Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 374806 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2775 on: March 22, 2013, 17:48:40 pm »
0
oh, c'è ancora qualcuno che non mi ha dato conferme....guardate che vi vengo a prendere sotto casa e vi corco di mazzate
domani al ritorno dalla gita vi passo salutare.
Mi piacerebbe rotolarmi, ma farmi menare e annodare di fronte ai bambini...... :nono:
Non mi fermo a cena, avrò la family dietro che non vedrà l'ora di tornare a casa.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2776 on: March 22, 2013, 18:06:26 pm »
0
Fabry io apprezzerò anche solo conoscerti ;). A domani!

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2777 on: March 22, 2013, 19:25:54 pm »
0
Non mi fermo a cena, avrò la family dietro che non vedrà l'ora di tornare a casa.
dai fabry proprio xke siete tt e 4 mangiate con noi (cosi non dovete nemmeno cucinare!!!) e poi andate a casa presto! (cm si chiama tua moglie che non me lo ricordo mai??!!!?! [kill]
più sono grossi....più si fanno male cadendo!

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2778 on: March 23, 2013, 10:53:58 am »
0
Sono reduce dall'allenamento di ieri sera.   :-X
Comunque carico per oggi pomeriggio. Chi c'è alla fine?    ;)

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2779 on: March 23, 2013, 11:23:36 am »
0
io confermo!
più sono grossi....più si fanno male cadendo!


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2780 on: March 23, 2013, 12:38:53 pm »
0
Cagotto e vomito da stanotte.
Sto da schifo. Salto, mi
Spiace

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2781 on: March 24, 2013, 00:01:45 am »
0
oh, c'è ancora qualcuno che non mi ha dato conferme....guardate che vi vengo a prendere sotto casa e vi corco di mazzate
domani al ritorno dalla gita vi passo salutare.
Mi piacerebbe rotolarmi, ma farmi menare e annodare di fronte ai bambini...... :nono:
Non mi fermo a cena, avrò la family dietro che non vedrà l'ora di tornare a casa.
ma vuoi dirmi che eri la persona alla quale mooooolto gentilmente, uscendo, ho indicato dove fosse la palestra ed ho tenuto aperto il cancello perchè 'armato' di passeggino??

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2782 on: March 24, 2013, 08:24:46 am »
0
oh, c'è ancora qualcuno che non mi ha dato conferme....guardate che vi vengo a prendere sotto casa e vi corco di mazzate
domani al ritorno dalla gita vi passo salutare.
Mi piacerebbe rotolarmi, ma farmi menare e annodare di fronte ai bambini...... :nono:
Non mi fermo a cena, avrò la family dietro che non vedrà l'ora di tornare a casa.
ma vuoi dirmi che eri la persona alla quale mooooolto gentilmente, uscendo, ho indicato dove fosse la palestra ed ho tenuto aperto il cancello perchè 'armato' di passeggino??
passeggino rosso?
Mi sa proprio di si  :sbav:
sono arrivato per le 18,15-18,20.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2783 on: March 24, 2013, 10:19:25 am »
0
oh, c'è ancora qualcuno che non mi ha dato conferme....guardate che vi vengo a prendere sotto casa e vi corco di mazzate
domani al ritorno dalla gita vi passo salutare.
Mi piacerebbe rotolarmi, ma farmi menare e annodare di fronte ai bambini...... :nono:
Non mi fermo a cena, avrò la family dietro che non vedrà l'ora di tornare a casa.
ma vuoi dirmi che eri la persona alla quale mooooolto gentilmente, uscendo, ho indicato dove fosse la palestra ed ho tenuto aperto il cancello perchè 'armato' di passeggino??
passeggino rosso?
Mi sa proprio di si  :sbav:
sono arrivato per le 18,15-18,20.

ah ah ah siiiii ero io!  :)

dai allora possiamo dire che ci conosciamo  :D

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2784 on: March 24, 2013, 14:19:39 pm »
+5
un grazie di cuore a tutti i presenti ieri pomeriggio...grazie per l'impegno, la gentilezza, l'umiltà e l'amicizia dimostrata...

sono state davvero 4 ore divertenti e spero nel mio piccolo di essere riuscito a darvi qualcosa da "portarvi a casa" e da utilizzare al meglio all'interno delle vostre pratiche...

un saluto pieno di gratitudine all'istruttore Akira del Kudo Brescia, persona disponibilissima, seria e preparata! Spero di riuscire a ricambiare al più presto la visita!

un abbraccio speciale al Quiao Zhi e ai suoi ragazzi che si sono sobbarcai uno sbattone fino a Milano...è stato un vero piacere conoscervi!!!
continuate così perchè siete sulla strada giusta!!!

grazie di cuore a tutti...se il mondo marziale fosse pieno di gente come voi, avremo risolto tutti i problemi dei quali lo stesso è infestato....

 mi scuso per aver sforato le 2 ore programmate per la parte tecnica di Kudo...mi sono lasciato prendere la mano...

infine un ringraziamento sentito all'utente Uechi Ryu, vero compagno e amico in questa avventura...osu fratello!

spero di rivedervi tutti presto


Moai

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2785 on: March 24, 2013, 18:48:55 pm »
+2
Ma il report...? ???
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2786 on: March 25, 2013, 00:27:09 am »
+9
Siamo arrivati in anticipo.
Chiamo Moai e mi indica dove raggiungere la palestra con precisione. Dal cortile Moai mi viene in contro e si presenta :) . Inutile dire che mi sembrava di conoscerlo già (un pò è così), ma la sua cordialità ha aiutato a metterci a nostro agio.
Entriamo. L'ingresso della palestra è piccolino, ma è tutto in legno e sembra di entrare in un vero e proprio dojo giapponese. Sulla destra l'ingresso, intravedo il tatami, la foto di Gigoro Kano e alcuni Jujiteri che rotolano.
Di fronte a noi seduto sta uechi-ryu. Ci presentiamo :).
Alla spicciolata arrivano gli altri, tra i quali Bellerofonte! Takuan! Akira! Più alcuni non forumisti.
Devo dire che speravo fossimo di più, purtroppo ci sono state alcune sfighe che hanno portato vari a dover paccare :(.
Comunque sia le mie condizioni fisiche erano parecchio limitate, dato che avevo un forte dolore alla schiena, quindi non è che avrei potuto far vedere quanto mi sento migliorato rispetto le scorse mazzate Bolognesi  :gh: .
Spoiler: show
Ci siamo disposti sul tatami e Akira e Moai hanno diretto lo stage:
Tutti con il gi o simili (io avevo una divisa di kung fu messa come un gi, la sua sporca funzione la faceva essendo di un tessuto molto resistente). Prima cosa riscaldamento classico sul posto, jumping jack e simili, circonduzioni articolari...
Poi tecnica a vuoto. Diretti (con nomi anche in giappo), ganci e montanti. Su questa parte devo assolutamente lodare gli istruttori che sono stati molto precisi nel descrivere come portare i colpi. Una cosa che anche nei vari corsi e stage di K1 e Sanda non mi era mai stata spiegata cosi nello specifico e si lasciava sempre un pò all'interpretazione personale. Ho apprezzato ;).
Calci spinti e poi circolari a coppie, appoggiando la tibia alla coscia dell'avversario.
A questo punto abbiamo cominciato con una serie di colpi di braccia a coppie. Uno tirava il jab e l'avversario schivava con rotazione a destra. Questo via via aggiungendo colpi, fino ad arrivare a: jab, diretto e gancio sx, l'altro schiva tutti e 3 i colpi e dopo l'ultima schivata si entrava sotto l'ascella di quello che aveva attaccato, da qui si "cinturava", si cambiava la posizione mettendo il piede dx dietro il piede dx dell'altro e contemporaneamente ci si lasciava cadere e si ruotava il busto (quindi le braccia tirandosi a se l'altro). Quando inizia la caduta si lascia la presa con la mano dx(altrimente rimane sotto l'avversario) e quando lui finisce a terra ci si mette in monta...Poi arm lock. Se l'arm lock non viene perchè l'altro tiene la presa, ci ha fatto vedere come mettere un triangolo. Tutto ciò ovviamente fatto in vari passi, provato collaborativamente e poi non collaborativamente.
Poi altra tecnica sempre dopo l'ultima schivata: Si va sempre sotto l'ascella dell'avversario, sta volta si "raccoglie" la gamba dx con la mano dx, la stessa gamba la si prende con la nostra gamba dx, si "saltella" ruotando a dx, si cade sopra sempre in monta.
Altra tecnica: 1-middle kick 2-si esce e si raccoglie, gamba dx spazza gamba sx. 3-si va giù e si fa una leva alla caviglia. Variante di proiezione e variante di leva alla caviglia (cioè se non viene si fa una colpressione al polpaccio)....
Poi un'ultima tecnica vista ma non c'è stato il tempo di provarla.
A questo punto i ragazzi di Brescia ci hanno salutato più altri...Se mi sono dimenticato qualcosa scusatemi, poi commenterà Moai.

Siamo rimasti in pochi ma ci siamo divertiti.
Ho girato con quasi tutti tranne con Moai (ma uno dei miei amici lo ha definito testualmente "una bestia" ).
Tirato di strike con Takuan, con Andre88zen (anche con i guantini) e lottato con Andre88zen e con Bellero. Bellero è forte, non riuscivo a finalizzarlo anche se riuscivo ogni tanto a salvare una posizione giusta.
Andre88zen è pure forte soprattutto a terra. Poco fiato ;) lo diceva pure lui...Purtroppo dopo un pò anche se era in vantaggio (e spesso lo era) a me bastava farlo stancare e finivo per riuscire a capovolgere la situazione.
Finito il tempo doccia e poi pizza, dove ci hanno raggiunto anche le compagne di Moai. Molto simpatiche entrambe ;) (mi riferisco alla cagnolina).
Finita la pizza ci hanno cacciati  :D non perchè facessimo confusione ma dovevano dare il tavolo ad altra gente.
Comunque sia grazie di tutto è stato molto istruttivo. Alcune tecniche le avevo già viste e provate in palestra ma devo ammettere che Moai e Akira mi hanno fatto notare tanti errori che commettevo.
Poi avere Bellero come Uke (si dice così?) è stato utile :) .
Ho pure conosciuto Fabry alla fine!

Grazie mille ragazzi è stato divertente, e utilissimo siamo stati contenti alla fine di esserci fatto quel viaggio. Poi la sera sono uscito con degli amici (quelli da cui abbiamo dormito) e ho visto che gente assurda gira per Milano il sabato sera. Non vi invidio ragazzi  :nono: . Mi hanno colpito una sorta di banda di Latinos che giravano gridando "pendecos" (o roba simile), gente vestita in modo alquanto eclettico e la quantita smisurata di fie...
Spero di riuscire ad organizzarne una a Bologna per maggio, vedendo se ci sono abbastanza adesioni (guardate in tortellini e guantini fra qualche giorno).

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2787 on: March 25, 2013, 08:19:21 am »
+7
Bene,
inanzitutto rinnovo i complimenti a Moai per ciò che sta facendo con dedizione e passione ;).
Dopodichè grazie a tutti quanti in special modo alla banda Romagnola di Quiao  ;).
Per ciò che riguarda il Kudo, non posso fare a meno di lodare l'approccio senza inutili fronzoli da parte di questa disciplina, e il piacere di avere di fronte a te due insegnanti come Akira e Moai.
Spoiler: show
La chicca del triangolo su armlock "fallito" me la porto stretta, stretta a casa  :spruzz:
Per ciò che riguarda le MT, inanzitutto mi scuso con Takuan e il fratello di Quiao per "l'inconveniente tecnico": NON COMPRATE VANDAL !  :nono:
e faccio i miei più vivi complimenti a tutti, Quiao compreso che nonostante gli acciacchi mi ha concesso un giro lottatorio e suo fratello che mi ha castigato più volte sopratutto alle gambe.
Saluti anche a Fabry e Famiglia, con lui che fremeva a bordo materassina, se avesse potuto sarebbe entrato a fare un giro di mazzate così com'era vestito  XD
« Last Edit: March 25, 2013, 08:22:45 am by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2788 on: March 25, 2013, 09:35:15 am »
0
ah ma allora era uno stage di kudo!
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2789 on: March 25, 2013, 10:36:38 am »
+4
ah ma allora era uno stage di kudo!
ambedue le cose  :).

Ragazzi, la palestra era veramente bella.
Un bel tatami da judo come quelli che mi ricordavo da bambino, tutto in legno e duna atmosfera che mi ricordò il dojo Fujimoto dove inutilmente ci provai con l'Aikido.

Mia figlia d un certo punto guardando la ragazza di Tak che faceva un aforma di taiji (credo) mi dice: "papà, guarda! fa le mosse di Aang...."
Naturalmente le ho spiegato che infatti lei è una dominatrice dell'acqua come Katara... :=)
comunque si, mi sarei ribaltato con i ragazzi in jeans e camicia com'ero.... :'(
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."