Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 374796 Views
*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #600 on: May 01, 2011, 13:39:05 pm »
0
Idem, il 14 abbiamo lo stage di Kyokushin...

Idem ai Fabry e Ryujin, stage europeo Cheng Ming (ma quanti stage ci sono quel giorno?)... :thsit:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #601 on: May 01, 2011, 14:14:23 pm »
0
Proponete voi una data  :om:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #602 on: May 01, 2011, 15:54:13 pm »
0
Direi di riparlarne dopo gli stage :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #603 on: May 02, 2011, 00:34:23 am »
0
Mi unirò a voi non appena avrò acquistato il caschetto integrale  ;) :nin:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #604 on: May 02, 2011, 00:46:55 am »
0
Mi unirò a voi non appena avrò acquistato il caschetto integrale  ;) :nin:

Guarda che non serve cosi' tanto  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #605 on: May 02, 2011, 00:57:32 am »
0
Mi unirò a voi non appena avrò acquistato il caschetto integrale  ;) :nin:

Guarda che non serve cosi' tanto  :)

Le protezioni in mio possesso sono: paratibie, comchiglia, guantoni da 10 oz, guantini a dita libere, paradenti e caschetto.
Le armi in mio possesso sono: due bastoni corti e un coltello senza filo (ci sarebbero tre pistole ma quelle sono vere  :whistle:).

Penso che con il caschetto a protezione totale sia meglio. Se viene usato da tutti, si può combattere liberamente con i guantini, così da poter usare tecniche di tutti i tipi  :ricktaylor: :pol: :whip: :pun: :swat:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #606 on: May 02, 2011, 01:05:17 am »
+1
Mi unirò a voi non appena avrò acquistato il caschetto integrale  ;) :nin:

Guarda che non serve cosi' tanto  :)

Le protezioni in mio possesso sono: paratibie, comchiglia, guantoni da 10 oz, guantini a dita libere, paradenti e caschetto.
Le armi in mio possesso sono: due bastoni corti e un coltello senza filo (ci sarebbero tre pistole ma quelle sono vere  :whistle:).

Penso che con il caschetto a protezione totale sia meglio. Se viene usato da tutti, si può combattere liberamente con i guantini, così da poter usare tecniche di tutti i tipi  :ricktaylor: :pol: :whip: :pun: :swat:


La differenza la fa sempre il cervello  ;)


Certo che col caschetto si tira piu' allegri,ma siccome si fa meno basta averne un paio...

E cmq il caschetto totale protegge solo il naso..e falsa un po'...spesso non lo usiamo  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #607 on: May 02, 2011, 01:13:50 am »
0
Mi unirò a voi non appena avrò acquistato il caschetto integrale  ;) :nin:

Guarda che non serve cosi' tanto  :)

Le protezioni in mio possesso sono: paratibie, comchiglia, guantoni da 10 oz, guantini a dita libere, paradenti e caschetto.
Le armi in mio possesso sono: due bastoni corti e un coltello senza filo (ci sarebbero tre pistole ma quelle sono vere  :whistle:).

Penso che con il caschetto a protezione totale sia meglio. Se viene usato da tutti, si può combattere liberamente con i guantini, così da poter usare tecniche di tutti i tipi  :ricktaylor: :pol: :whip: :pun: :swat:


La differenza la fa sempre il cervello  ;)


Certo che col caschetto si tira piu' allegri,ma siccome si fa meno basta averne un paio...

E cmq il caschetto totale protegge solo il naso..e falsa un po'...spesso non lo usiamo  :)

Quindi come combattete? Non hai un video per farmi capire più o meno come funziona? Oppure devo venire per capire? Comunque sia, prima o poi me lo compro

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #608 on: May 02, 2011, 06:45:06 am »
0
Quindi come combattete? Non hai un video per farmi capire più o meno come funziona? Oppure devo venire per capire? Comunque sia, prima o poi me lo compro
Senza.
Ovviamente si fa in modo di non tirare a tutta forza sul naso e come dice il Reverendo l'importante è la materia grigia, senza la quale non è possibile allenarsi con profitto. Detto questo, se poi arriva qualche sventolone ogni tanto, pazienza. Comunque tranquillo che non ci si ammazza :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #609 on: May 02, 2011, 09:15:54 am »
0
Mi unirò a voi non appena avrò acquistato il caschetto integrale  ;) :nin:

Guarda che non serve cosi' tanto  :)

Le protezioni in mio possesso sono: paratibie, comchiglia, guantoni da 10 oz, guantini a dita libere, paradenti e caschetto.
Le armi in mio possesso sono: due bastoni corti e un coltello senza filo (ci sarebbero tre pistole ma quelle sono vere  :whistle:).

Penso che con il caschetto a protezione totale sia meglio. Se viene usato da tutti, si può combattere liberamente con i guantini, così da poter usare tecniche di tutti i tipi  :ricktaylor: :pol: :whip: :pun: :swat:

Guarda, io in palestra uso il casco integrale e ti posso dire che non bisogna farsi troppe illusioni di iperprotezione, perchè ogni tipo di protezione rimane limitata in ogni caso. Il caschetto è ottimo se ci si vuole colpire al viso senza il rischio di danni visibili al viso, soprattutto se uno l'indomani lavora, si può lavorare con tranquillità, anche con chi non è molto abituato a ricevere colpi (che senti lo stesso). Il problema è che nemmeno col caschetto puoi tirare troppo forte, perchè vi sono ripercussioni comunque sulla cervicale e sul collo. Poi coi guantini a dita libere, se usi colpi a mano aperta come piacciono a me, rischi di infilarle nella grata ed entrare agli occhi. Quando sono alle Mazzate Tribali lo porto, ma mi piace molto anche combattere senza, perchè cambia le distanze, l'attenzione e il modo di portare i colpi. E' un contesto differente e all'inizio è destabilizzante, poi ci si abitua. Basta mettere un paradenti ed essere consapevoli che quello dello sparring è sempre studio/gioco, non un combattimento reale (se questa parola ha un qualche significato...) o da strada. Per quel che mi riguarda non colpisco mai a potenza piena e, a parte qualche sano livido che ci sta e fa parte del gioco, mai successo nulla. Come al solito, mi piace sperimentare entrambe le soluzioni, optando per la varietà e la contaminazione. :)


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #610 on: May 02, 2011, 10:13:38 am »
0
Mi unirò a voi non appena avrò acquistato il caschetto integrale  ;) :nin:

Guarda che non serve cosi' tanto  :)

Le protezioni in mio possesso sono: paratibie, comchiglia, guantoni da 10 oz, guantini a dita libere, paradenti e caschetto.
Le armi in mio possesso sono: due bastoni corti e un coltello senza filo (ci sarebbero tre pistole ma quelle sono vere  :whistle:).

Penso che con il caschetto a protezione totale sia meglio. Se viene usato da tutti, si può combattere liberamente con i guantini, così da poter usare tecniche di tutti i tipi  :ricktaylor: :pol: :whip: :pun: :swat:

Guarda, io in palestra uso il casco integrale e ti posso dire che non bisogna farsi troppe illusioni di iperprotezione, perchè ogni tipo di protezione rimane limitata in ogni caso. Il caschetto è ottimo se ci si vuole colpire al viso senza il rischio di danni visibili al viso, soprattutto se uno l'indomani lavora, si può lavorare con tranquillità, anche con chi non è molto abituato a ricevere colpi (che senti lo stesso). Il problema è che nemmeno col caschetto puoi tirare troppo forte, perchè vi sono ripercussioni comunque sulla cervicale e sul collo. Poi coi guantini a dita libere, se usi colpi a mano aperta come piacciono a me, rischi di infilarle nella grata ed entrare agli occhi. Quando sono alle Mazzate Tribali lo porto, ma mi piace molto anche combattere senza, perchè cambia le distanze, l'attenzione e il modo di portare i colpi. E' un contesto differente e all'inizio è destabilizzante, poi ci si abitua. Basta mettere un paradenti ed essere consapevoli che quello dello sparring è sempre studio/gioco, non un combattimento reale (se questa parola ha un qualche significato...) o da strada. Per quel che mi riguarda non colpisco mai a potenza piena e, a parte qualche sano livido che ci sta e fa parte del gioco, mai successo nulla. Come al solito, mi piace sperimentare entrambe le soluzioni, optando per la varietà e la contaminazione. :)
Condivido, anche io lo uso poco.
E pur avendo girato con tutte le persone che ho avuto occasione di incontrare alle mazzate tribali non ho mai avuto incidenti.
Ti suggerirei di venire comunque, guardi e ti fai una tua idea.
Se quel che vedi ti va bene puoi provare direttamente, se ti rendi conto dal vivo che preferisci avere il caschetto allora aspetti di averlo.
Ciao.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #611 on: May 02, 2011, 10:16:05 am »
0
Proponete voi una data  :om:
per me sarebbe ottimo il 29.
il 22 ho il battesimo di mio nipote (faccio il pardino, non posso mancare).
Oppure, anche se mi rendo conto che il preavviso è molto limitato, potrei fare anche l'8 (domenica prossima).
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #612 on: May 02, 2011, 11:16:02 am »
0
Credo occorrano due precisazioni!
1° Non ho paura di farmi male! anzi! Mi gaso molto quando faccio/subisco una bella tecnica.(Semmai il problema è se lavoro il giorno dopo)
2° Pensavo che col caschetto integrale avrei potuto divertirmi a variare e sperimentare più tecniche possibili. Senza aver paura di farmi/far troppo male. diversamente, mi controllerei troppo e porterei troppo le solite tecniche. Tralascaindo forse i pugni a catena ad esempio.

Conclusione...............................devo imparare a fare lo sparring intelligente. Comunque! Mi avete straconvinto e non appena avrò la possibilità mi unirò di certo a voi. Grazie.  ;)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #613 on: May 02, 2011, 18:25:31 pm »
0
Credo occorrano due precisazioni!
1° Non ho paura di farmi male! anzi! Mi gaso molto quando faccio/subisco una bella tecnica.(Semmai il problema è se lavoro il giorno dopo)
2° Pensavo che col caschetto integrale avrei potuto divertirmi a variare e sperimentare più tecniche possibili. Senza aver paura di farmi/far troppo male. diversamente, mi controllerei troppo e porterei troppo le solite tecniche. Tralascaindo forse i pugni a catena ad esempio.

Conclusione...............................devo imparare a fare lo sparring intelligente. Comunque! Mi avete straconvinto e non appena avrò la possibilità mi unirò di certo a voi. Grazie.  ;)


Guarda che nel caso te lo presta qualcuno il caschetto e ci si mena allegramente  :D

Come dicevo da noi le regole sono morbide, ugnuno puo' fare quello che vuole con chi vuole  :)
Non farti ingannare dalla fossa dei leoni  XD


Proponete voi una data  :om:
per me sarebbe ottimo il 29.
il 22 ho il battesimo di mio nipote (faccio il pardino, non posso mancare).
Oppure, anche se mi rendo conto che il preavviso è molto limitato, potrei fare anche l'8 (domenica prossima).


ok, DOMENICA 29 ANDREBBE BENE AGLI ALTRI?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #614 on: May 02, 2011, 18:32:09 pm »
0
Tendenzialmente sì :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL