Shaolin monk ko boxer

  • 68 Replies
  • 13382 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #15 on: March 09, 2012, 10:37:00 am »
0
Perchè spostarlo in sezione kung fu? C'è anche il tipo occidentale che non fa kung fu no? :gh:

Io non credo che aver fatto le forme gli abbia fatto male.
Anzi, credo proprio che gli abbia fatto bene.

Anche Machida in tanti video di propaganda lo vedo che fa i kata...
C'era una (forse anche più di una :gh:) discussione sull'utilità delle forme no?
Io ho smesso da più di un anno di fare forme, me le sono dimenticate tutte. Però meno più dell'anno scorso. Sarà che il lavoro delle forme mi è rimasto?

Come ieri un mio ex compagno di shaolin mi racconta di un ragazzo che aveva fatto 4/5 anni di shaolin e poi adesso sono 3 anni che gira per palestre di thai, kick e mma: "ho fatto sparring con lui...Cazzo è veramente diventato forte! Si vede che il kung fu gli è rimasto!".... :'(



*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #16 on: March 09, 2012, 12:59:52 pm »
+1
Ma chi è sto tipo del video comunque? vorrei fare una ricerca...

Si chiama Yi Long

http://www.hudong.com/wiki/一龙%5B少林寺第一武僧%5D

YM
« Last Edit: March 09, 2012, 14:19:58 pm by Sølvugle »

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #17 on: March 09, 2012, 14:03:29 pm »
0
Entrambi ottimi sandaisti.

Ma l'americano è stato un po' pollo... o almeno è quello che mi sembra.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #18 on: March 09, 2012, 15:54:23 pm »
+1

Come ieri un mio ex compagno di shaolin mi racconta di un ragazzo che aveva fatto 4/5 anni di shaolin e poi adesso sono 3 anni che gira per palestre di thai, kick e mma: "ho fatto sparring con lui...Cazzo è veramente diventato forte! Si vede che il kung fu gli è rimasto!".... :'(

l'annosa questione per cui mentre fai l'arte tradizionale fatta di forme non meni nessuno, poi inizi a fare SDC o la tua stessa arte con preparazione da SDC e magicamente inizi a picchiare grazie al lavoro fatto nelle forme....  logico no? ;D

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #19 on: March 09, 2012, 15:58:04 pm »
0

Come ieri un mio ex compagno di shaolin mi racconta di un ragazzo che aveva fatto 4/5 anni di shaolin e poi adesso sono 3 anni che gira per palestre di thai, kick e mma: "ho fatto sparring con lui...Cazzo è veramente diventato forte! Si vede che il kung fu gli è rimasto!".... :'(

l'annosa questione per cui mentre fai l'arte tradizionale fatta di forme non meni nessuno, poi inizi a fare SDC o la tua stessa arte con preparazione da SDC e magicamente inizi a picchiare grazie al lavoro fatto nelle forme....  logico no? ;D

Tema interessante, meriterebbe di essere approfondito... ma non ho voglia di prendere una carrettata di -1 !!!  :whistle:

 :D :D :D :D :D
Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #20 on: March 09, 2012, 16:12:24 pm »
0
Mandami i messaggi via pm che li pubblico io a nome tuo,cosi' non ti pugnazzano  :gh:


l'annosa questione per cui mentre fai l'arte tradizionale fatta di forme non meni nessuno, poi inizi a fare SDC o la tua stessa arte con preparazione da SDC e magicamente inizi a picchiare grazie al lavoro fatto nelle forme....  logico no? ;D

Questo e' davvero un problema insopportabile.

Ma fa il paio con li gli stili che non si riconoscono ma "c'hanno i principi"...


A casa mia si chiama chiusura mentale e ostinazione a difendere l'indifendibile.



Va pero' detto che molti tradizionalisti seri hanno la decenza di non sostenere tesi del genere e quindi non me ne curo troppo  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #21 on: March 09, 2012, 16:14:15 pm »
+1
Fai kung fu e non meni ..... e non va bene
Fai Kung fu e provi a menare .... e non va bene perche' alleni una cosa e poi ne fai un'altra
Fai kung fu e meni ... e non va bene perche' hai fatto pure le forme

Ma che devono fa sti poracci?  :D
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #22 on: March 09, 2012, 16:18:15 pm »
0
Mandami i messaggi via pm che li pubblico io a nome tuo,cosi' non ti pugnazzano  :gh:

 :D

Ma non sostengo mica ce fai le forme e poi magicamente impari a combattere ... col piffero !  ;)

Diciamo che forse la questione secondo me è un pò più sfumata di un secco NO... nel senso che comunque "fare le forme" ti richiede di sviluppare delle qualità che poi sono utili da convertire in altro... almeno spero !  :D
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #23 on: March 09, 2012, 16:25:04 pm »
0
Comunque saburo: per tradizione, nel kung fu tradizionale la forma non fa parte dell'"allenamento". Quindi la questione (almeno in questo topic) non si pone. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #24 on: March 09, 2012, 16:26:14 pm »
+2
Fai kung fu e non meni ..... e non va bene
Fai Kung fu e provi a menare .... e non va bene perche' alleni una cosa e poi ne fai un'altra
Fai kung fu e meni ... e non va bene perche' hai fatto pure le forme

Ma che devono fa sti poracci?  :D


Essere coerenti.

Fai kung fu e non meni va benissimo, ma se poi millanti di menare se solo volessi...non va bene.

Fai kung fu e provi a menare,ma viene fuori una brutta kick boxing va benissimo,ma se poi mi parli di canoni estetici e precisione millimetrica dei movimenti o di applicazioni di forme etc...non va bene.


Fai kung fu e meni, dopo aver seguito metodologie da sdc va benissimo,ma sappi che sei testimonial delle metodologie sdc e non del kung fu, visto che:
"kung fu - allenamento sdc= merda"
"kung fu + allenamento sdc= mena"
"allenamento sdc -kung fu= mena"

la conclusione e' il menare e' dovuto a certe metodologie.


E mi permetto di ampliare:

Es:Io mi alleno nella muay thai per 5 anni 6 ore al giorno e mentre lo faccio indosso un perizoma a elefantino e poi meno come un fabbro ferraio.
Ora il merito e' dell'allenamento o del perizoma?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #25 on: March 09, 2012, 16:35:13 pm »
+2
Ragionamento a parte, che devo dire mi pare ben solido... se ti vedo con un perizoma, dallo sconforto mi faccio picchiare senza opporre resistenza... quindi è pure merito del perizoma.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #26 on: March 09, 2012, 16:35:59 pm »
0
Comunque saburo: per tradizione, nel kung fu tradizionale la forma non fa parte dell'"allenamento". Quindi la questione (almeno in questo topic) non si pone. :)

interessante. o ho capito male oppure mi stai dicendo qualcosa che non sapevo assolutamente. puoi spiegare Sol ?

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #27 on: March 09, 2012, 16:37:35 pm »
+1
Fai kung fu e non meni ..... e non va bene
Fai Kung fu e provi a menare .... e non va bene perche' alleni una cosa e poi ne fai un'altra
Fai kung fu e meni ... e non va bene perche' hai fatto pure le forme

Ma che devono fa sti poracci?  :D


Essere coerenti.

Fai kung fu e non meni va benissimo, ma se poi millanti di menare se solo volessi...non va bene.

Fai kung fu e provi a menare,ma viene fuori una brutta kick boxing va benissimo,ma se poi mi parli di canoni estetici e precisione millimetrica dei movimenti o di applicazioni di forme etc...non va bene.


Fai kung fu e meni, dopo aver seguito metodologie da sdc va benissimo,ma sappi che sei testimonial delle metodologie sdc e non del kung fu, visto che:
"kung fu - allenamento sdc= merda"
"kung fu + allenamento sdc= mena"
"allenamento sdc -kung fu= mena"

la conclusione e' il menare e' dovuto a certe metodologie.


E mi permetto di ampliare:

Es:Io mi alleno nella muay thai per 5 anni 6 ore al giorno e mentre lo faccio indosso un perizoma a elefantino e poi meno come un fabbro ferraio.
Ora il merito e' dell'allenamento o del perizoma?

per me del fatto che sei dodicesimo dan di brazilian jiu jitsu e judo, segretamente allenato dai peggiori utenti del forum  :D

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #28 on: March 09, 2012, 16:39:12 pm »
0
nel '89 ho passato due settimane a shaolin (uno di quei viaggi organizzati dai fratelli Lorini  :-[) la sera come unico divertimento c'erano 3-4 pedane di pietra dove tiravano con guantoni caschetto e paratibie, da vedere e' propio una brutta kickboxing pero' ci danno dentro e non si risparmiano, se fossero seguiti da tecnici piu' competenti negli sport da combattimento penso che potrebbero essere competitivi, ho visitato anche delle scuole professionali di sanda a Shanghai e la differenza era notevole.  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #29 on: March 09, 2012, 16:45:23 pm »
0
Essere coerenti.
Fai kung fu e non meni va benissimo, ma se poi millanti di menare se solo volessi...non va bene.
Fai kung fu e provi a menare,ma viene fuori una brutta kick boxing va benissimo,ma se poi mi parli di canoni estetici e precisione millimetrica dei movimenti o di applicazioni di forme etc...non va bene.

Mad, il signore del video ha mai millantato,parlato di canoni estetici etc ?
Io ci vedo un tipo pelato che fa un incontro, poi che venga dal lancio di coriandoli o dalla sacra scuola di Nanto poco importa, sono affari suoi.
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost