Eretici del budo

  • 72 Replies
  • 11983 Views
*

Offline clàsole

  • *
  • 218
  • sez. brazilian jiu jitsu - muay thai
  • Respect: 0
Re: Eretici del budo
« Reply #15 on: February 11, 2010, 12:46:01 pm »
0
Non è pubblicità perchè io non sono di quella palestra ne sono mai andato, ma ci andrò, i miei avversari di gara allenano cosi' la preparazione fisica, e nello specifico avendoli affrontati in gara vi assicuro, che l'equazione che ho letto non vale!
W.C.R.A. Bari

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Eretici del budo
« Reply #16 on: February 11, 2010, 12:49:30 pm »
0
Non è pubblicità perchè io non sono di quella palestra ne sono mai andato, ma ci andrò, i miei avversari di gara allenano cosi' la preparazione fisica, e nello specifico avendoli affrontati in gara vi assicuro, che l'equazione che ho letto non vale!
lui lo conosco, è una blu tosta, molto tosta

*

Offline clàsole

  • *
  • 218
  • sez. brazilian jiu jitsu - muay thai
  • Respect: 0
Re: Eretici del budo
« Reply #17 on: February 11, 2010, 12:51:26 pm »
0
Non è pubblicità perchè io non sono di quella palestra ne sono mai andato, ma ci andrò, i miei avversari di gara allenano cosi' la preparazione fisica, e nello specifico avendoli affrontati in gara vi assicuro, che l'equazione che ho letto non vale!
La tecnica ci DEVE essere ma se associata alla preparazione atletica adeguata non può che migliorare le prestazioni, poi dipende dal tempo che si ha a disposizione, dai soldi, da quello che si vuol fare con le arti praticate etc. ma per me resta quel che ho scritto sopra.
Iommi purtroppo per me lo sò ho perso ai punti al roma jiu jitsu challenge contro lui che poi lo ha vinto......
W.C.R.A. Bari

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re: Eretici del budo
« Reply #18 on: February 11, 2010, 12:54:40 pm »
0
Spero anche che sia davanti agli occhi di tutti i risultati in termini fisici (di prestazioni, salute e benessere generale) che danno certi tipi di esercizi.

Personalmente ho avuto modo di provare i kettlebell, ed è incredibile quanto possano sostituire, da soli, un'intero parco attrezzature di una sala fitness...



*

Offline clàsole

  • *
  • 218
  • sez. brazilian jiu jitsu - muay thai
  • Respect: 0
Re: Eretici del budo
« Reply #19 on: February 11, 2010, 13:00:05 pm »
0
Spero anche che sia davanti agli occhi di tutti i risultati in termini fisici (di prestazioni, salute e benessere generale) che danno certi tipi di esercizi.

Personalmente ho avuto modo di provare i kettlebell, ed è incredibile quanto possano sostituire, da soli, un'intero parco attrezzature di una sala fitness...



Peccato che ancora siano in pochi ad insegnare il functional training,specie qua da noi  :-X
W.C.R.A. Bari


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re: Eretici del budo
« Reply #20 on: February 11, 2010, 13:05:32 pm »
0
Peccato che ancora siano in pochi ad insegnare il functional training,specie qua da noi  :-X

eh già..o ci si spara kilometri o ci si arrangia..  :(

*

L0tvs Eff3ct

Re: Eretici del budo
« Reply #21 on: February 11, 2010, 13:11:15 pm »
0

Personalmente ho avuto modo di provare i kettlebell, ed è incredibile quanto possano sostituire, da soli, un'intero parco attrezzature di una sala fitness...


JOHN SPARTAN MODE ON

Io non so chi sei, non so che cosa vuoi.
Se cerchi un riscatto sappi che non possiedo denaro.
Però io possiedo delle capacita molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera che fanno di me un incubo per gente come voi.
Se lasci andare i kettlebells la storia finisce qui, non verrò a cercarti, non ti daro la caccia.
Ma se non lo farai, io ti cercherò, ti troverò e ti ucciderò.

JOHN SPARTAN MODE OFF

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Eretici del budo
« Reply #22 on: February 11, 2010, 13:29:30 pm »
0
 ;D

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Eretici del budo
« Reply #23 on: February 11, 2010, 14:15:49 pm »
0
Ogni padre dovrebbe essere in grado di pronunciare quelle frasi... ;)
Per il resto io sono per il quieto vivere e un approccio olistico...ma finchè i migliori atleti di questo mondo si alleneranno principalmente con esercizi fondamentali col bilanciere, io starò su quella via.
Detto ciò nelle mie classi solo functional training....ed è bastato un pò di allenamento in più per avere i dolori anche io.
Chissà se riuscirò a mantenere la media di un collassato a lezione... ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Eretici del budo
« Reply #24 on: February 11, 2010, 14:34:16 pm »
0
Non ti piacerebbe incrementarla?


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Eretici del budo
« Reply #25 on: February 11, 2010, 14:40:51 pm »
0
Nn sono mai stato ambizioso in vita mia....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Raven81

Re: Eretici del budo
« Reply #26 on: February 11, 2010, 14:46:14 pm »
0
ma nei pesi non ci vedo proprio niente ma niente di buono
ovviamente parere personale

Anche il tuo peso corporeo è un peso ;)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Eretici del budo
« Reply #27 on: February 11, 2010, 15:00:20 pm »
0
Ma alla fine è anche giusto...quando nn hai nessuna prestazione da garantire, quando devi solamente trascinare i piedi avanti e indietro sul pavimento, fare qualche saltello sul posto e magari sollevare semplicemente le gambe di pochi cm da terra....perchè farti il culo con l'allenamento fisico tosto?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai

*

beno

Re: Eretici del budo
« Reply #29 on: February 11, 2010, 15:16:09 pm »
0
lo dico da aikidoka:
non e` scritto da nessuna parte che se nella disciplina che pratichiamo non ci sono certi esercizi, questi siano automaticamente in contrasto con essa.
quale sarebbe il problema se un aikidoka o un praticante di qualsiasi stile "morbido" avesse anche il tempo e il modo di allenarsi in questo modo? dov`e` il contrasto?
non sono allenamenti per diventare ipertrofici fini a se` stessi o per bloccare parti del corpo con rigidita` innaturali. anzi, sono mirati ad una maggiore funzionalita` di tutto l`insieme.
chiaro che ognuno ha le sue priorita`, i suoi tempi e i suoi scopi. ma io non posso che ammirare chi si allena come il ragazzo del secondo video postato. ma magari averlo qualcuno che ti segue per allenarti bene (che io per fare esercizi a corpo libero a minchia di cane ho esagerato e mi sono finito di rovinare le spalle...)