Difendersi da un cane

  • 147 Replies
  • 25980 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Difendersi da un cane
« Reply #30 on: May 07, 2012, 23:20:02 pm »
0
si e' meglio saperlo prima perche' non e' per niente facile, chi non l'ha provato non lo puo' immaginare  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline tatamitris

  • *
  • 152
  • Respect: -74
  • Pratico: occhio alla penna!
Re:Difendersi da un cane
« Reply #31 on: May 07, 2012, 23:30:22 pm »
0
Per colpa dei cani sono stato cacciato dall'altro forum, spero non capiti anche qui.

Io opterei, come già detto, per lo spray al peperoncino, naturalmente non ci si può sempre portare dietro il peperoncino, ma ci sono situazioni particolarmente a rischio dove è meglio portarlo.

Sempre più frequentemente la gente si accompagna con cani "extraterrestri". Giusto un mesetto fa andando a correre ne ho visto uno con la testa triangolare e il collo da giraffa. Quel che è più grave è l'aumento del numero dei cani potenzialmente letali e la noncuranza con cui se li portano in giro padroni imbecilli.

Sempre più frequente vedere donne con al guinzaglio dei cani in grado di portare via loro insieme al guinzaglio, secondo me, per legittima difesa mentre passeggiano con l'amica o le amiche. L'unico problema è che se gli scappa quel tipo di cane mi divora.

Un altro problema sono i cani letali in mano ai pregiudicati senza scrupoli (esperienza personale), costoro si portano in giro questi cani usandoli come arma (perché sono armi più di un coltello).

Ci sono strade appestate da odore di urina ed escrementi in ogni dove, ma è la pericolosità dei cani che dovrebbe far retrocedere da questa folle corsa al possesso del cane per soddisfare buchi emotivi e chissà cos'altro, con provvedimenti legislativi in tal senso, ma sono cani ... E' colpa dei padroni se ammazzano e mutilano la gente, insozzano ecc.

Perché non si adotta lo stesso principio per altri tipi di armi come le pistole e le  armi bianche? Rendiamone libero il possesso e se poi qualcuno resta ammazzato sarà colpa di chi ha sparato no?

... E io non posso girare con un coltellino ... Leggi davvero strane sul pianeta Italia.

http://www.antropozoonosi.it/Morsi/Un%20problema%20molto%20diffuso.htm
« Last Edit: May 07, 2012, 23:48:19 pm by tatamitris »
Il peggior amico dell'uomo?
L'uomo, subito dopo c'è il cane!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Difendersi da un cane
« Reply #32 on: May 08, 2012, 09:18:25 am »
0
Forse può risultare utile (con mille se) se riesci ad andare in una sorta di mata leao col bastone e addormentarlo.
I cani di alcune razze (ma a volte non solo quelle) hanno una soglia del dolore altissima. Una volta innescati non sentono  quasi nulla, presumo bastonate comprese, e non mollano, andando avanti con ancora maggiore determinazione.
In effetti sembrava che non le sentissero ma è stata proprio una reazione spontanea.

A me è solo capitato un banale morso di striscio a un avambraccio da un cane piccolo, tipo yorkshire (ha lanciato la testa tra le sbarre della recinzione che ci divideva, mentre parlavo con la padrona a un paio di metri da lui  XD) e qualche altro tentativo da cani piccoli ai “garretti”.
Per insicurezza degli animali, per incuria o superficialità dei padroni (“tanto è piccolo, ti morde ma fa poco danno”  :o) ho l'impressione che siano molto più frequenti gli attacchi di cani di piccola taglia rispetto a quelli di taglie più generose.
Pure a me è capitato di essere morsa da uno schifino e a farmi andare fuori di testa è stata la reazione dei padroni "eh non si preoccupi, dato che morde tutti è a posto con le vaccinazioni!"  :o  :ricktaylor:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Difendersi da un cane
« Reply #33 on: May 08, 2012, 10:18:04 am »
0
L'unica volta che sono stata morsa,avrò avuto 4/5 anni ero andata ad accarezzare Chicco, il mio cane... e senza alcuna avvisaglia mi lasciò il segno della sua dentatura sulla guancia che durò un bel po' di anni.

Hai mai capito il perchè di quel gesto da parte del tuo cane? (magari tu no perchè eri piccola, ma i tuoi parenti un'idea se la sono fatta).

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Difendersi da un cane
« Reply #34 on: May 08, 2012, 10:18:35 am »
0
Avere un cane, come impegno, e' come avere un bambino piccolo che non cresce mai.

 :thsit:


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Difendersi da un cane
« Reply #35 on: May 08, 2012, 10:21:40 am »
+1
Guadagnatosi con calma e tempo la fiducia dell'animale, facendosi accettare come capobranco, riesce a gestirlo bene,

 Questo è l'unico modo di fare corretto con un cane.  :thsit:


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Difendersi da un cane
« Reply #36 on: May 08, 2012, 10:32:59 am »
0
L'unica volta che sono stata morsa,avrò avuto 4/5 anni ero andata ad accarezzare Chicco, il mio cane... e senza alcuna avvisaglia mi lasciò il segno della sua dentatura sulla guancia che durò un bel po' di anni.

Hai mai capito il perchè di quel gesto da parte del tuo cane? (magari tu no perchè eri piccola, ma i tuoi parenti un'idea se la sono fatta).
Aveva avuto qualche momento di nervosismo verso i miei ed i miei nonni nel periodo di poco precedente (ma solo qualche ringhiatina ed era un po' apatico) ma non aveva mai attaccato nessuno, e con me era stato sempre lo stesso fino a quell'episodio.
Problemi fisici non ne aveva, forse stava "solo" andando via di testa.. :(
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Difendersi da un cane
« Reply #37 on: May 08, 2012, 11:20:46 am »
0
Aveva avuto qualche momento di nervosismo verso i miei ed i miei nonni nel periodo di poco precedente (ma solo qualche ringhiatina ed era un po' apatico)

Ah ecco..mi sembrava strao che avesse dato di matto all'improvviso..aveva già "avvisato" a suo modo tempo prima..

Ti è andata bene considerato che eri una bambina.  :)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Difendersi da un cane
« Reply #38 on: May 08, 2012, 11:26:30 am »
+1
Io da piccolo, una decina d'anni più o meno, sono entrato nel giardino di un mio amico, passeggiavo tranquillamente facendo roteare un elastico dei pantaloni che avevo raccattato chissà dove, il suo cane si avvicina e PAM lo becco involontariamente sugli occhi, non so che fuga feci ma so che per i seguenti tredici anni non ho fatto alcun sport perchè dovevo recuperare le forze da quel maledetto scatto in salita

EDIT: dimenticavo, il coso era un Maremmano uscito direttamente da un  film dell'orrore
« Last Edit: May 08, 2012, 11:48:30 am by Dottor Iommi »

*

Fanchinna

Re:Difendersi da un cane
« Reply #39 on: May 08, 2012, 11:40:16 am »
0
Guadagnatosi con calma e tempo la fiducia dell'animale, facendosi accettare come capobranco, riesce a gestirlo bene,

 Questo è l'unico modo di fare corretto con un cane.  :thsit:

E se gli spiegassi la vita da cani che faccio?
potrebbe aiutare?
o mi guarderebbe in cagnesco?


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Difendersi da un cane
« Reply #40 on: May 08, 2012, 11:41:42 am »
+3
Io ho un bellissimo[1] ricordo di un'"aggressione" canina.
Quando ero piccolo mio nonno aveva due pastori maremmani ENORMI, Rea e Scipione. Con lui erano due agnellini, ma con chiunque altro erano cerberi.
Un bel giorno (avevo sei anni), dopo che avevamo terminato la consueta sessione di tiro al bersaglio, mentre il nonno riponeva l'arsenale feci quello che non dovevo fare: scavalcai la recinzione col filo spinato e mi inoltrai verso il bosco da solo. Dopo X metri, dal nulla, vidi Rea che mi si avventava contro (più avanti c'erano le pecore). Iniziai a correre come un pazzo (genio) e arrivato alla recinzione la saltai stile parkour come se niente fosse (all'epoca mi sembrava altissima, ma ragionevomente credo fosse sul metro e settanta), finendo poco dopo tra le braccia di nonno.




 :'(
 1. Adesso, ai tempi mi cagai in mano
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Difendersi da un cane
« Reply #41 on: May 08, 2012, 13:23:21 pm »
0
La conclusione è:

se un cane ti attacca c' è poco da fare.
Ha coltelli in bocca, corre più veloce di te, ha l' istinto animalesco e ha una soglia del dolore alta.

*

Fanchinna

Re:Difendersi da un cane
« Reply #42 on: May 08, 2012, 14:32:06 pm »
0
La conclusione è:

se un cane ti attacca c' è poco da fare.
Ha coltelli in bocca, corre più veloce di te, ha l' istinto animalesco e ha una soglia del dolore alta.

Piano
piano con le conclusioni
innanzitutto c'è cane


e cane
[/imghttp://images.picturesdepot.com/photo/a/alangu_mastiff-14765.jpg]



secundis
se si tratta di armi ci sono gli esperti che ti spiegano tutto
non credo che con i cani non ci sia niente da sapere

« Last Edit: May 08, 2012, 14:34:11 pm by Fanchinna »

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Difendersi da un cane
« Reply #43 on: May 08, 2012, 15:00:14 pm »
0
se si tratta di armi ci sono gli esperti che ti spiegano tutto
non credo che con i cani non ci sia niente da sapere

devi chiedere alle persone giuste:


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Difendersi da un cane
« Reply #44 on: May 08, 2012, 16:31:20 pm »
0
EDIT: dimenticavo, il coso era un Maremmano uscito direttamente da un  film dell'orrore

'mazza...altra razza "mica da poco".
Certo che beccarlo preciso in un occhio ..hai avuto culo insomma  :sbav: