Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 374785 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1065 on: November 14, 2011, 10:01:45 am »
+1
C'e' da dire che tra tutti ne abbiamo praticate di stronzate in passato  :D
Giusto per... E' migliorato l'ex tradizionalista che ora gioca a fare il duro sul fam perchè pratica na roba figa a terra?
mi ci sono solo rotolato, ma per quella parte, riferendomi all'incontro del "karatè il 4 vien da sè" direi di si.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1066 on: November 14, 2011, 10:30:43 am »
0
C'e' da dire che tra tutti ne abbiamo praticate di stronzate in passato  :D
Giusto per... E' migliorato l'ex tradizionalista che ora gioca a fare il duro sul fam perchè pratica na roba figa a terra?

 ;D

Si ma grazie al cielo non c'e' ancora stato il giorno magico del bjj in cui d'improvviso si sblocca e non c'e' piu' gioco  :dis:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1067 on: November 14, 2011, 10:43:06 am »
0
Mad stai pensando di diventare uno schermitore?

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1068 on: November 14, 2011, 10:58:41 am »
+1
Mad stai pensando di diventare uno schermitore?

E' un pezzo che ci sto pensando, probabilmente sara' la prossima avventura dopo la MT  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1069 on: November 14, 2011, 10:59:37 am »
0
well, in bocca al lupo ;)


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1070 on: November 14, 2011, 14:29:35 pm »
0
la prossima volta, se gli va', come primo vorrei praticare con Takuan  ;)

E io non posso che approvare e ringraziarti di cuore, pregustando il prossimo incontro. Ho una voglia matta di provarla, mi incuriosisce tantissimo... :-* :-* :-*

Almeno proverò ad usare una spada e a non farci quasi esclusivamente forme... :dis:

Bellissima giornata, mi è piaciuto rivedere i ragazzi, tutti davvero simpatici, gentili e disponibili.
Anche oggi ne rilevo l'aspetto psicologico positivo e rigenerante: mentalmente staccare e dedicarmi per una giornata a divertirmi con voi mi ha dato nuove energie anche per degli impegni lavorativi che mi stavano stressando ultimamente. Ci voleva proprio.

Bella la lezione introduttiva di Mad sul pugilato della Thai: oltre a mostrarci il suo insegnamento logico, consequenziale ed essenziale, ci ha anche fatto provare un po' dell'intensità e la fatica di quell'allenamento ( :-X).

Mi sono rotolato, o meglio, mi sono fatto arrotolare dal Torvo e da AndreaZ, che per una schiappa come me è già migliorato tantissimo e, con lo spirito che ha, la sua non può che essere una strada in salita!!
Col Torvo anche divertentissima lotta in piedi e preziosi consigli sulle basi della lotta a terra, per cui lo ringrazio davvero.
Un po' di sparring con Fabry e una stuzzicante microlezione di Mad in risposta ad alcuni miei nuovi dubbi su come gestire la fase di Clinch e come inserirvi gomiti e ginocchia: conosce così tante infami finezze e particolari che ogni volta è un piacere tornarci su!!
Poi lo sparring in piedi con lui è stato davvero stimolante e mi ha chiarito come quella fase sia davvero dura da gestire in combattimento.
Infine un'ultima sessione di lotta col Torvo non me la sono fatta sfuggire e due ore sono, come sempre, magicamente volate.
Fenomenale lo Zombie-Grappling finale!!! XD :ricktaylor:

@Giorgia: non ti preoccupare che la prossima volta mi faccio annodare più che volentieri anche da te...

@Mad: il miglioramento della guardia è soprattutto grazie a voi e ai colpi che entravano. Quel processo di ridefinizione della guardia dell'YQ è iniziato per sopravvivenza proprio dall'esperienza delle Mazzate e quindi è anche un po' merito vostro.
Processo assolutamente incompiuto, perchè i colpi entravano ancora, quindi bisogna ritrovarci al più presto!!
Vale naturalmente per tutti, il gruppo va avanti... ;)
« Last Edit: November 14, 2011, 14:32:14 pm by TakuanZen, Maestro di Giustizia »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1071 on: November 14, 2011, 16:25:10 pm »
0
Waaaaa! mi ero dimenticato dello zombie-grappling  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Wa No Seishin

Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1072 on: November 14, 2011, 16:38:08 pm »
+1

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1073 on: November 14, 2011, 16:55:40 pm »
0
per cui spero di rimediare la prossima volta (con il paradenti fuxia sarò imbattibile  8) )

Certo, infatti te l'ho sempre detto che i tuoi problemi nascono dal paradenti che non s'intona col gi..
:thsit:  Poi seguendo l'esempio di crux ci disegnerò sopra qualcosa che attragga l'attenzione (magari un paio di tette) e il gioco è fatto!!!

e se hai a che fare con una ragazza cosa ti faresti disegnare sul paradenti?   :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1074 on: November 14, 2011, 16:57:47 pm »
0
@ Mad: avresti il fisico adatto per uno spadista!  ;)

@ Fabry: il keysi e' propio interessante  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1075 on: November 14, 2011, 17:04:03 pm »
0
vi confesso che era la prima volta che usavo la daga, da quando Giannizzero me l'ha procurata non avevo ancora avuto modo di provarla  :) la scherma doppia e' una gran figata  8)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1076 on: November 14, 2011, 17:17:03 pm »
0
vi confesso che era la prima volta che usavo la daga, da quando Giannizzero me l'ha procurata non avevo ancora avuto modo di provarla  :) la scherma doppia e' una gran figata  8)


Una gran figata  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1077 on: November 14, 2011, 18:13:10 pm »
0
ciao a tutti.
La mattinata è stata molto divertente, ne porto la leggerezza ancora oggi (e pure il dito che mi sono acciccato  :)).
Ho avuto la faccia di palta di "monopolizzare" il buon Crux per un'ora delle due e devo dire che è stato molto ma molto interessante.
Divertente ma anche molto profondo.
Come si diceva negli spogliatoi un lavoro fatto cn le lame va a solleticare istinti ed archetipi profondi.
Forse al momento per la scherma occidentale questi archetipi sono anche più forti.
Sono rimasto incantato a guardare il gioco di polso, le geometrie strette e la morbidezza con cui si muove Crux nella spiegazione.
Sono rimasto bloccato nel colpire, faccio una fatica tremenda a lasciarmi andare anche se sono convinto che quelle protezioni permettano di lavorare in sicurezza.
Ma evidentemente ho un blocco.
Mi sono sentito meno legato con sciabola e daga, anche se il livello tecnico è quello che è

Poi ho lavorato in piedi solo con Takuan e poi via a fdarmi annodare dai jujuteri intervenuti.
Che dire? mi sono divertito come un bambino a rotolarmi e lottare.
AndreaZ comncia a muoversi con più dimestichezza rispetto l'altra volta  e soprattutto Giorgia e Mauro che ho conosciuto meno di un anno fa hanno fatto un lavoro splendido[1].
Grazie e alla prossima.
P.S.
Crux, ho dimenticato di segnarmi titolo ed autore del libro che mi hai consigliato, me lo scriveretsi per favore? anche in PM va bene.

 1. sempre che il mio parere da pippa in tale ambito valga qualcosa
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1078 on: November 14, 2011, 18:22:10 pm »
0
Crux, ho dimenticato di segnarmi titolo ed autore del libro che mi hai consigliato, me lo scriveretsi per favore? anche in PM va bene.

Piemme anche per me,nel caso  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1079 on: November 14, 2011, 18:29:24 pm »
0
@ Mad: avresti il fisico adatto per uno spadista!  ;)


:gh: