Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche

  • 82 Replies
  • 10814 Views
*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche
« Reply #75 on: January 20, 2012, 10:48:11 am »
0
Il fattore segretezza è per i gonzi.
XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche
« Reply #76 on: January 20, 2012, 10:55:00 am »
0
Voglio dire che é un percorso che seguo io e basta.
Io ai miei allievi gli insegno la tecnica corretta da subito senza tante cerimonie.

ma così facendo ti insegnano ancora qualcosa?  ???

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche
« Reply #77 on: January 20, 2012, 10:56:13 am »
0
( e questo mi ricorda molti metodi di combattimento moderni e non cristiani)

 ;D mitico Ookamiyama!

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche
« Reply #78 on: January 20, 2012, 11:36:54 am »
0
Voglio dire che é un percorso che seguo io e basta.
Io ai miei allievi gli insegno la tecnica corretta da subito senza tante cerimonie.

ma così facendo ti insegnano ancora qualcosa?  ???

In che senso?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche
« Reply #79 on: January 20, 2012, 11:52:29 am »
0
In che senso?

nel senso che se io volessi mantenere il segreto non verrei mai ad insegnare a te sapendo che poi tu andrai ad insegnare agli altri... quindi o non mi interessa in realtà più mantenere il segreto, o ti mostro poco, oppure ti passo dei "segreti di pulcinella".
« Last Edit: January 20, 2012, 11:54:08 am by Ale_ale »


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche
« Reply #80 on: January 20, 2012, 12:05:26 pm »
0
Loro non sanno come e cosa insegno ;)
Dato che alcune di queste persone vogliono rimanere nell'ombra per diversi motivi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche
« Reply #81 on: January 20, 2012, 18:14:52 pm »
0
Ragnaz vedi che non hai capito cosa intendo.
Voglio dire che é un percorso che seguo io e basta.
Io ai miei allievi gli insegno la tecnica corretta da subito senza tante cerimonie.

In effetti non ci siamo capiti.. lo so, lo avevi detto, che tu insegni "normalmente" (cioè le cose giuste).
Io commentavo una frase tua in cui, riferendoti ai tuoi maestri, dicevi che capivi i motivi per cui ti insegnano prima cose sbagliate e solo dopo cose giuste... a tale riferimento io dicevo che non capisco perchè qualcuno (genericamente!) debba insegnare cose sbagliate
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Oriente e Occidente: similitudini e differenze didattiche
« Reply #82 on: January 21, 2012, 01:54:36 am »
0
Si infatti non ci eravamo capiti.
Il fatto di insegnare cose sbagliate dipende da diversi fattori.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre