Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 374754 Views
*

Offline celso

  • *
  • 107
  • Respect: +41
  • Pratico: la prudenza etilica
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2295 on: June 18, 2012, 14:16:43 pm »
0




Grazie a tutti della giornata.

P.S. certo che con i calzini sul tatami sono inguardabile    XD.




P.S. certo che con i calzini sul tatami sono inguardabile    .
[/quote]



pensa a me e ai miei calzini di spugna a righe bianche e verde evidenziatore
....la prossima volta attuero fini strategie psicologiche per distrarre i miei compagni di sparring e sfoggero i miei antiscivolo rosa con cuoricini fucsia e violetti    .....ci sono mamme del corso bimbi che non si sono piu riprese da una simile visione

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2296 on: June 18, 2012, 14:23:00 pm »
+5
Avevo scritto un consueto papiro di resoconto e purtroppo si è cancellato tutto, grazie a questo maledetto portatile!! >:(
Non ce la faccio fisicamente e mentalmente a riscrivere tutto. :'(

Ecco la versione "ridotta":

Prologo: Sabato ho eseguito una purificazione rituale dai capelli e sostenuto una mega-sbattita per recuperare le protezioni dimenticate in palestra.
Domenica mattina parto, in abituale ritardo, alla volta di Moailand, assieme alla mia ragazza, che si è divertita con piglio sadico ad osservare il suo amorino essere macinato e cotto a puntino in diverse maniere da differenti abili chef.
Per iniziare, ottimo sparring prima in piedi poi a terra con il buon Fabry, che, come già sostenuto dagli altri, ho trovato davvero migliorato dal punto di vista tecnico: in piedi chiude bene le distanze, mentre a terra ha un ottima gestione del peso. Tanti ottimi consigli da parte sua, come l'evadere lateralmente mentre difendo in piedi e il concatenare più tecniche in avanzamento, come anche il concentrarsi sul mantenimento di posizioni stabili a terra. Lo ringrazio davvero e gli faccio i miei complimenti!! :sur:
Scambio in modalità Kyokushin con Mad, con tanto di Yoi ed Osu!! Appena iniziato, mi è arrivato subito un bel montante alle costole, grazie a cui ho visto per un attimo la Madonna e tutte le emanazioni sefirotiche della Qabbalah ebraica, ma poi si è continuato a scambiare. Si conferma essere una modalità divertente, giocosa e creativa, in cui abbiamo provato anche calci "inusuali", pur prendendo le mie solite mazzate.
Con Celso abbiamo fatto uno sparring leggero, più improntato alla tecnica: sembravamo due savateur affetti da tendenze kemparole e interne. Mi ricordo un suo bel piedino che è arrivato preciso al mio viso. Tante analogie sia nel modo di combattersi che di approcciarsi al combattimento, con le relative analoghe lacune dovute anche al casco con la griglia.
Farmi usare per spazzolare la materassina da Xiej è sempre un piacere. Lui è stato tranquillissimo: si è limitato a controllarmi, nonostante le differenze di dimensioni, e a lasciarmi provare le mie inutili manovre Taijiquanistiche, salvo al momento giusto...farmi spiccare il volo!! Le uniche volte che non è riuscito a proiettarmi erano dovute al fatto che ero sudato fradicio e sgusciavo come un'anguilla. E menomale che era stanco e addormentato...davvero divertente: lo consiglio a chiunque si diletti a chiaccherare di radicamento.
Con Moai abbiamo provato una sorta di light-MMA, incentrate più sulla lotta in piedi e al suolo, con i colpi ad introdurre le proiezioni. Una volta a terra, me lo vedevo girare con una grande mobilità e finivo irrimediabilmente incaprettato nelle più gustose ed esotiche maniere. Anche lui molto migliorato, agile e con un sacco di soluzioni differenti. Lo ringrazio per il consiglio di essere meno "isometrico" nella lotta, alternando invece rilassamento a momenti esplosivi. Infatti mi accorgo di sprecare un sacco di energie inutili. :)
Poi di nuovo un po' di lotta a terra con Fabry, che mi ha elargito altri nuovi succulenti consigli sulle posizioni e sul mettere il peso e infine ho concluso con uno defaticante scambio di coltellate con Sergio, nuova e simpatica conoscenza, che mi ha anche parlato dell'AD, mostrandomi alcune soluzioni di daga alle gambe contro avversari muniti di scudo.
Un ottimo nuovo acquisto per le nostre mazzate, spero anche di provarlo anche nella lotta la prossima volta, visto che da quel che ho visto mi è sembrato davvero mostruoso dal mio punto di vista!!!
Non c'era più tempo, ho fatto la consueta foto di gruppo ancora con il coltello di Mad in mano, doccia e poi l'immancabile e squisita chiaccherata a tavola.
Questa mattina mi sono svegliato con la schiena e il collo un po' doloranti e qualche livido, ma non importa. Vado a fare un po' di stretching. Fabry, non sto più nella pelle per lo stage di Justo di stasera!!!  :sbav: :-*

P.S: a breve arriveranno altre foto scattate dalla mia ragazza con il cellulare. :thsit:
« Last Edit: June 18, 2012, 14:25:33 pm by TakuanZen »

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2297 on: June 18, 2012, 14:47:00 pm »
+1
Fabry, non sto più nella pelle per lo stage di Justo di stasera!!!  :sbav: :-*

lo sapete che vogliamo un resoconto, sì?
comunque le mazzate danno dipendenza, una volta provavo invidia a leggere i vostri report oggi è proprio sacro furore rosikante  :thsit:
Bravissimi  :)

*

Wa No Seishin

Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2298 on: June 18, 2012, 15:03:52 pm »
0
...farmi spiccare il volo!!

Quando ho visto il "braccetto" che ti ha tirato, mi è tornato in mente perché negli SDC hanno messo le categorie di peso. :gh:

Un colpo come quello, in un "open" con una medaglia in palio, tirato da uno che pesa 40 kg più di te e che magari ti "accompagna" anche a terra...poi con le tue costole ci puoi fare il semolino... XD

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2299 on: June 18, 2012, 15:33:54 pm »
0
belle le foto, "artistiche" come sempre, siete dei poser  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2300 on: June 18, 2012, 17:02:23 pm »
+2
Grazie per le lodi ma al solito sono immeritate.
Mi piacerebbe provaste un  giro con qualcuno che è veramente bravo ( attenzione, non forte ) a proiettare.
Io proietto pochissimo e male.
Ho dato qui e lì qualche consiglio, ho scordato una cosa per takua. L' osotogari ti viene abbastanza spontaneo ma cerchi sempre di farlo in spinta. Vuol dire che dovresti doppiare la mia velocità per sperare che la gamba non sia già indietro, anche se non lo aspettassi. Prova facendo avanzate o in rotazione.
Chi ha visto il giro con il liberista ha avuto un buon esempio di gameplan.
Che fare con uno più grosso e più pesante ? Tengo distanza, evito il contatto, colpisco ed esco, anticipo, destabilizzo.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2301 on: June 18, 2012, 17:50:45 pm »
0
...farmi spiccare il volo!!

Quando ho visto il "braccetto" che ti ha tirato, mi è tornato in mente perché negli SDC hanno messo le categorie di peso. :gh:

Un colpo come quello, in un "open" con una medaglia in palio, tirato da uno che pesa 40 kg più di te e che magari ti "accompagna" anche a terra...poi con le tue costole ci puoi fare il semolino... XD
vero vero!
Anche senza occhiali[1] a vederti così volare e sdraiato a terra ho sentito male io alle costole.
 1. io
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2302 on: June 19, 2012, 10:31:42 am »
+4
ragassuoli!! che goduria tornare di nuovo a casa tutto acciaccato come piace a me!! (non sono un masochista, mi piace finché si tratta di dolori che passano in qualche giorno)
grazie al peso leggero del buon Fabry (che come suo solito mi ha dato un sacco di consigli sia mentre scambiavamo sia dall'esterno quando scambiavo con altri, lo apprezzo molto!) dicevo grazie al suo peso che ha lasciato completamente andare sulle mie costole son 2 giorni che quando starnutisco sento una fitta bella pesante! :P
a parte quello sono solo un po' zoppo alla gamba destra (x colpa mia che ho tirato un po' troppo forte sui parastinchi di Chris senza accorgermi che il mio era girato) un occhio un po' segnato, due dita della mano dx indolenzite e il collo teso e indolenzito anch'esso...
Detto ciò, siete veramente bravi tutti quanti!! (ed evitate le troppe modestie ;)) e mi son sentito molto ben accolto! spero anch'io di migliorare in fretta come voi, stando a quanto dite l'un degli altri....
Sarò ben felice di imbucarmi anche le prox volte fino a diventare un membro fisso delle mazzate tribali!! grazie a tutti x questa bellissima domenica! e belle foto, soprattutto quella in cui mad fa da sacco a moai!! ahahah
più sono grossi....più si fanno male cadendo!

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2303 on: June 19, 2012, 10:39:44 am »
0
ah dimenticavo...già io mi sono segnato come Lomba88zen nel primo post che ho messo, xke ho cambiato nome appena mi son registrato ma credevo di apparire ancora come "lomba"
quindi già tra Lomba88zen e Andre88zen c'è stato qualcuno che domenica mattina
mi ha chiesto "ma sei sempre tu vero? perché ti eri segnato con un altro nome mi pare"...mea culpa!
In più Fabry (abituato a chiamarmi Andy, come mi chiaman tutti allo ZNKR da quand'ero piccolo) ha aggiunto Andy88zen in qualche post....quindi sarebbe Andre88zen, ma quando leggete un qualunque nome seguito da "88zen" in linea di massima dovrei essere io... XD
più sono grossi....più si fanno male cadendo!

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2304 on: June 19, 2012, 14:39:48 pm »
0
Se togli il numero e metti solo "Zen" potresti trovarci anche me... :D

Dimenticavo una cosa. Mi spiace tantissimo di non aver provato, oltre che con il già citato Sergio, anche con Wa, Andre88zen, Christian (che ho rivisto con vero piacere, è sempre un tipo simpatico). Ma sappiamo che alle Mazzate il tempo vola. Spero di rifarmi la prossima volta!!  :sur:


Ho dato qui e lì qualche consiglio, ho scordato una cosa per takua. L' osotogari ti viene abbastanza spontaneo ma cerchi sempre di farlo in spinta. Vuol dire che dovresti doppiare la mia velocità per sperare che la gamba non sia già indietro, anche se non lo aspettassi. Prova facendo avanzate o in rotazione.

:-*
Ok, ci proverò allora sicuramente. Purtroppo non è molta la gente con cui posso provarlo, a parte voi naturalmente. Grazie Xiej per la dritta!! ;)


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2305 on: June 19, 2012, 15:31:20 pm »
0
grazie al suo peso che ha lasciato completamente andare sulle mie costole son 2 giorni che quando starnutisco sento una fitta bella pesante! :P
tutto perchè devo ancora buttare giù qualche chilo... :dis:
comunque questo alla faccia di chi dice che rinforzare muscolarmente il "core" non serve a niente, anzi fa male perchè lega... XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2306 on: June 20, 2012, 10:49:41 am »
0
MOAILAND APERTURA STRAORDINARIA!!!

QUESTO WE è POSSIBILE UN RITROVO DI MAZZATE CALOROSE!!!!

SABato pomeriggio o domenica mattina...fatemi sapere disponibilità!!!!


TI ASPETTIAMO!!!
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2307 on: June 20, 2012, 10:53:44 am »
0
Penso di poterci essere, ma saro' molto probabilmente senza macchina  :(
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2308 on: June 20, 2012, 11:00:32 am »
+1
Penso di poterci essere, ma saro' molto probabilmente senza macchina  :(

non preoccuparti un passaggio lo troviamo :)
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2309 on: June 20, 2012, 11:22:38 am »
0
MOAILAND APERTURA STRAORDINARIA!!!

QUESTO WE è POSSIBILE UN RITROVO DI MAZZATE CALOROSE!!!!

SABato pomeriggio o domenica mattina...fatemi sapere disponibilità!!!!


TI ASPETTIAMO!!!

mi spiace ma questo we sono in difficoltà.
Di solito la famiglia me ne concede uno al mese.  :)
Grazie mille per l'invito.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."