Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 374811 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #510 on: March 04, 2011, 15:27:59 pm »
0
Minchia come siete organizzati! Mi sa che per unirmi a voi devo organizzarmi meglio! :'(
Non so loro, ma io ho giusto paradenti, caschetto, guanti, gomitiere, paratibie e vecchissima mascherina da sci per proteggere gli occhi.
Tutta roba che si trova a poco prezzo in un qualunque decathlon (giusto per fare un esempio, non pubblicità).
Il bastone imbottito invece l'ho copmerato anni fa tramite un negozio on line.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #511 on: March 04, 2011, 15:47:46 pm »
0
Minchia come siete organizzati! Mi sa che per unirmi a voi devo organizzarmi meglio! :'(
Non so loro, ma io ho giusto paradenti, caschetto, guanti, gomitiere, paratibie e vecchissima mascherina da sci per proteggere gli occhi.
Tutta roba che si trova a poco prezzo in un qualunque decathlon (giusto per fare un esempio, non pubblicità).
Il bastone imbottito invece l'ho copmerato anni fa tramite un negozio on line.
Io ho solo guantoni da 10 oz, guantini, para tibie, conchiglia, paradenti, caschetto da muay thai, bastoni corti e pugnale. :hakama: :whip: :pol: :swat: :pun: :nin: :killbill:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #512 on: March 04, 2011, 16:18:11 pm »
0
Passo in dojo a farmi prestare un' altra coppia di bastoni imbottiti.
Alla peggio ho solo il mio.
Per il coltello torno a consigliarvi, se le avete, vecchie maschere da sci, io la mia ce l'ho sempre in borsa.
In caso capiti la sfortuna di colpire in zona occhi, anche con punte arrotondate, meglio avere su una protezione.
Poi se avete vogli sul coltello potrei proporre un giochino, ma ne parliamo dal vivo.

Bastoni ovviamente home-made  :gh:

I giochini col coltello sono sempre i benvenuti,anche io ne ho un paio che magari facciamo!  :sur:

Porto una maschera da nuoto  ;D


@360: hai tutto cio' che serve!  ;)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #513 on: March 04, 2011, 16:20:25 pm »
0
Passo in dojo a farmi prestare un' altra coppia di bastoni imbottiti.
Alla peggio ho solo il mio.
Per il coltello torno a consigliarvi, se le avete, vecchie maschere da sci, io la mia ce l'ho sempre in borsa.
In caso capiti la sfortuna di colpire in zona occhi, anche con punte arrotondate, meglio avere su una protezione.
Poi se avete vogli sul coltello potrei proporre un giochino, ma ne parliamo dal vivo.

Bastoni ovviamente home-made  :gh:

I giochini col coltello sono sempre i benvenuti,anche io ne ho un paio che magari facciamo!  :sur:

Porto una maschera da nuoto  ;D


@360: hai tutto cio' che serve!  ;)

Sono inesperto sia col coltecco che con i bastoni. ma imparo in fretta

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #514 on: March 04, 2011, 16:44:57 pm »
0
Riprendendo il discorso sul FAM, se vi interessa provare la scherma avrei guanto, giacca, maschera ed armi doppie da imprestare, penso che rimarrete stupiti dalla quantita' e qualita' di lividi e dolori nuovi ed esotici che non avete ancora provato!  :-\

Per i bastoni se usate quelli di legno vi consiglierei di avvolgerli con del nastro in modo che se durante lo sparring si rompessero non ci sarebbe il pericolo di schegge negli occhi, visto che usate caschetti con grata a maglia larga.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #515 on: March 04, 2011, 16:59:34 pm »
0
Riprendendo il discorso sul FAM, se vi interessa provare la scherma avrei guanto, giacca, maschera ed armi doppie da imprestare, penso che rimarrete stupiti dalla quantita' e qualita' di lividi e dolori nuovi ed esotici che non avete ancora provato!  :-\
Beh... sarebbe interessante.
Anche se essendo un principiante assoluto darei origine ad uno spettacolo comico.

Per i bastoni se usate quelli di legno vi consiglierei di avvolgerli con del nastro in modo che se durante lo sparring si rompessero non ci sarebbe il pericolo di schegge negli occhi, visto che usate caschetti con grata a maglia larga.
Grazie, otimo consiglio.
Io però pensavo di usare bastoni di gomma, non  credo di essere preparato ad uno sparring con bastone di legno.
Ammenochè non si tratti di qualcosa tipo il kumitè con controllo del karate (giusto per intenderci).
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #516 on: March 04, 2011, 17:06:57 pm »
0
Per le prime volte vi farei da sacco lasciandomi colpire usando delle apposite protezioni di cuoio che si utilizzano per le lezioni, e' anche un test per me in quanto  credo che i praticanti di sdc o a.m. dovrebbero imparare piu' in fretta rispetto alla media.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #517 on: March 04, 2011, 17:40:17 pm »
0
Io avrei solo bisogno che qualcuno mi presti un bastone, perchè quello che uso a casa per giocare è ricavato da una vecchia scopa. Contro quelli di rattan si spezza in mille schegge. :nono: :nono:

Per il resto,chiedo anche se alla fine c'è spazio per un po' di lotta a terra, cosa in cui faccio schifo, ma voglio ripassare quelle due o tre cosette provate l'altra volta!! So che verrò incaprettato all'istante, ma è troppo divertente!! :P

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #518 on: March 04, 2011, 17:49:27 pm »
0
Assolutamente roba imbottita!


Certo che c'e' spazio,il combattimento a mani nude in piedi o terra e' la parte predominante di questi incontri  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #519 on: March 04, 2011, 17:51:04 pm »
0
Minchia come siete organizzati! Mi sa che per unirmi a voi devo organizzarmi meglio! :'(
Non so loro, ma io ho giusto paradenti, caschetto, guanti, gomitiere, paratibie e vecchissima mascherina da sci per proteggere gli occhi.
Tutta roba che si trova a poco prezzo in un qualunque decathlon (giusto per fare un esempio, non pubblicità).
Il bastone imbottito invece l'ho copmerato anni fa tramite un negozio on line.
Io ho solo guantoni da 10 oz, guantini, para tibie, conchiglia, paradenti, caschetto da muay thai, bastoni corti e pugnale. :hakama: :whip: :pol: :swat: :pun: :nin: :killbill:
solo? beh... mi spiace ma senza corpetto da TKD, nunchaku imbottito, tonfa, alabarta da allenamento, katana "pratctical" e iai-to non sei nessuno... :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #520 on: March 04, 2011, 17:54:25 pm »
0
Assolutamente roba imbottita!

Certo che c'e' spazio,il combattimento a mani nude in piedi o terra e' la parte predominante di questi incontri  :)
per un attimo ho temuto di trovarmi in mezzo ad un "full contact stickfighting".
Attività interessantissima, ma per cui non sono preparato (magari in futuro... chi sà?)... ;)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #521 on: March 04, 2011, 18:25:42 pm »
0
Anche io per ora la evito volentieri  ;D


Cmq ho i bastoni imbottiti nuovi,anzi li sto finendo giusto ora,son 3  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #522 on: March 05, 2011, 10:00:47 am »
+1
Per le prime volte vi farei da sacco lasciandomi colpire usando delle apposite protezioni di cuoio che si utilizzano per le lezioni, e' anche un test per me in quanto  credo che i praticanti di sdc o a.m. dovrebbero imparare piu' in fretta rispetto alla media.
Molto volentieri grazie, mi risulterebbe estremamente interessante.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #523 on: March 05, 2011, 17:28:02 pm »
0
Si potrebbe fare un discorso di rotazione tipo circuito, nel senso che tra uno sparring e l'altro a chi aspetta di tirare potrei fare 10-15 min a testa di lezione, in questo modo col tempo a disposizione 6-7 persone protebbero praticare, gia' 15 min. di lezione fatta bene sono faticosissimi (non le prime volte pero' perche' si inizia da fermi).
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #524 on: March 05, 2011, 21:48:50 pm »
0
Riprendendo il discorso sul FAM, se vi interessa provare la scherma avrei guanto, giacca, maschera ed armi doppie da imprestare, penso che rimarrete stupiti dalla quantita' e qualita' di lividi e dolori nuovi ed esotici che non avete ancora provato!  :-\

Per i bastoni se usate quelli di legno vi consiglierei di avvolgerli con del nastro in modo che se durante lo sparring si rompessero non ci sarebbe il pericolo di schegge negli occhi, visto che usate caschetti con grata a maglia larga.
Ottima proposta e ottimo consiglio  ;)