nuovi video FioreRosso...

  • 160 Replies
  • 28253 Views
*

Offline Daniel

  • 47
  • Respect: +7
  • Pratico: Kung Fu FioreRosso
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #30 on: October 15, 2013, 15:49:39 pm »
0
Però c'è una cosa che non capisco.

Perchè prendere roba che palesemente non è patrimonio Wing Tsun, ficcarla dentro a forza e poi pretendere di chiamarlo ancora Wing Tsun?

Tolta la parte legata alla lotta (palesemente legata al judo) che è stata introdotta per motivi di completezza, posso assicurarti che tutto il resto fa parte del bagaglio tecnico del wing tsun.

Qualsiasi cosa che vedi, può essere ritrovato nelle forme o negli esercizi propedeutici dello stile;

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #31 on: October 15, 2013, 15:50:19 pm »
0
Mi riferivo proprio alla lotta.

Quindi ammettete che non è Wing Tsun?

*

Offline Daniel

  • 47
  • Respect: +7
  • Pratico: Kung Fu FioreRosso
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #32 on: October 15, 2013, 15:57:05 pm »
0
Mi riferivo proprio alla lotta.

Quindi ammettete che non è Wing Tsun?

è wing tsun, non credo che aver inserito qualche nozione a terra e alcune proiezioni snaturi l'arte.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #33 on: October 15, 2013, 15:59:27 pm »
0
Mi riferivo proprio alla lotta.

Quindi ammettete che non è Wing Tsun?

è wing tsun, non credo che aver inserito qualche nozione a terra e alcune proiezioni snaturi l'arte.

Non dico "quello che fate non è Wing Tsun" :) Dico: la parte lottatoria non è Wing Tsun.
Sbaglio? :)

Non lo valuto ne in negativo ne in positivo. Si vede troppo poco.
Certo, quel poco che ho visto non è che mi convince ma non mi azzardo a saltare a conclusioni da video così stringati, non sarebbe giusto.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #34 on: October 15, 2013, 16:04:52 pm »
0
@AndyZ: Ma ti ruga così tanto l'esistenza di un [WV][TC] sensato? No perchè sembra quasi che non ci sia nessuna possibilità che un praticante di quella disciplina non generi discussioni   XD 

"Se pratichi wc e non fai sparring ti tirano le pietre,
Se pratichi wc e non ti muovi strano ti tirano le pietre,

Qualunque wc tu praticherai,
sempre pietre in faccia prenderai."

 :D
« Last Edit: October 15, 2013, 16:10:23 pm by Giorgia Moralizzatrice »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #35 on: October 15, 2013, 16:10:39 pm »
0
Eddai su, mi pare che Andyz abbia fatto una domanda legittima.
Secondo me fare un video promozionale in cui si fa vedere, con soluzione di continuità, patrimonio tecnico di altre discipline assieme al patrimonio tecnico della propria, senza però sottolineare la differenza, potrebbe denotare cattiva fede...
Potrebbe dico...
Poi magari loro a lezione lo dicono continuamente che quello è judo e quell'altro è WC...per quanto anche i clinch e low kick io nel WC non li avevo mai visti, ma io non lo conosco...

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #36 on: October 15, 2013, 16:11:02 pm »
0
Mi riferivo proprio alla lotta.

Quindi ammettete che non è Wing Tsun?

è wing tsun, non credo che aver inserito qualche nozione a terra e alcune proiezioni snaturi l'arte.

Non dico "quello che fate non è Wing Tsun" :) Dico: la parte lottatoria non è Wing Tsun.
Sbaglio? :)

Non lo valuto ne in negativo ne in positivo. Si vede troppo poco.
Certo, quel poco che ho visto non è che mi convince ma non mi azzardo a saltare a conclusioni da video così stringati, non sarebbe giusto.
beh, mi sembra che loro stessi nei video, li ho visti postati su rivazzurra, preferiscano parlare di Kung Fu fiore rosso proprio per questo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #37 on: October 15, 2013, 16:12:14 pm »
+1
Mi riferivo proprio alla lotta.

Quindi ammettete che non è Wing Tsun?

è wing tsun, non credo che aver inserito qualche nozione a terra e alcune proiezioni snaturi l'arte.

Non dico "quello che fate non è Wing Tsun" :) Dico: la parte lottatoria non è Wing Tsun.
Sbaglio? :)

Non lo valuto ne in negativo ne in positivo. Si vede troppo poco.
Certo, quel poco che ho visto non è che mi convince ma non mi azzardo a saltare a conclusioni da video così stringati, non sarebbe giusto.
beh, mi sembra che loro stessi nei video, li ho visti postati su rivazzurra, preferiscano parlare di Kung Fu fiore rosso proprio per questo.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #38 on: October 15, 2013, 16:18:03 pm »
0
 :=)

*

Offline Daniel

  • 47
  • Respect: +7
  • Pratico: Kung Fu FioreRosso
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #39 on: October 15, 2013, 16:32:31 pm »
+1
Eddai su, mi pare che Andyz abbia fatto una domanda legittima.
Secondo me fare un video promozionale in cui si fa vedere, con soluzione di continuità, patrimonio tecnico di altre discipline assieme al patrimonio tecnico della propria, senza però sottolineare la differenza, potrebbe denotare cattiva fede...
Potrebbe dico...
Poi magari loro a lezione lo dicono continuamente che quello è judo e quell'altro è WC...per quanto anche i clinch e low kick io nel WC non li avevo mai visti, ma io non lo conosco...

Non se n'è mai fatto un segreto. Notoriamente il wing chun è uno stile che non prevede la lotta a terra...
« Last Edit: October 15, 2013, 16:35:32 pm by Daniel »


*

Offline Daniel

  • 47
  • Respect: +7
  • Pratico: Kung Fu FioreRosso
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #40 on: October 15, 2013, 16:33:51 pm »
0
Quote
mi sembra che loro stessi nei video preferiscano parlare di Kung Fu fiore rosso proprio per questo.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #41 on: October 15, 2013, 16:38:43 pm »
0
Non se n'è mai fatto un segreto. Notoriamente il wing chun è uno stile che non prevede la lotta a terra...

 :thsit:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #42 on: October 15, 2013, 16:40:16 pm »
+1
Sarà, però se io prendo il mio BJJ e ci metto dentro i calci carpiati volanti, i pugni a catena ed il combattimento con il nunchaku e continuo a dire che quello è puro BJJ, mi prendono per un coglione.

Il concetto "wing chun puro" non ha senso però. Il BJJ magari si.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Daniel

  • 47
  • Respect: +7
  • Pratico: Kung Fu FioreRosso
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #43 on: October 15, 2013, 17:00:51 pm »
+1
Si sta parlando comunque di una componente marginale del programma di studi; è ovvio però che se non so fare una proiezione sarà anche più complicato comprenderla e quindi difendermene anche utilizzando quello che è il bagaglio proprio del wc.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:nuovi video FioreRosso...
« Reply #44 on: October 15, 2013, 17:06:48 pm »
0
Eddai su, mi pare che Andyz abbia fatto una domanda legittima.
Secondo me fare un video promozionale in cui si fa vedere, con soluzione di continuità, patrimonio tecnico di altre discipline assieme al patrimonio tecnico della propria, senza però sottolineare la differenza, potrebbe denotare cattiva fede...
Potrebbe dico...
Poi magari loro a lezione lo dicono continuamente che quello è judo e quell'altro è WC...per quanto anche i clinch e low kick io nel WC non li avevo mai visti, ma io non lo conosco...

Non se n'è mai fatto un segreto. Notoriamente il wing chun è uno stile che non prevede la lotta a terra...
Certo  :) anche il kung fu in genere.
Si sta parlando comunque di una componente marginale del programma di studi; è ovvio però che se non so fare una proiezione sarà anche più complicato comprenderla e quindi difendermene anche utilizzando quello che è il bagaglio proprio del wc.
Certamente  :thsit:
Se l'obbiettivo è la completezza si.  :)