Allievi poco propensi...

  • 75 Replies
  • 10797 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Allievi poco propensi...
« on: April 15, 2010, 10:17:11 am »
0
In palestra da noi, di solito chi non regge o non si appassiona abbandona presto.

Attualmente c'è invece un ragazzo (avrà 16 anni) che è con noi da ottobre e non dà alcun segno di voler progredire:
Intanto non ha ancora preso i paratibie, che fanno parte dell'attrezzatura minima quando si intende praticare, poi non ascolta, non si impegna...
Nonostante le continue correzioni dei maestri e compagni, non cerca di migliorare, non si sforza nemmeno di acquisire le basi.

Cavolo, ieri mi è capitato di fare degli esercizi in coppia con lui ed era un vero disastro: ad ogni consiglio, faceva bene una volta e poi ricominciava a caso...ad un certo punto mi stufo pure di aiutarlo.
Ed il diavoletto che c'è in me comincia a pensare di cominciare a tirare un po' più forte a condizionamento (ora come ora lo tocco appena perchè non incassa MAI correttamente e si farebbe malissimo) la prossima volta che mi capita come compagno.
Finora tolleravo questo atteggiamento, però caspita, ultimamente si è unito a noi un bambino di 11 anni che si impegna, sta attento, si vede che fa di tutto per imparare ed è una gioia vederlo, evidenziando che l'altro occupa spazio e consuma ossigeno inutilmente!  >:(

Come motivare (o demotivare abbastanza da provocare l'abbandono) elementi del genere?

High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #1 on: April 15, 2010, 10:26:12 am »
0

Come motivare (o demotivare abbastanza da provocare l'abbandono) elementi del genere?


Un bel: "O ti alleni, oppure resti a casa!" :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Leomanga

Re: Allievi poco propensi...
« Reply #2 on: April 15, 2010, 10:27:11 am »
0
Un solo colpo tirato un pò più fotrte quando incassa potrebbe motivarlo, o demotivarlo del tutto ?
Cazziarlo davanti a tutti, umiliante, ma cosa vieni a fare in palestra se....
Fai altro

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #3 on: April 15, 2010, 10:29:37 am »
0
Gli rendi l'ambiente poco confortevole...se ci tiene, resta....altrimenti è una quota a cui si rinuncia volentieri...
Aliena...ancora nn l'hai menato...? :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #4 on: April 15, 2010, 10:31:18 am »
0
Prima o poi, casualmente   ;)  ti scapperà un colpettino un poco più forte...quando ci vuole ci vuole! Forse capirà il messaggio, ma forse forse...
Tas e tira!


*

Luca Bagnoli

Re: Allievi poco propensi...
« Reply #5 on: April 15, 2010, 10:33:03 am »
0
Guarda quando capita che viene da noi il classico 50enne che non ha mai fatto sport e ha deciso d buttare gù la pancetta alenandosi con lo stesso spirito con cui andrebbe a giocare a calcett faccio di tutto per scoraggiarlo...
Però con un ragazz di 16 anni anche se lavativ adotterei un sistema diverso. Intato cercherei d capie per quale ragione viene e perchè contnua se poi si allena svogliatamente... E poi una volta capito cosavuol fare lo aiuterei a farlo se mi è possibile...

ho la tastiera rotta  :'(

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #6 on: April 15, 2010, 10:35:15 am »
0

Aliena...ancora nn l'hai menato...? :nono:
E' un ragazzino gracile, avevo paura di romperlo..  :-[


Comunque, grazie ragazzi, vedo che il diavoletto che c'è in me non ha tutti i torti: vedrò di fargli capire cosa succede se non si è capaci di incassare e tenere la guardia chiusa!  :gh:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #7 on: April 15, 2010, 10:38:20 am »
0
Guarda quando capita che viene da noi il classico 50enne che non ha mai fatto sport e ha deciso d buttare gù la pancetta alenandosi con lo stesso spirito con cui andrebbe a giocare a calcett faccio di tutto per scoraggiarlo...
Però con un ragazz di 16 anni anche se lavativ adotterei un sistema diverso. Intato cercherei d capie per quale ragione viene e perchè contnua se poi si allena svogliatamente... E poi una volta capito cosavuol fare lo aiuterei a farlo se mi è possibile...

ho la tastiera rotta  :'(
E' che comunque un po' tutti in palestra (Maestri per primi ovviamente) cerchiamo di "stargli dietro"...ma proprio non saprei come fare se non spiegargli in continuazione, esempio a caso, che se calcia senza ruotare sul piede prima o poi gli cederà un ginocchio, piuttosto che chiudere la guardia (a volte sembra in posizione "mi arrendo"  :'() ...insomma, è proprio sconfortante!  :(
High-functioning sociopath. With your number.


*

Luca Bagnoli

Re: Allievi poco propensi...
« Reply #8 on: April 15, 2010, 10:38:40 am »
0
No Aliena  :o :o :o
Magar il poverino vene perchè pur odiando la thai è innamorato di te  :-* :-* :-*
Io cercherei di capire perchè caspita viene in palestra... non lo trvi strano che uno paghi per fare una cosa che non vuole fare ?

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #9 on: April 15, 2010, 10:41:52 am »
0
No Aliena  :o :o :o
Magar il poverino vene perchè pur odiando la thai è innamorato di te  :-* :-* :-*
Io cercherei di capire perchè caspita viene in palestra... non lo trvi strano che uno paghi per fare una cosa che non vuole fare ?
Temo che "fa figo allenarsi col campione del K1 Max" possa essere una motivazione...  :dis:
High-functioning sociopath. With your number.



*

Luca Bagnoli

Re: Allievi poco propensi...
« Reply #10 on: April 15, 2010, 10:43:29 am »
0
Ah ... beh è vero non ci avevo pensato. No allora picchialo anche da parte mia e dei miei compagni che daremmo un braccio per allenarci da voi e nn poissiamo  :vader: :vader: :vader:

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #11 on: April 15, 2010, 10:47:21 am »
0
Inizio OT:
Perchè non potete?
Casa Satori è aperta a tutti!  :)
Fine OT.

High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #12 on: April 15, 2010, 10:49:39 am »
0
Allenarsi vicino ad un campione vuol dire almeno provare ad imitarlo, se proprio non ci riesce applica il metodo duro, tanto perso per perso...nella peggiore delle ipotesi non farà più perdere tempo a tutti!
Tas e tira!

*

Luca Bagnoli

Re: Allievi poco propensi...
« Reply #13 on: April 15, 2010, 10:50:14 am »
0
Grazie Ali  :-*! No dicev che non possiamo allenarci con cntinuità assieme a vi per via della distanza. Fine OT escusate  :P

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Allievi poco propensi...
« Reply #14 on: April 15, 2010, 10:51:02 am »
0
Inizio OT:
Perchè non potete?
Casa Satori è aperta a tutti!  :)
Fine OT.

Ma sai, arrivare fino in montagna.... :gh:

Scherzi a parte... Quando i pupi saranno più grandi verrò a farvi spesso visita! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.