Every Day Carry

  • 134 Replies
  • 20081 Views
*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Every Day Carry
« Reply #15 on: May 30, 2012, 18:10:49 pm »
+1
Occhiali da vista (o lenti a contatto)
Chiavi (casa e auto)
portafogli
fazzoletti (carta e quasi sempre pure uno di stoffa)
telefono
accendino e sigarette.
una penna

Se prevedo commissioni con probabili code  e attese (per esempio se devo andare alle poste) negli ultimi mesi sto cominciando a portare il kindle.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Every Day Carry
« Reply #16 on: May 30, 2012, 18:11:21 pm »
0
Io giro con la borsetta che contiene...Ah-ehm....  :-[

Ah, meno male siamo in sezione DP, quindi mi limito all'IT!  :gh:
Ho il mitico JIC sempre posizionato nella taschina tattica che lo rende immediatamente raggiungibile.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Every Day Carry
« Reply #17 on: May 30, 2012, 18:13:10 pm »
0
@ Mad: l'opinel classico o inox?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Every Day Carry
« Reply #18 on: May 30, 2012, 18:13:55 pm »
0
Solo se non riesco ad attaccarle sotto i tavoli o alle poltrone

Sei uno zozzone ... è ufficiale  :D

Io un tempo giravo con lo zaino zeppo di roba, tipo minipc, libri, penne, chiavi di varia natura, cellulari, sigari, ombrelli etc
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Every Day Carry
« Reply #19 on: May 30, 2012, 18:17:20 pm »
0
Io un tempo giravo con lo zaino zeppo di roba, tipo minipc, libri, penne, chiavi di varia natura, cellulari, sigari, ombrelli etc

Son pesante di mio, mi piace viaggiare leggero.
Per una vacanza di una settimana o 10 giorni mi basta un marsupio come bagaglio...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Every Day Carry
« Reply #20 on: May 30, 2012, 18:20:10 pm »
+1
Da ragazzino mi aveva rovinato McGyver; coltellino, nastro isolante e fiammiferi non mi mancavano mai in tasca
 :-[  :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Every Day Carry
« Reply #21 on: May 30, 2012, 18:32:34 pm »
+2
Argomento che adoro da sempre.

Io per trasportare EDC uso da tre anni il Pushbag della 5.11.



La lista delle cose che contiene è abbastanza lunga. Diciamo che l'unica cosa che mi manca in esso è dell'acqua quando faccio solo il tragitto casa/lavoro (ma potrebbe contenere due bottigliette da 500ml). Tutto il resto c'è. Da un kit di First Aid al "tobacco tin" dei SAS autoassemblato dopo anni di esperimenti. Kit per cucito compreso.

Se per qualche motivo dovessi separarmi da esso (difficile, ma può succedere), in tasca ho i documenti, chiavi, smartphone ed il bancomat, sempre. Nel 90% dei casi (chi mi ha visto di persone lo sa), uso sempre pantaloni 5.11 che hanno delle tasche di sicurezza apposta per trasportare questi oggetti in maniera sicura.

Alla cintura, da 12 anni, porto il mio fedele Leatherman PST II.
« Last Edit: May 30, 2012, 18:38:31 pm by cooks71 »
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Every Day Carry
« Reply #22 on: May 30, 2012, 18:34:57 pm »
0
Quote
Io per trasportare EDC uso da tre anni il Pushbag della 5.11.

Solo d'estate quando non ho su jeans o pantaloni normali, ne uso uno simile, più piccolo e non a tracolla... ma cosciale!
Si lo so.. sono un tamarro  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Every Day Carry
« Reply #23 on: May 30, 2012, 18:35:51 pm »
0


Se prevedo commissioni con probabili code  e attese (per esempio se devo andare alle poste) negli ultimi mesi sto cominciando a portare il kindle.

GRAAAAAANDEEEEE!!!  :ohi:

(esattamente come me)
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Every Day Carry
« Reply #24 on: May 30, 2012, 18:37:50 pm »
0
Sarebbe più un argomento da "military lite" essendo inquadrabile in "urban survival".
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)


*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Every Day Carry
« Reply #25 on: May 30, 2012, 18:57:00 pm »
0
Bello il leatherman... stavo giusto facendo un pensierino su un acquisto del genere dopo aver visto un prodotto simile della victorinox.

Io ho telefono, portafogli, accendino (che continuerò a portare anche se diventerò ex-tabagista), opinel 12 e piccola torcia (anche se devo andare a prendermene una più piccola). In macchina ho anche io un tobacco tin fatto da me (sul quale accetterei consigli). Ci metterei anche delle razioni di emergenza, ma finchè il massimo tragitto che faccio sono i 20 minuti casa - palestra mi sentirei ancora più ridicolo di quanto già non mi senta.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Every Day Carry
« Reply #26 on: May 30, 2012, 19:08:59 pm »
0
Qualche mese fa ero molto tentato a comprare alcuni articoli 5.11 ma ho desistito per il timore di non raccapezzarmi con le loro taglie e tagli. Il loro rivenditore più vicino a me è un'armeria che a quanto capito tratta soprattutto prodotti per la caccia e per pigrizia e svogliatezza non sono andato a vedere.

Cooks, per lavoro/hobbies/frequentazioni/residenza, tu hai rivenditori ben forniti a cui appoggiarti o ormai conosci i loro prodotti/taglie e riesci a ordinare con tranquillità online?

PS: leggo pochissima narrativa/romanzi ma nella mia lista desideri per i libri ho il tuo sul kali (avevo scaricato il demo e non so se il resto è organizzato come quaderno tecnico o da anche un quadro più  generale e meno tecnico delle amf, non so come reperirlo) e cambiando genere volevo provare pure a leggere più avanti anche "la giusta decisione". E' possibile in qualche modo comprarli anche direttamente in .mobi?

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:Every Day Carry
« Reply #27 on: May 30, 2012, 19:11:42 pm »
0
Io porto spesso un marsupio così ho le tasche libere. Delle volte, tipo se vado in giro in qualche postaccio, il mio fido Gerber pieghevole. Il bello del marsupio è che forse è l'unica cosa che ti permette davvero un porto continuo ed una notevole rapidità di estrazione. Non dà fastidio e col fatto che hai le tasche vuote sei più comodo e agile.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Every Day Carry
« Reply #28 on: May 30, 2012, 19:15:45 pm »
0
Quote
Il bello del marsupio è che forse è l'unica cosa che ti permette davvero un porto continuo ed una notevole rapidità di estrazione

Io lo trovo decisamente scomodo, anche perchè per arrivarci devo prima scavalcare la panza!  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Every Day Carry
« Reply #29 on: May 30, 2012, 19:17:59 pm »
+1
Qualche mese fa ero molto tentato a comprare alcuni articoli 5.11 ma ho desistito per il timore di non raccapezzarmi con le loro taglie e tagli. Il loro rivenditore più vicino a me è un'armeria che a quanto capito tratta soprattutto prodotti per la caccia e per pigrizia e svogliatezza non sono andato a vedere.

Cooks, per lavoro/hobbies/frequentazioni/residenza, tu hai rivenditori ben forniti a cui appoggiarti o ormai conosci i loro prodotti/taglie e riesci a ordinare con tranquillità online?

PS: leggo pochissima narrativa/romanzi ma nella mia lista desideri per i libri ho il tuo sul kali (avevo scaricato il demo e non so se il resto è organizzato come quaderno tecnico o da anche un quadro più  generale e meno tecnico delle amf, non so come reperirlo) e cambiando genere volevo provare pure a leggere più avanti anche "la giusta decisione". E' possibile in qualche modo comprarli anche direttamente in .mobi?

Ho conosciuto la linea 5.11  dieci anni fa. Acquisto tutto dal web, senza problemi, da allora.
Posso consigliare: http://www.nightgear.co.uk/
Acquistare direttamente in USA, invece, alla dogana ti mettono DAZIO sulla tipologia e IVA al 22%. Quindi il "vantaggio" Euro si va a far benedire subito.
Invece da questo sito inglese, vero che paghi in sterline, ma poi nessuno ti fa più pagare nulla, e sopratutto hanno sempre tutte le taglie.

Tutti i miei libri sono in PDF, e Kindle compatibili. Per tutti i miei libri puoi mandarmi un PM.  ;)
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)