!
MA molto prima che si iniziasse sentire parlare di Systema in maniera allargata.
Wolvie, tu che di arti russe te ne intendi ne sai qualcosa di più?
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:botte russe
« Reply #17 on: January 14, 2012, 21:44:02 pm »
+2

Probabilmente è la "Buza" (in russo: mischia, rissa, tafferuglio ecc), ovvero quello che sia io che altri Systemisti in Italia crediamo una specie di Systema "medievale"  :)

Questa è la versione più folkloristica..

Russian fighting dance, songs and a rap!!!

Questa lo è un pò meno  :P ..
Буза - Турнир памяти Бориса Васильевича Голицына

Questo è un documentario.. è in russo, ma è un problema "quasi" vostro  :D

Буза. Фильм Аркадия Мамонтова
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:botte russe
« Reply #18 on: January 14, 2012, 21:48:16 pm »
0
Col no contact sai che botte che si davano.... XD

La vuoi smettere?  :D

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:botte russe
« Reply #19 on: January 14, 2012, 22:54:35 pm »
0
Ma la cosa degli scontri di gruppo c'era anche qui da noi e si chiamava la battaglia dei pugni e c'era una versione anche armata il gioco del mazzascudo.
Solo che il gioco del mazzascudo prima e il gioco della pugna dopo furono vietati per i troppi feriti.
Il gioco della pugna a Venezia si continuò a praticarlo quasi alla fine del 1700.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:botte russe
« Reply #20 on: January 14, 2012, 22:59:05 pm »
0

Probabilmente è la "Buza" (in russo: mischia, rissa, tafferuglio ecc), ovvero quello che sia io che altri Systemisti in Italia crediamo una specie di Systema "medievale"  :)

Questa è la versione più folkloristica..

Russian fighting dance, songs and a rap!!!

Questa lo è un pò meno  :P ..
Буза - Турнир памяти Бориса Васильевича Голицына

Questo è un documentario.. è in russo, ma è un problema "quasi" vostro  :D

Буза. Фильм Аркадия Мамонтова

Qualcosa in più da dirci?

Ma scusa nel primo video alla fine si mettono a fare capoeira?
almeno da alcuni movimenti mi é sembrato così se sbaglio correggimi pure.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:botte russe
« Reply #21 on: January 15, 2012, 00:54:29 am »
0
Ma la cosa degli scontri di gruppo c'era anche qui da noi e si chiamava la battaglia dei pugni e c'era una versione anche armata il gioco del mazzascudo.
Solo che il gioco del mazzascudo prima e il gioco della pugna dopo furono vietati per i troppi feriti.
Il gioco della pugna a Venezia si continuò a praticarlo quasi alla fine del 1700.

Si. Ma invece questi qui lo fanno ancora... alla faccia nostra  :nono: ...

Mah, credo che se da noi non si fossero vietate certe cose, adesso avremmo avuto anche qui un qualcosa di altrettanto "bello".


Poi...sulla Capoeira, embè? Mica è la prima volta che danza e combattimento vengono considerati così legati, in una cultura..in tal senso, i movimenti si possono pure assomigliare, no?  ;)




Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:botte russe
« Reply #22 on: January 15, 2012, 09:47:40 am »
0
Devo ammettere che la scazzottata di massa ha il suo fascino... XD

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:botte russe
« Reply #23 on: January 15, 2012, 10:23:37 am »
+1
se la vede wolvie gli viene un'erezione  ;D

 :D

Si tratta di una tradizione popolare in cui si combatte "stenka na stene", cioè "muro contro muro", ma come si vede c'è spazio anche per giochi individuali  :gh:
Che dire.. :-*

Certo che, se vediamo queste cose, e poi pensiamo ai bimbiminkia nostrani...  :'(

Non solo andrebbe introdotto, ma financo istituzionalizzato; settimanalmente fuori dalla sede del Parlamento:
Cittadini da un lato e politici dall'altro.

Io la introdurrei a scuola già dalla 5a elementare al posto dell'educazione fisica...

esatto

ARKONA - Stenka Na Stenku | Napalm Records

Io personalmente ho partecipato ad una roba del genere in Ungheria al Magyar Sziget del 2011  :spruzz:
« Last Edit: January 15, 2012, 10:25:25 am by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:botte russe
« Reply #24 on: January 15, 2012, 11:21:18 am »
0
Vabbe', adesso pero' pensiamo a quando organizziamo una cosa del genere....


Come evento indipendente o durante il gathering?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:botte russe
« Reply #25 on: January 15, 2012, 14:36:43 pm »
0
Poi...sulla Capoeira, embè? Mica è la prima volta che danza e combattimento vengono considerati così legati, in una cultura..in tal senso, i movimenti si possono pure assomigliare, no?  ;)

Era detto per cazzeggiare un pò tra amici. ;)
Si lo so che am e danza in qualche modo sono sempre state collegate.
Questo non solo in Brasile ma in tutto il mondo anche da noi in Italia.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:botte russe
« Reply #26 on: January 15, 2012, 16:52:23 pm »
0

esatto

ARKONA - Stenka Na Stenku | Napalm Records



Beh, quasi, ho sbagliato un pò nello scriverlo  :P

Grandissimi gli Arkona  :sur:  e Masha, la cantante metal più grezzona che io abbia mai sentito  :-*


 
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:botte russe
« Reply #27 on: January 15, 2012, 18:55:04 pm »
0
Di questo cosa ne dite è bellissima la parte tutti contro tutti. :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:

<iframe width="640" height="360" src=" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:botte russe
« Reply #28 on: January 15, 2012, 21:17:59 pm »
0
al prossimo raduno a cui ci sono anch'io, di qualunque raduno si tratti, io lo voglio fare
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:botte russe
« Reply #29 on: January 15, 2012, 21:19:22 pm »
+1
al prossimo raduno a cui ci sono anch'io, di qualunque raduno si tratti, io lo voglio fare
il prossimo se non sbaglio è quello sul chi cong in tanga, solo per machi  :gh: