KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO

  • 60 Replies
  • 14512 Views
*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #45 on: March 09, 2013, 16:55:25 pm »
+2
Ragazzi le info sono tutte nella sezione eventi dove c'é un topic unico ...comunque sono 5 € giusto per riuscire a coprire le spese di affitto sala
Spoiler: show
Ma io sono abituato a pagare per ogni stage almeno 20 euro se è roba seria se invece è fuffa almeno 40 euro pagavo... :D
Grande Moai!

 ;) figurati ...non speculerei mai ...soprattutto sugli amici e persone che stimo ... Cmq se ti fa sentire meglio puoi sganciare un 100 euro... :D
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #46 on: March 09, 2013, 16:57:59 pm »
+5
Avviso importante : a scanso di equivoci devo avvisarvi di una cosa importante :


Da noi si suda.... :pla:
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #47 on: March 10, 2013, 11:13:50 am »
0
con ritardissimo, perchè ero convinto di essermi già congratulato per l'iniziativa, beh congratulazioni per l'iniziativa
buon tutto luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #48 on: March 11, 2013, 09:02:27 am »
0
Avviso importante : a scanso di equivoci devo avvisarvi di una cosa importante :


Da noi si suda.... :pla:

Azz...  :o
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #49 on: March 11, 2013, 23:54:34 pm »
0
IMPORTANTE

ragazzi, cercate di darmi conferma di presenza con un buon anticipo, così vediamo di organizzare una mangiata tutti insieme dopo mazzate.

mi raccomando...
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #50 on: March 12, 2013, 08:45:09 am »
0
Per quanto mi riguarda, niente post-mazzate.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #51 on: April 05, 2013, 11:51:03 am »
+7
Doveroso ringraziamento a Moai per avermi ospitato ieri sera e altrettanto doveroso reportino:

- Riscaldamento (fatto per riscaldare, il chè mi ha quasi fatto piangere dalla commozione).
- Fondamentali, parecchi ( :thsit: ).
- Lavoro accurato sulle tecniche di caduta e risalita.
- Un paio di combinazioni studiate prima a solo e poi a coppie con relative difese, soprattutto lavoro di tronco.
- Studio del pummeling per la lotta in piedi, con studio di uchi komi e accenno di un paio di proiezioni, o goshi (che poi inizialmente a me veniva tai otoshi) e seoi nage. Importanza data al movimento di entrata piuttosto che alla proiezione in se'.
- Un po' di rolling.
- Saluto, doccia e chiacchiera finale d'obbligo.

Sono proprio contento di essere passato, ho trovato un metodo di insegnamento molto produttivo, razionale e con i piedi per terra e un'attenzione per i fondamentali decisamente giapponese (molto bene, first things first). L'atmosfera amichevole che ben conosco e la presenza di alcune tradizioni per me importanti mi fa sentire come a casa.

Ovviamente il corso è acerbo ma sono convinto che seguendo con costanza questa strada c'è molto potenziale da tirare fuori.

Moai è buono a eseguire, a spiegare e a osservare l'esecuzione degli altri, ha la stoffa dell'insegnante.
Uechi è già migliorato tantissimo dall'ultima volta che l'ho visto, soprattutto ricordandomi delle difficoltà con cui cercava di proiettarmi un paio di anni addietro, oggi mi facava volare con molta più scioltezza.

Considerando anche la condizione logistica credo che, come i peggiori spiriti malvagi, tornerò ciclicamente a infestare il dojo e ad aprofittare della conoscenza di Moai.

Grazie ragazzi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #52 on: April 05, 2013, 12:01:14 pm »
0

Sono proprio contento di essere passato, ho trovato un metodo di insegnamento molto produttivo, razionale e con i piedi per terra e un'attenzione per i fondamentali decisamente giapponese (molto bene, first things first).

QUALCUN ALTRO non condivideva...  ;D

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #53 on: April 05, 2013, 12:05:36 pm »
+1

Sono proprio contento di essere passato, ho trovato un metodo di insegnamento molto produttivo, razionale e con i piedi per terra e un'attenzione per i fondamentali decisamente giapponese (molto bene, first things first).

QUALCUN ALTRO non condivideva...  ;D
perchè quel qualcun altro non era andato a lezione da Moai  ;)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #54 on: April 05, 2013, 12:13:16 pm »
+1
grande ryu  :-*


*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #55 on: April 05, 2013, 12:16:40 pm »
0

Moai è buono a eseguire, a spiegare e a osservare l'esecuzione degli altri, ha la stoffa dell'insegnante.


è che è proprio santissimo inside  XD XD XD

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #56 on: April 05, 2013, 12:19:48 pm »
0
QUALCUN ALTRO non condivideva...  ;D
perchè quel qualcun altro non era andato a lezione da Moai  ;)
Diciamo che, per quello che ho potuto vedere (quindi una singola serata), la didattica del Kudo tenuta da Moai è buona e si avvicina parecchio a quella che io ho in testa :)

Moai è buono a eseguire, a spiegare e a osservare l'esecuzione degli altri, ha la stoffa dell'insegnante.
è che è proprio santissimo inside  XD XD XD
Eh, beh... purtroppo certe pessime frequentazioni hanno lasciato un po' un brutto imprinting in ognuno di noi :D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #57 on: April 05, 2013, 12:21:13 pm »
0
Moai è buono a eseguire, a spiegare e a osservare l'esecuzione degli altri, ha la stoffa dell'insegnante.
è che è proprio santissimo inside  XD XD XD
Eh, beh... purtroppo certe pessime frequentazioni hanno lasciato un po' un brutto imprinting in ognuno di noi :D

 :D quanto è vero

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #58 on: April 05, 2013, 12:29:25 pm »
+2
Bella R-Eugene!  :thsit:

Ma soprattutto GRANDE Moai. Io non ho mai avuto dubbi sulla sua capacità di insegnamento. Abbiamo parlato tanto e tante volte di tecnica, metodologia, approccio didattico e umano all'insegnamento[1], ed è chiarissimo che il Gatto ha stoffa da vendere ed è tagliato.

Quell'"uomo" non sa che si è perso... :dis:

Due cuoricini anche a Rino che si è ritrovato!  :-*
 1. L'energia positiva è contagiosaaaaa  :sur: :ohi: :spruzz:

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:KUDO DAIDO JUKU - GRUPPO DI STUDIO MILANO
« Reply #59 on: April 05, 2013, 12:29:57 pm »
0

XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL