Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato

  • 654 Replies
  • 104905 Views
*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #645 on: September 01, 2013, 15:38:09 pm »
-2
Wolvie Trepicchi, in caso di stage/seminario/allenamento a Milano o zone limitrofe che non costi una sbarellata mi potrete informare per cortesia?
Grazie  :)

C'e' un bravo ragazzo in quelle zone in caso se ti serve , mandami messaggio con la tua email che ti inserisco nelle news  :)
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #646 on: September 01, 2013, 19:33:10 pm »
+1
C'e' un bravo ragazzo in quelle zone in caso se ti serve , mandami messaggio con la tua email che ti inserisco nelle news  :)

Noi poveri stronzi non siamo invece degni di risposta, eh? XD

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #647 on: September 01, 2013, 19:38:35 pm »
+1
C'e' un bravo ragazzo in quelle zone in caso se ti serve , mandami messaggio con la tua email che ti inserisco nelle news  :)

Noi poveri stronzi non siamo invece degni di risposta, eh? XD

noi siamo ka$ta e siamo pacati dalle lobby rettilo-massoniche-plutocratiche dell'UFC per fare domande scomode  :D :D :D

( d'altra parte mi chiedo pure quando un topic in cui si ignorano le domande e gli spunti di confronto e dialogo possa passare da informativo a pubblicitario e sono convinto di pensare male io  :whistle: )
« Last Edit: September 01, 2013, 19:43:14 pm by Kit »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #648 on: September 01, 2013, 20:39:50 pm »
0
( d'altra parte mi chiedo pure quando un topic in cui si ignorano le domande e gli spunti di confronto e dialogo possa passare da informativo a pubblicitario e sono convinto di pensare male io  :whistle: )


;D  Kit, ma vuoi farmi innamorare a tutti i costi? guarda che rischi grosso, qua sul forum c'è pieno di miei corteggiatori! Krypteia, Zero.. non hai notato che Iommi ultimamente posta meno?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #649 on: September 01, 2013, 20:42:07 pm »
+2
Cerchiamo di tenere i toni in quel minimo sindacale di cortesia che si impone per scrivere in un forum.
Si sta cercando di portare avanti una discussione per alcuni versi già spinosa, frecciatine e punzecchiature varie, sono mal viste e lo stesso concetto lo si può ribadire in torni più educati.
Si aspettano delle risposte, sarebbe un peccato se queste non potessero arrivare perchè è stata chiusa la discussione, no?
Conto sulla vostra collaborazione.
« Last Edit: September 01, 2013, 20:49:22 pm by il Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #650 on: September 02, 2013, 10:12:55 am »
0
Niente, eh?
Non mi sembra un atteggiamento molto costruttivo...

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #651 on: September 02, 2013, 12:46:51 pm »
+2
apertamente, pubblicamente ignorati solo perché chiediamo delucidazioni e non prendiamo per buono quel che ci viene raccontato. veniamo ignorati perché facciamo domande che non piacciono. se uno chiede informazioni di altra natura gli risponde in tempi record, noi aspettiamo giorni e non meritiamo nemmeno l'educazione necessaria a dirci in faccia 'alle tue domande non voglio rispondere'. e questo mi rattrista molto, anche perché non ho mai voluto mancarvi di rispetto. se inavvertitamente ho alzato un po' i toni poi ho chiesto scusa.. secondo me è un comportamento davvero maleducato, irrispettoso, vergognoso da più di un punto di vista. io mi ritiro dalla discussione, ma mi riservo di segnalare queste mancanze alla Moderazione
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #652 on: September 02, 2013, 13:37:21 pm »
+1
Mi associo alle richieste di delucidazioni e spiegazioni. Sono intrinsecamente curioso e cronicamente ignorante in materia, perciò naturalmente interessato.

Però, se me lo concedete, vorrei provare a fare l'avvocato del diavolo. La questione che pongo non riguarda i contenuti (che ignoro), bensì metodologica e si origina da una riflessione fatta sulla frase di Happosai:
Quote
sempre più gente che ha capito, e mai nessuno che sappia scriverlo con le stesse parole che userebbe a voce

La questione è: usare la parola (in questo caso scritta) per descrive e far comprendere particolari dinamiche motorie.

Faccio un esempio. Per spiegare a qualcuno che non lo ha mai fatto come svitare il coperchio da un barattolo di vetro, la via più semplice è:
“Prendi il barattolo con una mano così; metti l'altra mano di sopra così e tenendo ferma la mano sotto, ruota così l'altra mano mentre stringi, ma non troppo forte. Ecco, vedi? Ora prova tu. No, la mano sotto deve impugnare il barattolo così, non cosà. Prova. Le dita sul coperchio non tenerle cosà, ma così. Sì, va bene. No, il gomito non portalo in alto cosà, basta tenerlo così Ok, riprova. Visto? E' semplice...”

Ora potrei provare a descrivere puntualmente e approfonditamente i vari “così”, ma temo che mi porterebbe via un bel po' di tempo e necessiterebbe di parecchia attenzione nella organizzazione delle fasi della descrizione stessa. Inoltre, non è detto che, anche se riuscissi a produrre un testo che descriva alla perfezione tutto lo schema motorio di apertura del barattolo, non sono sicuro che le istruzioni scritte, per quanto ben fatte, possano avere lo stesso risultato dell'esempio visivo e della prova diretta con correzione degli (eventuali) errori. Siamo, come esseri umani, più bravi ad imitare, che a decifrare un testo.

Chiusa la parentesi “avvocato del diavolo”, quanto detto non vuol offrire un alibi all'elusione dei quesiti posti, ma solo concedere tempo per rispondere nel migliore dei modi possibili e spazio per chiarire eventuali incomprensioni e/o fraintendimenti. "Descrivere", sarà anche difficile, ma non impossibile.
Inoltre, per dichiarare che, tolta questa, non ci saranno da parte mia altre sollecitazioni a riguardo. Ho molta pazienza e posso aspettare un tempo indefinito, l'importante è avere elementi sui quali intavolare una discussione proficua.
Per tutti.
« Last Edit: September 02, 2013, 13:39:57 pm by Zìxué »
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #653 on: September 02, 2013, 14:06:10 pm »
+1
cmq qui nessuno ha chiesto di parlare di tecniche (credo) che tanto il systema non ne ha ( e che tanto si possono vedere nei dvd tecnici messi a disposizione), ma di parlare dei  principi ( e metodi di allenamento/didattici) e fino a che punto possano essere applicati realmente senza generare castronerie ( le stesse,tra l'altro, che vengono criticate ad aikido, WC e compagnia bella)
« Last Edit: September 02, 2013, 14:17:32 pm by Kit »

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #654 on: September 02, 2013, 15:46:05 pm »
+2
Signori, non condivido i toni provocatori di qualche riga qua e là: non portano a risposte, al massimo portano ad interventi di moderazione.
Tuttavia una discussione in cui non si riesce ad intavolare una discussione certo non risulta gradevole per chi cerca il confronto ed informazioni e continuare a sbattere contro un muro.

Premetto una cosa: questo thread (con alcuni altri) è nato prima delle restrizioni riguardo alle promozioni di scuole ed eventi in vigore su questo forum, ergo ha avuto una sorta di "occhio di riguardo" ed è rimasto al suo posto, con l'accordo che diventasse una discussione sulle disamine tecniche, sui report di allenamenti ed incontri...un thread tecnico, insomma.


Ora, se la partecipazione al thread dei rappresentanti della disciplina consiste in quasi dei monologhi più che nel dialogo con gli altri, cosa che dovrebbe caratterizzare invece la comunicazione via forum (non mi si parli di mancanza di tempo per cortesia: è una cafonata verso l'intera comunità trovarlo sempre per monologhi a magnificare il proprio istruttore o per inserire eventi e mai per fare quattro chiacchiere in amicizia), se non si è in grado di parlare di questa disciplina e dare un'impronta tecnica a questo thread...beh, per la direzione che ha, tantovale chiuderlo e continuare a postare nel thread dedicato in "Scuole", che mi pare più appropriato a questo tipo di divulgazione
High-functioning sociopath. With your number.