Tutto ciò che avreste voluto sapere su AM/SDC e nessuno ha mai osato chiedere..

  • 23 Replies
  • 4231 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
0
Articoli ed interviste a Maestri, allenatori o campioni dopo un po' finiscono per somigliarsi e ad essere un po' banali...


Quali sono le domande che vorreste fare voi ai vari protagonisti della vostra arte/sport?
 :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

0
Vale anche ai maestri di un'altra arte?

Nel caso chiederei a Starov di parlarmi del No Contact Combat.

Poi gli chiederei di usarmi come cavia.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
0
Vale anche ai maestri di un'altra arte?

Of Course.  :thsit:


Io chiederei ad un campione di savate "Come hai superato l'imbarazzo di portare l'accademica in mondovisione?"
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
0
oppure ceretta o crema depilatoria?  :D



p.s.
 a proposito di tutù,ma Fabius?

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
0
Ad alcuni chiederei di allenarmi come se fossi loro figlio.  XD
Oltre al doloroso divertimento e la possibilità di allenarsi senza menate scenografiche, l'eredità di alcuni business marziali ingolosirebbe molto anche il mio lato più venale.  :whistle:
Sarebbe come vincere a WinforLife!


*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
0
Articoli ed interviste a Maestri, allenatori o campioni dopo un po' finiscono per somigliarsi e ad essere un po' banali...


Quali sono le domande che vorreste fare voi ai vari protagonisti della vostra arte/sport?
 :)

Spiegami terra terra e senza termini tecnici questo tipo di tecnica &/o concetto.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
0
Ad alcuni chiederei di allenarmi come se fossi loro figlio.  XD

dato che molti figli naturali non vogliono saperne di imparare dal padre potresti essere fortunato sul lato marziale.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
0
Nelle amf c'è ancora l'ottica relativamente comune di una sorta di famiglia allargata o ristretta comunità di quartiere, associabile alla figura della barangay. I “figli” e “nipoti”  rischiano di essere tanti e le probabilità che non ce ne siano interessati alla pratica si restringono.
Per stazza fisica potrei pure passare da filippino della medesima barangay, per tratti e caratteri somatici molto meno. L'appeal, ottimo a fini commerciali, del maestro esotico me lo posso scordare.  XD

Mi è venuto in mente che a un maestro filippino chiederei sicuramente a quattr'occhi la sua versione sulla storia delle tradizioni marziali filippine, perchè  in un'intervista a una domanda con riferimento alla versione pubblicata su libri, giornali etc. si era autocensurato per non incorrere in guai legali, ridendo.

Per il resto le domande sarebbero solo durante la pratica, alla faccia dell'impostazione didattica di tradizione asiatica per cui il maestro spiega, tu esegui e i particolari ti saranno spiegati quando l'insegnante lo riterrà opportuno. Per le altre am idem, spiegazioni di meccaniche durante l'allenamento; aneddoti, storie e teorie penso sarebbero una normale chiacchierata durante le pause o il postallenamento, senza richieste specifiche da parte mie preparate a priori.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
Gli chiederei a che cazzo gli servono le arti marziali in un mondo in cui vince il più inutile e spendaccione, insisterei allora riproponendo la stessa questione, riguardo a quale inutile senso di insicurezza interiore o strana forma di masochismo lo portino ancora sulla via delle arti marziali, e continuerei chiedendogli se davvero apparire su riviste che leggono solo uomini, e pochi, gli possa sembrare di qualche utilità o prestigio.

Insisterei chiedendogli se pensa che con i muscoli e qualche calcetto potrà mai conquistare qualcosa nel mondo, fosse anche l'amore di una madre assente o il riscatto sociale di un padre fallito e miserabile.

Poi gli chiederei se crede nella monogamia e se si fotte il cervello con qualche precetto morale, prima di passare alla domanda fatidica, ovvero se si è mai vestito da donna a carnevale e che effetto gli ha fatto ricevere tutte quelle attenzioni.

Non credo ci sia altro che vorrei sapere.

Ah, sì.

Il numero di camera di sua figlia, per un'intervista sul padre.

Titolo dell'intervista: Mio padre, tra pomeriggi a picchiare un uomo di legno, foto in costume cinese e pianti di nascosto nella notte.

La metterei a nudo con quell'intervista.





Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
0

p.s.
 a proposito di tutù,ma Fabius?
Latita!  >:(
E' superimpegnatissimo in questo periodo e quindi trascura il forum..  :(
Ma prima o poi ricomparirà, abbi fede!  :)
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Io ai grandi campioni e/o maestri chiederei soprattutto come sono stati gli inizi, come superavano le difficoltà negli allenamenti, come elaboravano le sconfitte... Insomma, cos'è stato a plasmare la mente in quella direzione che ha poi permesso di raggiungere quei obiettivi.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
0
riassumendo....


ma ci sei o ci fai?
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
0
io chiederei:

ma perchè hai sprecato quaranta anni della tua vita a studiare il karate?  :D :D

*

Wa No Seishin

0
io chiederei:

ma perchè hai sprecato quaranta anni della tua vita a studiare il karate?  :D :D

anziché il kuntao!

*

machine gun yogin

0
Gli chiederei a che cazzo gli servono le arti marziali in un mondo in cui vince il più inutile e spendaccione, insisterei allora riproponendo la stessa questione, riguardo a quale inutile senso di insicurezza interiore o strana forma di masochismo lo portino ancora sulla via delle arti marziali, e continuerei chiedendogli se davvero apparire su riviste che leggono solo uomini, e pochi, gli possa sembrare di qualche utilità o prestigio.

Insisterei chiedendogli se pensa che con i muscoli e qualche calcetto potrà mai conquistare qualcosa nel mondo, fosse anche l'amore di una madre assente o il riscatto sociale di un padre fallito e miserabile.

Poi gli chiederei se crede nella monogamia e se si fotte il cervello con qualche precetto morale, prima di passare alla domanda fatidica, ovvero se si è mai vestito da donna a carnevale e che effetto gli ha fatto ricevere tutte quelle attenzioni.

Non credo ci sia altro che vorrei sapere.

Ah, sì.

Il numero di camera di sua figlia, per un'intervista sul padre.

Titolo dell'intervista: Mio padre, tra pomeriggi a picchiare un uomo di legno, foto in costume cinese e pianti di nascosto nella notte.

La metterei a nudo con quell'intervista.
XD
come non quotarti, che scemenza le AM!

Se dovessi fare un'intervista ad un maestro yogi del calibro di Krishnamacharia...

... le parole complicherebbero e basta, mi godrei la sua compagnia condividendo il silenzio.