Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 374846 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1080 on: November 14, 2011, 18:49:59 pm »
0
con un addome cosi' prominente potrebbe essere colpito anche senza affondo!  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1081 on: November 14, 2011, 18:52:44 pm »
+1
il libro che volevo imprestarti e' "La scienza della scherma: secondo la scuola italiana" Zanichelli editore, l'autore e' William M. Gaugler  :thsit:

http://www.britannica.com/EBchecked/topic/1394244/William-Gaugler
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1082 on: November 14, 2011, 18:59:44 pm »
0
il libro che volevo imprestarti e' "La scienza della scherma: secondo la scuola italiana" Zanichelli editore, l'autore e' William M. Gaugler  :thsit:

http://www.britannica.com/EBchecked/topic/1394244/William-Gaugler

Domanda:

Se tu dovessi consigliare un testo di scherma considerato essenziale ed idoneo per chi si avvicina la prima volta a questo argomento....

Che consiglieresti?  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1083 on: November 14, 2011, 19:05:35 pm »
+1
per la scherma classica "la scienza della scherma" e' ottimo  ;) puoi anche leggere i trattati che ho postato nella sezione armi  :whistle:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1084 on: November 14, 2011, 19:08:49 pm »
0
per la scherma sportiva si possono scaricare delle dispense gratis, ma la base e' la classica
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1085 on: November 14, 2011, 19:14:32 pm »
0
per la scherma classica "la scienza della scherma" e' ottimo  ;) puoi anche leggere i trattati che ho postato nella sezione armi  :whistle:

E che ho un rapporto morboso col cartaceo  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1086 on: November 14, 2011, 19:21:57 pm »
+1
"la scienza della scherma", per me, e' la versione moderna del trattato del Parise (che ho gia' postato)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1087 on: November 14, 2011, 19:43:59 pm »
0
il libro che volevo imprestarti e' "La scienza della scherma: secondo la scuola italiana" Zanichelli editore, l'autore e' William M. Gaugler  :thsit:

http://www.britannica.com/EBchecked/topic/1394244/William-Gaugler
grazie mille!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1088 on: November 14, 2011, 19:56:12 pm »
0
mi fa' molto piacere che la scherma susciti il vostro interesse  :) perche' ha il suo fascino :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1089 on: November 14, 2011, 20:11:01 pm »
0
per la scherma classica "la scienza della scherma" e' ottimo  ;) puoi anche leggere i trattati che ho postato nella sezione armi  :whistle:

E che ho un rapporto morboso col cartaceo  XD

Come ti capisco...segnato nella lista dei futuri acquisti!!! :sbav:
Grazie Crux. :sur:
« Last Edit: November 15, 2011, 13:56:28 pm by TakuanZen, Maestro di Giustizia »


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1090 on: November 14, 2011, 21:01:15 pm »
0
Ma quanto vi invidio :'(
Sarei curioso anch'io di provare la scherma e di chiedere a Crux di persona come funziona l'uso degli scudi pavesi (mi pare)... :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1091 on: November 14, 2011, 22:00:56 pm »
+2
C'e' da dire che tra tutti ne abbiamo praticate di stronzate in passato  :D
Giusto per... E' migliorato l'ex tradizionalista che ora gioca a fare il duro sul fam perchè pratica na roba figa a terra?
lurch-chiamato
?



Due ore VOLATE.

Ho rivisto quelli che ormai credo di poter definire amici come Fabry, Takuan ed il Cappellaio, ed ho finalmente avuto l'occasione di conoscere Crux, il Torvo e Giorgia, tutte persone fantastiche.  :)

Come sempre, le cose da dire sarebbero tante.

Ancora grazie a fabry per averci trovato la palestra.
Grazie a tutti quelli che si sono rotolati con me...che credo siano stati proprio tutti, tranne Crux che si è dato all'attività di Magistro di Spada. Attività che purtroppo non ho potuto sfruttare, ma gli toccherà di sicuro la prossima volta se gli andrà.  ;)
Ringrazio in particolare i compagni jujiteri che mi hanno offerto una sfida notevole e dei buoni consigli.

Grazie a Mad per avermi fatto da cicerone nel fantastico mondo della Boxe; grazie mille a Takuan per l'infinita pazienza che ha impiegato nel farmi da sparring partner.
Porgo le mie scuse a Mad, però. Ho insistito per avere un rematch dalla volta scorsa, ed ho fatto schifo il doppio.
Ripensandoci, ho fatto davvero una figura PENOSA. Avrò infilato massimo un paio di jab. Davvero raccapricciante. Ti chiedo davvero scusa.

Lividi, i soliti. I miei preferiti sono due o tre che ho sulle spalle e i bicipiti, che ad occhio credo proprio siano dei ricordini dei pollici del Torvo.  XD
Invece quel bastasu di Mad mi ha provocato un bel mal di schiena per avermi rifilato un paio di quelli che nel regolamento di BJJ chiamano "Bate Estaca".
Spoiler: show
"Sbattere l’avversario al suolo da dentro la guardia o in caso di finalizzazione" REGOLE E REGOLAMENTO - Guida al Jiu-Jitsu Brasiliano Sportivo per Atleti Agonisti e Amatori

Ma è un'esperienza da provare, la consiglio a tutti.  :D

Bellissimo anche il dopo-mazzate, di cui mi è molto spiaciuto che fabry non abbia potuto unirsi, ma era più che giustificato.  :)
Sostanzialmente ore di aneddoti e dei "soliti" discorsi, ma che fatti a quattr'occhi sono tutta un'altra cosa.
Ringrazio Mad, Crux e Takuan per avermi fatto sentire un dannato ignorante, tanto per cambiare.  XD
Comunque, i confronti di domenica mi hanno dato altri spunti utilissimi, anche per qualcosa che credo possa definirsi "maturare". Grazie a tutti di cuore. :)

E' stata, in definitiva, una giornata bellissima. Grazie mille a tutti.

P.S. Mi spiace davvero per chi non c'è stato.
Ma ci mancherebbe che non ci ritrovassimo.  :nono:

P.P.S. Giorgia, non sono un guardero. Mi piacerebbe avere un altra impostazione, se devo essere sincero. Non mi piace il concetto di "iniziare tirandosi addosso l'avversario e chiuderlo in guardia".
Semplicemente applico quel poco che mi è stato insegnato, per ora.  XD
« Last Edit: November 14, 2011, 22:11:27 pm by AndreaZ »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1092 on: November 14, 2011, 22:12:23 pm »
0
Questa volta in piedi abbiamo lavorato a fine allenamento con la stanchezza e sopratutto....questa volta non ti sentivi messo alla prova, non hai lavorato per dimostrare ma per migliorare  :)


Hai messo meno colpi perche' invece che buttarti a caso in mezzo ai miei colpi hai cercato di aspettare momenti e varchi, e nei momenti di difficolta', invece che spingere a mille, cercavi di riprendere la posizione.

E' come nella lotta a terra: la prima volta che lotti sei molto piu' "forte" che nelle volte successive; la prima volta e' forza cieca e istinto, dopo inizi ad avere conoscenze ma non riesci ad applicarle. Poi un giorno ti sblocchi. E da li non ti recuperano piu'.


Coi pugni funziona uguale  ;)


Non sei andato male, non era nello sparring che ti curavo,ma nella prima parte di lavoro impostato e li hai lavorato bene (anche takuan,eravate proprio bellini da vedere, sopratutto perche' dall'altra parte c'era il torvo che tirava tutto pulito e ordinato e giorgia che sembava u ntroglodita in berserk  XD)







Il cibo dopo e' stato ottimo come sempre, adoro il connubio marzialisti+cibo :-*


tra l'altro avete notato il tipo del tavolo accanto che si e' origliato meta' delle coversazioni?  :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1093 on: November 14, 2011, 22:16:19 pm »
0
Questa volta in piedi abbiamo lavorato a fine allenamento con la stanchezza e sopratutto....questa volta non ti sentivi messo alla prova, non hai lavorato per dimostrare ma per migliorare  :)


Hai messo meno colpi perche' invece che buttarti a caso in mezzo ai miei colpi hai cercato di aspettare momenti e varchi, e nei momenti di difficolta', invece che spingere a mille, cercavi di riprendere la posizione.

E' come nella lotta a terra: la prima volta che lotti sei molto piu' "forte" che nelle volte successive; la prima volta e' forza cieca e istinto, dopo inizi ad avere conoscenze ma non riesci ad applicarle. Poi un giorno ti sblocchi. E da li non ti recuperano piu'.


Coi pugni funziona uguale  ;)


Non sei andato male, non era nello sparring che ti curavo,ma nella prima parte di lavoro impostato e li hai lavorato bene (anche takuan,eravate proprio bellini da vedere, sopratutto perche' dall'altra parte c'era il torvo che tirava tutto pulito e ordinato e giorgia che sembava u ntroglodita in berserk  XD)



Quote
tra l'altro avete notato il tipo del tavolo accanto che si e' origliato meta' delle coversazioni?  :D
Allora non era solo una mia impressione.  :D

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1094 on: November 14, 2011, 23:35:05 pm »
0
il torvo che tirava tutto pulito e ordinato e giorgia che sembava u ntroglodita in berserk  XD

 :-[  Disabile motoria please   :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile