JJ & Street Fighting

  • 40 Replies
  • 6020 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #30 on: August 08, 2014, 10:26:45 am »
0
Personalmente, trovo il discorso di Kryp perfettamente condivisibile. :)

*

Offline bata.reevo

  • 9
  • Respect: -2
  • Pratico: ving tsun
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #31 on: August 08, 2014, 13:02:40 pm »
0
scusate sono nuovo...nn sapevo esistesse un gathering:)..! ci si può venire la prox volta:)? a me piacerebbe...porto anche quei due o tre pazzi che si allenano con me :)! ok ritorno nel topic....tra il 1999 e il 2001 praticavo altro,e i due mie istruttori di allora ( attialmente uno dei due mi pare sia diventato "pro" di mma..nn so bene la sigla ...se volete i nomi ve li scrivo in pvt)....cmq loro sostenevano che cmq il finire a terra nn era molto produttivo...che cmq nell mma ci sono limitazioni di regolamento,vedi colpi alla nuca vietati,ginocchiate in faccia durante un clinch basso ecc ecc ( se nn sbaglio)....e il buon caro  (ahime nn è piu tra noi) giovanni parisi di voghera ( città vicina la mia) sosteneva lo stesso..e di vt manco ha mai sentito parlare..! recentemente ho visto un mio caro amico ( due volte campione italiano boxe 2000/2001)  allenarsi per passione con atlleti pro di mma..e  nonostanze il peso differente a favore di questi ultimi, l unico modo per riuscire a portarlo a terra è stato spostare l allenamento nella gabbia,dove, dopo una dose di cazzotti ( regolamentari) presi ,lo sparring parter riusciva a spingerlo  ( finalmente ) in un angolo della gabbia! tornado al discorso di prima...in strada difficile trovare gabbie...premesso ovviamente che puo sempre succedere di tutto! pure tyson le ha pigliate....eccheccazzo!!! ah con questo...nn volgio dire che io sia bravo e competente...anzi....:), la mia è una passione voleva solo essere un opinione  spiegata e raccontata! a presto!

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #32 on: August 08, 2014, 13:11:42 pm »
0
Che finire a terra non sia la scelta migliore mi pare sia abbastanza condiviso.
Sul fatto che l'eventualità sia più o meno realistica, quando si parla di dp e scontri per la strada, non credo sia un buon metro quello degli atleti, perchè in una aggressione, in una scazzottata, è davvero difficile che si possa "duellare" in piedi a lungo, assai più comune che si finisca per chiudere le distanze, afferrarsi e, inevitabilmente, finire per terra.
Ovvio che parliamo di eventualità, ma l'esperienza dovrebbe insegnare che non è così infrequente.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Wa No Seishin

Re:JJ & Street Fighting
« Reply #33 on: August 08, 2014, 13:15:21 pm »
0
Finire, in 2, a terra, per strada, dall'alto della mia ignoranza e senza conoscere eventuali statistiche sull'argomento, continua a parermi infrequente.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #34 on: August 08, 2014, 14:07:28 pm »
0
Escludendo le esperienze personali, che valgono per quel che possono valere, in quasi tutti i video reperibili, provenienti da secur cam o girati con telefonini (anche qui in video scenari reali) proprio la zuffa a due, tendenzialmente finisce così, per il semplice motivo che, istintivamente, quello che sta prendendo colpi, tende a chiudere e afferrare, da li alla lotta in piedi è un attimo, che però, salvo esperti, finisce spesso a terra per sgambetti, equilibrio precario eccetera.
Senza pretesa di essere vangelo :)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #35 on: August 08, 2014, 14:19:02 pm »
0
Finire, in 2, a terra, per strada, dall'alto della mia ignoranza e senza conoscere eventuali statistiche sull'argomento, continua a parermi infrequente.


uno cade e "s'aggrappa" all'altro e siete in 2 a terra a quel punto è un po' a cu*o puoi capitare sopra e ti va di lusso o capitare sotto e sono caz*i

*

Wa No Seishin

Re:JJ & Street Fighting
« Reply #36 on: August 08, 2014, 14:21:07 pm »
0
In tutti i video che ho in mente io (buttafuori in discoteche russe, aggressioni in strada), non ricordo un solo caso di due a terra avvinghiati (ah, no, uno: due tipe di colore che si prendevano per i capelli).

Idem, cmq, sul non avere pretese di essere il vangelo. Semplice percezione differente.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #37 on: August 08, 2014, 15:56:31 pm »
0
Presi due a caso qui dalla sezione, ma se si cerca, tolte le situazioni con professionisti tipo buttafuori e security man, con coltellate o con ko lampo, il resto delle situazioni, specialmente per la strada, con bulli di varia specie, tendenzialmente finisce in maniera simile.

« Last Edit: August 08, 2014, 16:31:46 pm by Paguro48 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #38 on: September 18, 2014, 19:00:52 pm »
0
Quando sento dire che il KM ha copiato paro paro il jujitsu...

https://www.youtube.com/watch?v=Gq9V0w2mPhA

Questo è un KM ispirato dall'Hisardut di Hannover e nn c'è una delle classiche soluzioni che conosciamo... :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #39 on: September 18, 2014, 19:19:15 pm »
0
Prova a metterlo di là e vediamo cosa succede  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:JJ & Street Fighting
« Reply #40 on: September 18, 2014, 19:25:12 pm »
0
Non mi va di fare il troll....
Specialmente senza adeguato supporto di controprove... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.