Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 374803 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1335 on: February 12, 2012, 19:49:44 pm »
0
il brindisi finale (peccato che Xjej e Moai non ci fossero) e' stato possibile grazie al portachiavi di Mad  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1336 on: February 12, 2012, 20:04:32 pm »
0
il brindisi finale (peccato che Xjej e Moai non ci fossero) e' stato possibile grazie al portachiavi di Mad  :D

Ho un apribottiglie in ogni paio di chiavi...e quelle di casa,che ho sempre con me,ne hanno uno ben piu' professionale di quello della macchina  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1337 on: February 12, 2012, 20:09:32 pm »
0
che invidia  :thsit:

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1338 on: February 12, 2012, 21:18:01 pm »
+2
Altra fantastica mattinata.

Ho rollato No Gi (ogni scusa è buona per allenarmi per domenica  XD )con Mauro, Giorgia, Moai (che è stato davvero un piacere conoscere!) e Takuan.

Moai, è maledettamente abile, e mi ha dato anche un paio di utili consigli, per cui lo ringrazio.  :)

Giorgia e Mauro, bravissimi come sempre. E devo dire che è sempre interessante fare sparring con allievi di altre scuole di BJJ, si impara molto dalle differenze.
Ah, e devo ringraziarli un sacco per...loro lo sanno.  :gh:

Takuan. Come gli ho detto (ovviamente parlando dal PICCOLISSIMO della mia pratica), se un giorno si buttasse nella lotta, potrebbe dare molto. Sopratutto se lo facesse con lo spirito con cui fa tutto il resto. E lì, portato o non portato, il successo ci sarà sempre. :)

Grazie alla pazienza del Cappellaio che mi ha trasmesso ancora un po' di Boxe Thai. Forse, fra un anno, quando metterò tutto insieme, riuscirò a produrre qualcosa!  :D La prossima volta, sei prenotato per un'annodata.

Grazie mille a Xjej per i consigli sul mantenimento della guardia nella fase di lotta in piedi, cercherò di fare pratica questa settimana.

Crux è stato gentilissimo, nel concentrarmi in 15 minuti alcune basi ed uno sparring (assalto? a dire la verità era lui che assaltava, io mulinellavo e fuggivo :D ) di scherma. Mi sono divertito un sacco, è una disciplina estremamente intrigante. :) Mi spiace solo che ancora una volta non sia riuscito a fare altro, il che mi fa sentire un po' in colpa per il tempo che gli ho mangiato.

Non ho avuto occasione di scambiare con Xjej e LucaL, spero sarà per un'altra volta.


Ah, ed un altro ringraziamento a Crux per la birra.  :sur:

*

Wa No Seishin

Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1339 on: February 12, 2012, 21:57:59 pm »
0
Ok, ok, quindi manco solo io per la birra offerta da Crux. :gh:


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1340 on: February 12, 2012, 23:33:59 pm »
+1
Ok, ok, quindi manco solo io per la birra offerta da Crux. :gh:

tanto te sei astemio, al massimo ti offro un bicchiere di latte scremato  XD :P
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1341 on: February 12, 2012, 23:56:24 pm »
+5
Le foto stanno arrivando!!
Inizio ad inviare qualche foto come assaggio. :sur:

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1342 on: February 13, 2012, 00:02:34 am »
+2
Siete degli idioti XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1343 on: February 13, 2012, 00:18:08 am »
0
oh ma fate parte dell'1% X°°°D

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1344 on: February 13, 2012, 00:29:19 am »
0
 :D :D :D chi siete?


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1345 on: February 13, 2012, 01:42:40 am »
+1
Quella con moai che difende da sotto la monta e' venuta anche meglio del previsto  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1346 on: February 13, 2012, 09:14:39 am »
+5
ciao ragazzi,
grazie per la bella mattinata di ieri, siete proprio gente a posto con voglia e umiltà di crescere e capire....

spero si ripresenti presto un'altra occasione, magari con qualcuno in più...

mi spiace non essere riuscito a farmi ribaltare un pò da xiej ...sarà per la prossima volta :)

ciao belli
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1347 on: February 13, 2012, 09:39:19 am »
0
Bravi tutti, al prossimo giro non dovrei essere in sala parto  XD, ci dovrò essere.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1348 on: February 13, 2012, 09:57:57 am »
+2
Quella con moai che difende da sotto la monta e' venuta anche meglio del previsto  XD

In realtà ce ne sono altre due, sempre riferite a quella situazione!!! :gh:

Bellissimo incontro, molto divertente come sempre e poi il clima è fantastico!! E' bello avere delle persone motivate, appassionate, disposte umilmente a condividere le loro conoscenze e ad aiutarti, giocando senza problemi con te senza problemi o paranoie di sorta. Ne sento davvero la mancanza!!

Iniziato a provare con Moai le tecniche di Sambo mostrateci da Xjej.
Poi sono passato a lottare a terra con AndreaZ, Giorgia, Moai e il Torvo.
AndreaZ, come gli ricordato, a mio parere sta facendo dei notevoli progressi già nel giro di pochi mesi: si vede che è portato e sta acquisendo un'ottima familiarità con gli accorgimenti basilari del BJJ, per quel che ne posso comprendere io. Lo ringrazio per i preziosi consigli (ad es. cosa fare per non farsi strangolare) ad un ignorante della lotta al suolo come me.
Idem per Giorgia e il Torvo, anche loro bravissimi e prodighi di utillissimi consigli, come sulla 100 chili o sulla posizione in quadrupedia. Alla nostra Giorgia un plauso supplementare per non farsi mai problemi a lottare con noi puzzoni!!
Moai, grazie alla nuova esperienza con le MMA, ha subito un miglioramento davvero sconvolgente, sia fisicamente che tecnicamente: un cambiamento notevole. Mi è piaciuto molto anche lottare con lui, provare la sensazione di alcune dinamiche proprie del Valetudo, come l'essere afferrati, sollevati e rivoltati letteralmente, oltre ai sempre ben accetti suggerimenti: sicuramente un ottimo acquisto per il gruppo delle Mazzate!!
Poi sono passato a lottare, partendo da in piedi con Xjej, e soprattutto lì, avevo davvero bisogno, dopo tante chiacchere sui principi, di provare a stare a contatto con un Judoka con esperienza agonistica, provare a sradicarlo, a sbilanciarlo. Lo ringrazio davvero per la sua disponibilità, le preziose dritte su come effettuare efficacemente un Osotogari oppure per avermi letteralmente usato come pezza da palestra con le proiezioni (manuale d'istruzioni per il volo...un'esperienza da provare XD....uoooooooo) o avermi bloccato a terra in una totale immobilità!!
Lucal e Crux li ho potuti aiutare purtroppo solo in una dimostrazione di "malizie da coltello" (spero di usare un termine corretto, che renda l'idea), interessanti  e tipiche delle scuole tradizionali italiane, mostrate dal primo. Le prossime volte spero di riuscire a provare un po' di più a giocare con le armi e apprendere meglio da loro.
Infine con Mad un po' di sparring in piedi sul piccolo ring della palestra: le botte le ho sempre prese, qualche apertura di troppo, ma è sempre davvero un piacere incrociare i guanti con quel gentiluomo d'altri tempi (fenomenale la cera per baffi, me la devo procurare!! ;D), terrore e flagello dei cazzari del mondo virtuale. Davvero bello e affascinante il lavoro di copertura sulla corta distanza, l'importanza di abbassare il mento e alzare le spalle per proteggersi. Ed effettivamente funziona!! Mi rendo conto di tante mie lacune, di come non sia affatto vero che una posizione chiusa in difesa sia dovuta esclusivamente all'uso dei guantoni, di come quella situazione vada curata e sia davvero un mondo a parte, da studiare e affinare. Affascinante poi il mentale dell'andare avanti lo stesso quando si prendono i pugni, dell'opporre la testa, i gomiti, dell'imparare davvero a diventare un incassatore: mi sta attirando come un'ape col miele l'idea di approfondire questo aspetto, non sono elementi da dare per scontato[1] e non è affatto facile!! Il fatto di combattere sempre col casco con griglia quando si colpisce al viso mi ha portato a dei limiti nell'abitudine al contatto ad una certa distanza, mi sto accorgendo di questo... Tanti stimoli e incitamenti positivi ad aver fiducia in me stesso.
La buonissima birra offerta dal gentile Crux, condivisa (quasi) tutti assieme a fine mattinata per "festeggiare l'esistenza dei cazzari", è stata la perfetta e azzeccatissima conclusione di questa meravigliosa mattinata!!  ;)

Ci sarebbero tante riflessioni da fare, tantissimi spunti su cui lavorare che lo stare in relazione con voi mi ha dato come un prezioso regali, per questa volta mi fermo qui. E' davvero liberatorio, chiarificatore e allo stesso tempo destabilizzante - mi riempie la testa di dubbi sul mi percorso personale, si aprono delle possibilità che rimettono in discussione tutto!! - poter passare dei momenti così meravigliosi con persone che non si lamentano e non si fanno problemi a sperimentare allegramente, a giocare anche in maniera intensa, nonostante il mio essere un imbranato cronico e un grezzone nei vari ambiti!!  :)

Ah, un ultima cosa: la mia ragazza si è divertita tantissimo ad osservarci e a farci le foto, vi saluta tutti. La prossima volta magari, in particolare se ci sarà ancora qualche ragazza, le piacerebbe provare anche a lei, soprattutto nella lotta a terra. Io col PC sono un impedito, abbiamo dei problemi perchè abbiamo dovuto metterlo a posto da poco e mancano alcuni programmi. Tuttavia stasera ci mettiamo assieme ad inserire le foto nella sezione apposita e a condividerne qui qualcun'altra rappresentativa dello spirito mazzulatorio generale. :thsit:
 
 1. Il modello del combattimento non può essere solo il guerriero con la spada, ma bisogna abituarsi che un colpo spesso può non essere sufficiente, che l'avversario può star lì e continuare ad avanzare ecc...
« Last Edit: February 13, 2012, 10:22:50 am by TakuanZen »

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate tribali interstile a milano
« Reply #1349 on: February 13, 2012, 10:08:56 am »
+1

- CUT -

Quanto mi spiece non essere riuscito avenire... :dis:
Takuan, coni capelli  un po' più lunghi e cotoneti sembri veramente un wahabita   ;D
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."