Vegetarianesimo

  • 228 Replies
  • 51558 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Vegetarianesimo
« Reply #90 on: April 12, 2010, 17:35:37 pm »
0
Non capisco questa ossessione di voler sostituire la carne, dev'essere una questione psicologica.. ci sono un sacco di altre cose altrettanto gustose :)
E' una questione di gusti, se piace, è dura rinunciarci!  :)

Mah, più che altro penso che sia una questione di motivazioni, a me la carne piaceva.
Certo: ma il gusto può essere una motivazione a non privarsene.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Vegetarianesimo
« Reply #91 on: April 12, 2010, 18:04:06 pm »
0
Si consolasse...io ho il tofu proprio stasera... :sbav:

stasera mentre mi sbafferò il mio wurstel gigante alla griglia con purè, crostata e un bicchiere di rosato da uva syrah, osserverò un minuto di silenzio in tuo onore.  XD XD XD XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Vegetarianesimo
« Reply #92 on: April 12, 2010, 20:51:36 pm »
0
se posso,qual'è la motivazione?

Bè possono essere di vario tipo:
- voglia di mangiare più sano (so che è possibile anche mangiando carne, ma a meno di vivere in luoghi "privilegiati" è molto difficile)
- repulsione all'idea di cibarsi di qualcosa di morto
- schifo per il modo in cui vengono trattati gli animali da allevamento (non da esseri viventi ma da "merce")
- motivazioni ambientali (la produzione di carne inquina e spreca risorse)
- motivazioni religiose (es. un certo buddhismo)

Se la motivazione è più forte del gusto, ecco che si diventa vegetariani.


PS: i vegetariani che passano di qui sono invitati ad aggiungere eventuali motivazioni che ho dimenticato :)
« Last Edit: April 12, 2010, 20:53:23 pm by Morgana »
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Dana69

Re: Vegetarianesimo
« Reply #93 on: April 12, 2010, 23:02:28 pm »
0
se posso,qual'è la motivazione?

Bè possono essere di vario tipo:
- voglia di mangiare più sano (so che è possibile anche mangiando carne, ma a meno di vivere in luoghi "privilegiati" è molto difficile)
- repulsione all'idea di cibarsi di qualcosa di morto
- schifo per il modo in cui vengono trattati gli animali da allevamento (non da esseri viventi ma da "merce")
- motivazioni ambientali (la produzione di carne inquina e spreca risorse)
- motivazioni religiose (es. un certo buddhismo)

Se la motivazione è più forte del gusto, ecco che si diventa vegetariani.


PS: i vegetariani che passano di qui sono invitati ad aggiungere eventuali motivazioni che ho dimenticato :)

secondo me non e' per criticare, ma anche i vegetali han una loro vita
sul fatto del maltrattamento degli animali sono daccordo con te ma esistono degli allevamenti biologici
per quanto riguarda invece un'altra motivazione che "portasti" tempo fa se non sbaglio nel dire he se uno ammazza e poi si mangia l'animale, be' insomma si potrebbe fare, ma ti immagini Morgana logisticamente cosa significherebbe ammazzare una gallina in un appartamento? o un maiale? e non sto dicendo che il lavoro sporco lo farei fare agli altri, e' solo ripeto una questione logistica.
IMHO

*

Dana69

Re: Vegetarianesimo
« Reply #94 on: April 12, 2010, 23:06:59 pm »
0
A livello personale ho visto anche io video allucinanti sul maltrattamento degli animali da macello o video riguardanti galline a cui veniva tagliato i becco per non far rompere loro le uova, per quanto riguarda queste ultime, spesso pero' non era effettivamente cosi' molti video erano fasulli , cio' non toglie ripeto che sono daccordissimo con te riguardo al maltrattamento degli animali
 :)


*

Dana69

Re: Vegetarianesimo
« Reply #95 on: April 12, 2010, 23:09:09 pm »
0
- motivazioni ambientali (la produzione di carne inquina e spreca risorse)
- motivazioni religiose (es. un certo buddhismo)

Se la motivazione è più forte del gusto, ecco che si diventa vegetariani.


PS: i vegetariani che passano di qui sono invitati ad aggiungere eventuali motivazioni che ho dimenticato :)
[/quote]

dimenticavo : anche l'uitlizzo delle macchine agricole per : la raccolta di vari vegetali, conservazione, eccc ecc, inquinano!!!!!
 :)

*

Dana69

Re: Vegetarianesimo
« Reply #96 on: April 12, 2010, 23:18:49 pm »
0
se posso,qual'è la motivazione?

Bè possono essere di vario tipo:
- voglia di mangiare più sano (so che è possibile anche mangiando carne, ma a meno di vivere in luoghi "privilegiati" è molto difficile)
- repulsione all'idea di cibarsi di qualcosa di morto-

be dai ci sono certi molluschi che si mangiano quasi vivi e non c'e' bisogno di uciderli!!!!
 ;)

*

L0tvs Eff3ct

Re: Vegetarianesimo
« Reply #97 on: April 13, 2010, 00:34:20 am »
0
se posso,qual'è la motivazione?

Bè possono essere di vario tipo:
- voglia di mangiare più sano (so che è possibile anche mangiando carne, ma a meno di vivere in luoghi "privilegiati" è molto difficile)
- repulsione all'idea di cibarsi di qualcosa di morto-

be dai ci sono certi molluschi che si mangiano quasi vivi e non c'e' bisogno di uciderli!!!!
 ;)

Lui è più avanti:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #98 on: April 13, 2010, 00:37:29 am »
+1
- schifo per il modo in cui vengono trattati gli animali da allevamento (non da esseri viventi ma da "merce")
Integro questo punto: nel senso che oltre allo schifo etico (ovvero di sofferenza degli animali) c'è quello legato alla scarsa "naturalità" come cibo  (anche se come dice giustamente Dana esistono gli allevamenti biologici)

Altro motivo "etico" ma non animalista è che le risorse che vengono date agli animali potrebbero essere impiegate in maniera più efficace per essere cibo nostro, si elimina un passaggio nella catena alimentare
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Vegetarianesimo
« Reply #99 on: April 13, 2010, 08:05:56 am »
0

secondo me non e' per criticare, ma anche i vegetali han una loro vita
sul fatto del maltrattamento degli animali sono daccordo con te ma esistono degli allevamenti biologici
per quanto riguarda invece un'altra motivazione che "portasti" tempo fa se non sbaglio nel dire he se uno ammazza e poi si mangia l'animale, be' insomma si potrebbe fare, ma ti immagini Morgana logisticamente cosa significherebbe ammazzare una gallina in un appartamento? o un maiale? e non sto dicendo che il lavoro sporco lo farei fare agli altri, e' solo ripeto una questione logistica.
IMHO


Forse c'è un piccolo malinteso... io tempo fa ho portato esclusivamente motivazioni mie personali, non ho la presunzione di dire a nessuno che cosa deve fare :)
Che vuol dire che non si può uccidere una gallina in appartamento? Io non voglio uccidere galline in casa mia e non vedo perchè qualcun altro dovrebbe volerlo fare  :-\
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Leomanga

Re: Vegetarianesimo
« Reply #100 on: April 13, 2010, 08:36:51 am »
0

secondo me non e' per criticare, ma anche i vegetali han una loro vita
sul fatto del maltrattamento degli animali sono daccordo con te ma esistono degli allevamenti biologici
per quanto riguarda invece un'altra motivazione che "portasti" tempo fa se non sbaglio nel dire he se uno ammazza e poi si mangia l'animale, be' insomma si potrebbe fare, ma ti immagini Morgana logisticamente cosa significherebbe ammazzare una gallina in un appartamento? o un maiale? e non sto dicendo che il lavoro sporco lo farei fare agli altri, e' solo ripeto una questione logistica.
IMHO


Forse c'è un piccolo malinteso... io tempo fa ho portato esclusivamente motivazioni mie personali, non ho la presunzione di dire a nessuno che cosa deve fare :)
Che vuol dire che non si può uccidere una gallina in appartamento? Io non voglio uccidere galline in casa mia e non vedo perchè qualcun altro dovrebbe volerlo fare  :-\

E' un nuovo modo alternativo per dipingere di rosso i muri di casa ?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Vegetarianesimo
« Reply #101 on: April 13, 2010, 09:13:21 am »
0
La dissociata è un approccio.
Nella zona e simili ogni pasto hai carbo, proteine e grassi.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Dana69

Re: Vegetarianesimo
« Reply #102 on: April 13, 2010, 09:50:07 am »
0

accettiamo le dure regole del gioco di questa natura e, come tutti gli altri esseri prediamo ciò che possiamo mangiare?


Preda tutto quello che mangi e avrai il mio completo rispetto  ;)

questo intendevo dire Morgana!!!!!!
 :)

*

Dana69

Re: Vegetarianesimo
« Reply #103 on: April 13, 2010, 09:51:12 am »
0

secondo me non e' per criticare, ma anche i vegetali han una loro vita
sul fatto del maltrattamento degli animali sono daccordo con te ma esistono degli allevamenti biologici
per quanto riguarda invece un'altra motivazione che "portasti" tempo fa se non sbaglio nel dire he se uno ammazza e poi si mangia l'animale, be' insomma si potrebbe fare, ma ti immagini Morgana logisticamente cosa significherebbe ammazzare una gallina in un appartamento? o un maiale? e non sto dicendo che il lavoro sporco lo farei fare agli altri, e' solo ripeto una questione logistica.
IMHO


Forse c'è un piccolo malinteso... io tempo fa ho portato esclusivamente motivazioni mie personali, non ho la presunzione di dire a nessuno che cosa deve fare :)
Che vuol dire che non si può uccidere una gallina in appartamento? Io non voglio uccidere galline in casa mia e non vedo perchè qualcun altro dovrebbe volerlo fare  :-\

 XD XD XD XD XD XD
scusa mi sono espressa male,
leggi sotto!!!!!

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Vegetarianesimo
« Reply #104 on: April 13, 2010, 09:55:40 am »
0

accettiamo le dure regole del gioco di questa natura e, come tutti gli altri esseri prediamo ciò che possiamo mangiare?


Preda tutto quello che mangi e avrai il mio completo rispetto  ;)

questo intendevo dire Morgana!!!!!!
 :)

Si ho capito... ma non è che il mondo viva in funzione del rispetto mio...  ???
Poi io ho una mia idea per carità, ma ognuno è libero di fare come crede.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.