Il Wx, il metodo e le scatole cinesi.

  • 66 Replies
  • 15303 Views
*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Il Wx, il metodo e le scatole cinesi.
« Reply #60 on: February 29, 2012, 17:26:36 pm »
+1
Bisogna fare chiarezza come prima cosa,si deve capire cos'è il wing chun,io non l'ho capito ancora e mi sa che nemmeno molti maestri e praticanti.

Su questo non c'è dubbio. Ci fosse chiarezza sarebbe tutto più semplice. E, ancora una volta,sostengo che il problema è andato talmente avanti che l'unico modo di resettare è introdurre l'agonismo, così parlano i fatti, tutti osservano e se ne traggono le conclusioni.
Poi, solo poi, si inizia a parlare di metodo corretto, di tecniche e di principi, diveramente ognuno dirà (in buona o cattiva fede) di essere in ragione e gli altri nel torto.
E ancora una volta dico che non lo si farebbe per creare campioni e dare medaglie, uno può anche perdere l'incontro ma dimostrare di aver utilizzato in maniera degna le tecniche del Wx.
Ad oggi il Wx NON lo si vede manco quando uno le prende!
Non scherzo: non si vede nessuno che le dausando i canoni del Wx , quelli che le prendono è perchè non hanno eseguito bene il Wx...bbbhhhòòò..
Ci rendiamo conto della confusione che c'è in giro?
[/quote]


Gibi,ancora una volta non posso far altro che concordare,la penso esattamente come te,conosco diversi praticanti di Wing chun e quando si parla alcuni sono davvero così convinti che il loro sistema dia risposte a più livelli che non esiste altro metodo che il confronto per dimostrare questi vuoti,cosa che ho provato con il mio amico.

Secondo me l'unica è davvero la competizione,per diverse motivazioni,fra cui le due principali:
1)dimostrare che i metodi wing chun siano funzionali ad un combattimento reale e non collaborativo

2)Capire e far capire a chi lo pratica ,che da solo non è la risposta,lo stile totale è solo un utopia.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Il Wx, il metodo e le scatole cinesi.
« Reply #61 on: February 29, 2012, 17:32:21 pm »
0
Thor, io ti dò un +1, però ti prego, impara a quotare  :D

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Il Wx, il metodo e le scatole cinesi.
« Reply #62 on: February 29, 2012, 17:37:07 pm »
0
Purtroppo non conosco ancora tutto il sistema,per saper quotare devo raggiungere il terzo livello,sono ancora al primo. :gh:

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Il Wx, il metodo e le scatole cinesi.
« Reply #63 on: February 29, 2012, 17:38:54 pm »
0
Purtroppo non conosco ancora tutto il sistema,per saper quotare devo raggiungere il terzo livello,sono ancora al primo. :gh:

Ma bastava dirlo!
In due week end "intensivi" ti faccio quarto livello!  :D

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Il Wx, il metodo e le scatole cinesi.
« Reply #64 on: February 29, 2012, 20:21:29 pm »
0
Porca pupazza Gibi e me lo dici solo adesso,dopo anni che studio sempre le stesse tecniche!!!! ;D ;D


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Il Wx, il metodo e le scatole cinesi.
« Reply #65 on: March 07, 2012, 16:53:57 pm »
0

Adesso mi occupo solo del lato sportivo del Kung Fu, il sandà.  :)

Non studi più con Mavilio?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Il Wx, il metodo e le scatole cinesi.
« Reply #66 on: March 07, 2012, 17:32:15 pm »
0
Non studi più con Mavilio?

Si, studio ancora con lui.
I miei allenamenti e le mie lezioni sono indirizzate però solo al lato "sportivo".