Sui tetti di Hong Kong...

  • 45 Replies
  • 9669 Views

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #1 on: January 27, 2010, 18:52:19 pm »
0
interessanti!!
la kick boxe la trovo sempre molto semplice ed efficace...mai sottovalutare chi pratica questa disciplina!!
non conosco affatto il WC ergo non mi esprimo
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #2 on: January 27, 2010, 19:38:39 pm »
0
è stato un bello sparring anche se il wc ha fatto gran poco

*

Iperbole

Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #3 on: January 27, 2010, 20:59:33 pm »
0
sara' che non sono un esperto nelle AM , ma io sto uinciu' proprio non lo riesco a concepire .... mah ....  ???

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #4 on: January 28, 2010, 09:21:35 am »
0
ME-RA-VI-GLIO-SO!
Ci mette meno tempo la signora a stendere i panni che quelli a tirare due colpi...
Scambi asfissianti.... ;D
Sò sempre problemi quando al WC si rompe la catena...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline clàsole

  • *
  • 218
  • sez. brazilian jiu jitsu - muay thai
  • Respect: 0
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #5 on: January 28, 2010, 09:28:53 am »
0
Non conosco il wc, ma a detta di esperti il guantone ad un wc man è come dire ad un thai boxer di combattere senza calci e gomiti, o per un jitsuka vietare leve e strangolamenti!!!! ;D
W.C.R.A. Bari

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #6 on: January 28, 2010, 09:50:12 am »
0
Pare che il comune di Hong Kong per evitare il dilagare delle risse sui tetti stia adottando delle contromisure elvetiche

*

Offline gugli

  • 19
  • Respect: -1
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #7 on: January 28, 2010, 10:59:53 am »
0
a parte che quello non faceva kick ma da come portava i colpi si vedeva lontano un km che faceva thai o japanese kickboxing che poi sarebbe thai....seconda cosa qualcuno potrebbe spiegarmi cosa vuol dire wing chun SENIOR???

nei primi due spezzoni si vede chiaramente che il wc man di sparring non ne aveva mai fatto...il suo errore più grande è stato che per tutto il tempo si è messo a fare il gioco alla distanza del thai...e non ci stava capendo molto per di più senza guardia con le mani basse...poi dalla metà del terzo spezzone secondo me ha pensato e si è detto....ma che sto a fà? ha preso un minimo di sicurezza e ha pressato poco poco di più il thai che a quel punto non ci ha capito più niente lui....

cmq uno scambio alquanto scarso tra due praticanti scarsi...ma si può mai cercare di calciare alto quando stai attaccato all'avversario? è chiaro che quello ti afferra la gamba e ti scaraventa a terra...  ???

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #8 on: January 28, 2010, 11:04:17 am »
0
penso che si riferisse all'età, senior vs boy, credo

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #9 on: January 28, 2010, 11:25:09 am »
0
Gugli che differenza c'è se fosse stato kicker o thai o sandaista? Ha usato un bagaglio limitato forse xke si sono imposti un regolamento x fare sparring. Infatti appena andavano in presa si fermavano.
Anche x me senior significa in questo caso più grande.
Non capisco l'obiezione sul calcio alto a corta distanza, era uno sparring è normale che se si tira leggero dopo l'arto viene preso. Se noti l altro lo prende in pieno, fosse stato tirato a piena potenza secondo te rimaneva in piedi? 


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #10 on: January 28, 2010, 14:23:17 pm »
0
Io dico solo che, a prescindere da giudizi, il Wetciù man nn mostra nè pugni a catena nè un minimo di cambio di traiettorie o pressione...zero...è fastidiosamente passivo.
L'altro avrà paura che glieli facciano pagare i colpi perchè nn ne doppia uno...ma già con un minimo di forza in più lo avrebbe sdraiato più volte.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #11 on: January 28, 2010, 14:42:39 pm »
0
Allora allora, i video sono stati messi online dagli stessi che hanno fatto la sessione di sparring, se andate a cercare tra i commenti, se non li hanno già rimossi, ci sono le spiegazioni.

come al solito è nato un battibecco su chi ce l'avesse più lungo tra il praticante "senior" di wing, senior sta per esperienza, e il praticante di kick, che praticava kick, non thai. che poi lì facciano un po' tutto, nel senso che di kick era praticamenteil regolamento che ha rispettato, non usando gomitate o ginocchiate.

Il praticante di wing voleva mostrare il suo stile e i suoi skills, e non c'è riuscito facendo una pessima figura, l'ennesima di chi ci prova senza adeguata preparazione.

l'high kick a corta distanza, caro Mod, viene tirato con successo, in svariate discipline, tra cui anche nel wing chun in alcuni lineage, che ovviamente non sono il tuo.

*

Raven81

Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #12 on: January 28, 2010, 14:52:53 pm »
0
WC-man totalmente passivo e privo di idee, kickboxer andava al rallentatore e con una cautela immotivata e, nonostante questo, ha piazzato alcuni colpi da KO.
Che altro dire? Che il WC-man sembrava totalmente spaesato!

*

Akira

Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #13 on: January 28, 2010, 14:55:00 pm »
0
Io in questo uinciunman non ci ho visto nè uin ciun nè... man!

*

Offline gugli

  • 19
  • Respect: -1
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #14 on: January 28, 2010, 14:59:13 pm »
0
io sono stato il primo a dire che facevano entrambi pena che poi il wc man facesse ancora più pena del thai ci può stare anche se appena anche il wc man pressava un pochino di più non è che anche l'altro abbia fatto questa gran bella figura. sicuramente è stato più incisivo perchè è stato sin dall'inizio più aggressivo e aveva più pratica con lo sparring.

io direi chesi sono mostrati entrambi dei pessimi praticanti