A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali

  • 146 Replies
  • 32167 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #135 on: September 21, 2012, 19:45:16 pm »
+1
A presto, Jolly!
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #136 on: September 21, 2012, 19:50:08 pm »
+1
ciao Jolly. mi spiace veramente tanto che tu abbia scelto di allontanarti, sia pure temporaneamente. comunque sei un tipo veramente in gamba, per cui non ho dubbi sul fatto che sia una scelta ponderata e intelligente. spero arrivi un giorno in cui ti vedremo ritornare.. io ti aspetto qua. pacca sulla spalla e stretta di mano. buon viaggio, amico.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #137 on: September 21, 2012, 20:11:47 pm »
+1
che peccato Jolly, in bocca al lupo per tutto il resto  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #138 on: September 21, 2012, 22:47:02 pm »
+2
Jolly e' guarito,un giorno potremmo esserlo anche noi!  :sur:


sicuramente avrai trovato la strada migliore, ciao bello!  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #139 on: September 22, 2012, 11:01:27 am »
+2
Ognuno ha il suo percorso e incrocia queste strade virtuali condividendo qualcosa con noi , anche solo di passaggio.
I forums spesso ti prendono troppo e pensi di aver perso tempo. A me è successo tante volte...rimango, come tanti altri, un soggetto patologicamente compromesso dalla dipendenza. XD
Ma tu starai già viaggiando verso nuove coste e nuovi avventurosi lidi, col vento in poppa.
Buona navigazione pirata!! Stammi bene. :ohi: :)


*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #140 on: May 21, 2013, 10:12:00 am »
+1
Una pioggia di  :+1: perché mi ha fatto molto piacere la vostra gentilezza, grazie  :)

Gli ultimi due commenti mi hanno fatto riflettere  :om:

Jolly e' guarito,un giorno potremmo esserlo anche noi!  :sur:

Non so Mad, temo di esserlo solo superficialmente...



Comunque, ho riesumato questo mio vecchio topic per non aprire nuove discussioni in interstile[1] e dato che sono troppo giovane per andare a bere al pub... ;)

Vi racconto brevemente come me la sono passata questo inverno. Oberato dallo studio, perché ho voglia di laurearmi in fretta, mi sono iscritto in una palestra per mantenermi in forma senza essere vincolato da orari di corsi. Marzialmente parlando sono fermo da una vita  :'(
Ho ricominciato a leggervi da un mesetto circa perché, nonostante la palestra in cui vado sia strafica e io faccia i salti mortali per andarci regolarmente, gli istruttori sono dei consegnaschede e temo di aver già perso parecchio tempo con scarsi risultati. Quindi mi è venuto in mente di seguire attentamente la sezione preparazione atletica, anche per imparare il prima possibile a programmare da solo i miei allenamenti! Da poche settimane sto portando avanti un ambizioso progetto con un altro sport (vela) e ho bisogno di fare preparazione atletica mirata alla disciplina abbastanza intensa, quindi ora ho una concreta necessità di allenarmi decentemente!
E poi confesso di aver avuto un raptus di nostalgia sia per il forum (voi) sia per le discipline in se[2]  :-[


è tutto qui. Vorrei potervi raccontare di più, mi piacerebbe dire che in questi mesi ho ripreso karate, piuttosto che boxe, o iniziato krav maga, ma non è così...vedrò l'anno prossimo cosa riesco a fare  :)
 1. magna cum laetitia di Ua  :gh:
 2. vedi Reverendo? Non sono mica guarito!
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #141 on: May 21, 2013, 10:40:38 am »
+2
è tutto qui. Vorrei potervi raccontare di più, mi piacerebbe dire che in questi mesi ho ripreso karate, piuttosto che boxe, o iniziato krav maga, ma non è così...vedrò l'anno prossimo cosa riesco a fare  :)
Perchè? se ti piace la vela fai bene a buttartici.
La vita è una sola, troppo poco per lasciar perdere le cose che ci piacciono anche se saremmo in grado di farle.
Vento in poppa e, se ti va, raccontaci come procede la tua avventura nella vela.
Direi che "interstile" è la sezione più indicata.... XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #142 on: May 21, 2013, 11:28:40 am »
+3
vedi Reverendo? Non sono mica guarito!


Le arti marziali sono come l'herpes, non guarisci mai del tutto e a volte semplicemente salta fuori di nuovo...  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #143 on: May 21, 2013, 11:39:59 am »
+2
vedi Reverendo? Non sono mica guarito!


Le arti marziali sono come l'herpes, non guarisci mai del tutto e a volte semplicemente salta fuori di nuovo...  ;D
si, quando sei molto sotto stress o quando le difese immunitarie sono basse.... :om:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #144 on: May 21, 2013, 15:08:30 pm »
+5
Perchè? se ti piace la vela fai bene a buttartici.
La vita è una sola, troppo poco per lasciar perdere le cose che ci piacciono anche se saremmo in grado di farle.

Senza dubbio! Guarda, io amo le arti marziali non meno della vela, tuttavia, non potendo fare tutto, per ora devo scegliere e confesso che la mia decisione è dovuta anzitutto ad una bella proposta che mi han fatto. Se invece mi si fosse presentata un'analoga occasione per qualche disciplina marziale avrei fatto un'altra scelta.  :)

Fermo restando che avrei davvero voglia di mettermi a sudare con qualche sdc...e qui veniamo all'argomento psicologico:

vedi Reverendo? Non sono mica guarito!
Le arti marziali sono come l'herpes, non guarisci mai del tutto e a volte semplicemente salta fuori di nuovo...  ;D

In realtà c'è una bella differenza rispetto a prima: ora praticherei solo per divertirmi, specialmente qualche bello sparring tecnico  :sur:
Ma niente più seghe mentali sull'efficacia e questioni di lana caprina sulle tecniche segrete! Da questo punto di vista sono davvero guarito ;)
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #145 on: May 22, 2013, 09:44:01 am »
0
Perchè? se ti piace la vela fai bene a buttartici.
La vita è una sola, troppo poco per lasciar perdere le cose che ci piacciono anche se saremmo in grado di farle.

Senza dubbio! Guarda, io amo le arti marziali non meno della vela, tuttavia, non potendo fare tutto, per ora devo scegliere e confesso che la mia decisione è dovuta anzitutto ad una bella proposta che mi han fatto. Se invece mi si fosse presentata un'analoga occasione per qualche disciplina marziale avrei fatto un'altra scelta.  :)

Fermo restando che avrei davvero voglia di mettermi a sudare con qualche sdc...e qui veniamo all'argomento psicologico:

vedi Reverendo? Non sono mica guarito!
Le arti marziali sono come l'herpes, non guarisci mai del tutto e a volte semplicemente salta fuori di nuovo...  ;D

In realtà c'è una bella differenza rispetto a prima: ora praticherei solo per divertirmi, specialmente qualche bello sparring tecnico  :sur:
Ma niente più seghe mentali sull'efficacia e questioni di lana caprina sulle tecniche segrete! Da questo punto di vista sono davvero guarito ;)
ottimo!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:A Grande Richiesta: le mie lezioni di prova & Riflessioni personali
« Reply #146 on: May 22, 2013, 19:22:20 pm »
0
Si può sapere perchè non avete ancora invocato Uà?
Sapete benissimo che lui va matto per sti threads.

Tutto Torna