Mazzate Tribali interstile a milano

  • 3029 Replies
  • 374848 Views
*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2790 on: March 25, 2013, 10:40:07 am »
0
Naturalmente le ho spiegato che infatti lei è una dominatrice dell'acqua come Katara... :=)

 :D
sempre piu' appassionati di quel cartone, vi stimo  :spruzz:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2791 on: March 25, 2013, 10:40:31 am »
0
tra poco butto giù 4 considersazioni più dettagliate... :)
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2792 on: March 25, 2013, 11:23:44 am »
+7
ok...
 
ovviamente mi fanno piacere le belle parole di tutti... :)

sono contento che abbiate "portato a casa" qualcosa di utile e magari capito eventuali errori di esecuzione di alcune tecniche...

per confermare le osservazioni di Quaio: sì, il Kudo picchia molto sul discorso dei fondamentali e qundi cerca di pulire e curare la tecnica nei minimi dettagli...lo so che molti SDC peccano un pò in questo, lasciando a volte dei buchi...

questa è una bella cosa che si è conservata e deriva dal fatto che il kudo è davvero, a mio avviso, uno dei migliori esempi di punto di contatto tra le AM e gli SDC ...(è anche molto legato al mio modo di "insegnare" e imparare...)


in generale abbiamo diviso l'incontro così:

una prima parte generale sulle varie tecniche di percussione, pugni e calci...

una seconda parte su transazioni da fase di striking a fase di lotta e finalizzazione...quindi difesa da attacchi di pugno e calcio e 2 o 3 possibilità di finalizzazione...

il punto importante doveva essere il "come" entrare e il posizionamento...il capire come per questione di pochi cm una tecnica non viene....quindi banalmente, tutto quel che deve avvenire PRIMA di tirare un braccio o eseguire una compressione o soffocamento...

quando abbiamo bisogno di troppa forza fisica per una leva, vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa... :)




parlando di singoli partecipanti...

Quaio e i suoi compari (tra l'altro tutti giovanissimi e prestanti...tacci loro :pla:) mi hanno colpito davvero positivamente per la mentalità che li porta a sperimentare e a cercare una propria strada...combattono e si confrontano senza imbarazzi...BRAVI!!!
se fanno avanti così, tra qualche anno mi ammazzeranno di botte... :'(
la cosa che mi dispiace è che gente co quelle doti (fisiche e mentali) e con quella voglia di imparare finisce sempre in mani sbagliate...che non sanno adi avere un tesoro che inevitabilmente sciupano...peccato...


Takuan... l'avevo già detto e lo riconfermo...in primis è migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista ....e poi ha una voglia di capire e confrontarsi come pochi!!! davvero non si tira indietro mai...un grande!

Bellerofonte...con il suo fisico potrebbe praticare ciò che vuole...ha trovato la sua strada nel bjj e gli faccio i migliori auguri...sappi però che quando vuoi puoi fare un salto da me per tirare insieme senza problemi!

Andrea88zen...forse adesso è ancora sotto la doccia...stasera vengo ad aprirti eh!... :D sul serio, un altro senza paura...è uno cazzuto ragazzi...dovrebbe solo concentrarsi di più sull'endurance e il cardio e sarebbe temibile per tutti.... ;)

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2793 on: March 25, 2013, 12:10:05 pm »
+1
L'ingresso della palestra è piccolino, ma è tutto in legno e sembra di entrare in un vero e proprio dojo giapponese.

Stessa identica cosa che ho pensato io!! Molto accogliente come dojo, lo stile jappo mi ha aiutato a concentrarmi

Quaio e i suoi compari (tra l'altro tutti giovanissimi e prestanti...tacci loro :pla:) mi hanno colpito davvero positivamente per la mentalità che li porta a sperimentare e a cercare una propria strada...combattono e si confrontano senza imbarazzi...BRAVI!!!
se fanno avanti così, tra qualche anno mi ammazzeranno di botte... :'(
la cosa che mi dispiace è che gente co quelle doti (fisiche e mentali) e con quella voglia di imparare finisce sempre in mani sbagliate...che non sanno adi avere un tesoro che inevitabilmente sciupano...peccato...

concordo in pieno!! si direbbe proprio che loro son finiti nelle mani giuste fin'ora! Mi piace come prendete le arti marziali, molto bravi davvero!

Siamo rimasti in pochi ma ci siamo divertiti.
Andre88zen (anche con i guantini) e lottato con Andre88zen e con Bellero. Bellero è forte, non riuscivo a finalizzarlo anche se riuscivo ogni tanto a salvare una posizione giusta.
Andre88zen è pure forte soprattutto a terra. Poco fiato ;) lo diceva pure lui...Purtroppo dopo un pò anche se era in vantaggio (e spesso lo era) a me bastava farlo stancare e finivo per riuscire a capovolgere la situazione.
Andrea88zen...forse adesso è ancora sotto la doccia...stasera vengo ad aprirti eh!... :D sul serio, un altro senza paura...è uno cazzuto ragazzi...dovrebbe solo concentrarsi di più sull'endurance e il cardio e sarebbe temibile per tutti.... ;)

ahahahah non vale sono anche entrato per ultimo in doccia!!:p
Cmq grazie, troppo gentili!! :gh: fa molto piacere ricevere complimenti ed è motivante!!! ;) dovrei lavorare sul fiato eccome :-X
Son contento di aver praticato con voi, peccato solo non averle prese un po' da Moai!! la prox volta non mi scappi!


sono contento che abbiate "portato a casa" qualcosa di utile e magari capito eventuali errori di esecuzione di alcune tecniche...

come non portare a casa qualcosa quando si trova un gruppo come voi (intendo tutti i ragazzi che c'erano) che sa cosa vuol dire "condividere" le arti marziali"?!? Grazie mille a tutti!
« Last Edit: March 25, 2013, 12:13:47 pm by Andre88zen »
più sono grossi....più si fanno male cadendo!

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2794 on: March 25, 2013, 12:23:20 pm »
+5
emh ma Takuan chi cazz'era??

mica mi è stato presentato!! uè io ero quello dietro al scrivania, chi entrava aveva il DOVERE di presentarsi  :nono:

 :D


*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2795 on: March 25, 2013, 13:04:12 pm »
+1
Che cagacazzi che sei!  XD

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2796 on: March 25, 2013, 13:28:48 pm »
0
per confermare le osservazioni di Quaio: sì, il Kudo picchia molto sul discorso dei fondamentali e qundi cerca di pulire e curare la tecnica nei minimi dettagli...lo so che molti SDC peccano un pò in questo, lasciando a volte dei buchi...

questa è una bella cosa che si è conservata e deriva dal fatto che il kudo è davvero, a mio avviso, uno dei migliori esempi di punto di contatto tra le AM e gli SDC ...(è anche molto legato al mio modo di "insegnare" e imparare...)
Questa è una rara, rarissima qualità :thsit:
:+1:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2797 on: March 25, 2013, 13:43:52 pm »
+2
emh ma Takuan chi cazz'era??

mica mi è stato presentato!! uè io ero quello dietro al scrivania, chi entrava aveva il DOVERE di presentarsi   :nono:




"baciamo le mani, Don Uechi..."
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2798 on: March 25, 2013, 13:51:25 pm »
0
per confermare le osservazioni di Quaio: sì, il Kudo picchia molto sul discorso dei fondamentali e qundi cerca di pulire e curare la tecnica nei minimi dettagli...lo so che molti SDC peccano un pò in questo, lasciando a volte dei buchi...

questa è una bella cosa che si è conservata e deriva dal fatto che il kudo è davvero, a mio avviso, uno dei migliori esempi di punto di contatto tra le AM e gli SDC ...(è anche molto legato al mio modo di "insegnare" e imparare...)
Questa è una rara, rarissima qualità :thsit:
:+1:
Al contrario avevo sentito dire che il kudo aveva problemi di didattica ;) , quindi mi aspettavo che i fondamentali non sarebbero stati illustrati cosi bene.
Anche la spiegazione della gestione del peso quando si portano i colpi di braccia è stata una cosa, che può sembrar banale, ma mi ha chiarito anche come spiegarlo io stesso ai miei ragazzi...
Comunque la pragmaticità, l'apertura mentale del kudo e il regolamento (che ci ha accennato Moai) rendono tale disciplina veramente molto interessante ai miei occhi.

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2799 on: March 25, 2013, 14:03:57 pm »
+1
ecco le mie foto...scusate ma molte sono sfuocate!!
più sono grossi....più si fanno male cadendo!


*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2800 on: March 25, 2013, 14:05:26 pm »
+3
ocho a insegnare troppe cose alla propria ragazza...potreste risentirne a casa!!:p (anche se in queste foto era lei che illustrava una tecnica a lui:)
più sono grossi....più si fanno male cadendo!

*

Offline Andre88zen

  • 81
  • Più sono grossi, più si fanno male cadendo
  • Respect: +40
    • GliErranti scuola di combattimento
  • Pratico: Kenpo Taiki Ken
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2801 on: March 25, 2013, 14:06:11 pm »
+1
foto di gruppo
più sono grossi....più si fanno male cadendo!

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2802 on: March 25, 2013, 14:12:21 pm »
+3
emh ma Takuan chi cazz'era??

mica mi è stato presentato!! uè io ero quello dietro al scrivania, chi entrava aveva il DOVERE di presentarsi  :nono:

 :D

 :D
Ero quello che è arrivato a praticare assieme alla ragazza, con indosso i pantaloncini e un gi (prestatogli da Andre88Zen) che sembrava la brutta copia di un sambista!!   XD

Mi è spiaciuto un sacco di non esserci presentati, non sapevo fossi un forumista.[1] La prossima volta mi presento a tutti con il doppio nome/nick. Anche per Akira l'ho capito dopo chi era, quando Moai l'ha presentato.  ;)

Bellissimo pomeriggio di allenamento. Non c'è molto da aggiungere alle bellissime presentazioni degli altri.
Per quel che riguarda la lezione di Kudo, come è stato detto, ho apprezzato molto il lavoro sui fondamentali, un' applicazione di un metodo tradizionale a tecniche moderne, che sintetizza molto bene lo spirito del Kudo (quello che mi hanno spiegato, che ho percepito e apprezzato) e viene a colmare una lacuna che ho constatato anch'io negli Sdc, da principiante di quell'ambiente.
Un'altra tecnica che ho apprezzato tantissimo e che cercherò di portarmi a casa è stato il passaggio che porta dall'armbar al triangolo, quando lui tiene con l'altro braccio. Ma anche tutte le altre: le ho viste magari in altre variante, ma mi sono sembrate tutte funzionali, efficaci e ben spiegate. Le ho trovate anche tutte trasponibili ad altri contesti. Sto continuando a ripassarle, cercherò di farle mie e di ripassarle anche con qualche amico con cui mi alleno. Grazie ad Akira e a Moai per l'ottima lezione. :sur:

Fase Mazzate:
Ho iniziato a girare con Bellerofonte, che quando siamo arrivati a terra mi ha naturalmente finalizzato e che ho trovato molto bravo e forte fisicamente.
Poi ho tirato di striking con il buon Qiao. Lui giustamente mi ha fatto notare che spesso quando attacca a corta distanza io tendo ad allontanare la testa e non a chiudermi bene a riccio, tendenza forse derivata dalle mie impostazioni precedenti e che già altre volte si era manifestata in palestra, credo faccia parte della transizione. Ci starò attento, cercherò di correggerlo, grazie di cuore per il consiglio. :)
Poi ho lottato a terra con l'allievo di Moai (non mi viene in mente il nome, scusate...), ex judoka, per poi passare sempre a lottare con Moai, che è davvero bravo e mi ha lasciato fare, dandomi anche lui preziosissimi consigli sulla fase di Grappling. Abbiamo lottato tanto ed è stato un vero piacere. ;)
Infine avevo iniziato a combattere in maniera "mista" con un amico di Qiao, poi la perdita della sua lente durante lo sparring e il tempo ormai finito, non ci hanno permesso di continuare.
Come al solito, mi spiace di non essere riuscito a provare con tutti, spero che ci siano presto altre occasioni. Lo spirito informale e non competitivo dei raduni, il suo unire gioco e condivisione di esperienze marziali, era veramente un qualcosa di unico, di cui sentivo la mancanza. :)

Anche Erica, la mia ragazza, all'inizio intimidita dall'essere l'unico membro di genere femminile della combriccola, si è divertita molto alla lezione, a provare tutte le tecniche infierendo su di me (:-X) e ha apprezzato molto anche la serata post-raduno in pizzeria. Mentre era iniziata la fase del raduno mazzuolatorio, lei era stanca e ne ha approfittato per rilassarsi con un po' di Taijiquan e di Xingyiquan, vista l'ottima palestra, lo spazio e la presenza persino di armi.  @Fabry: glielo dirò del commento di tua figlia, poi magari vi scrivo la risposta e ve la faccio commentare da lei... :gh:
Per le foto che ha scattato, dovrebbero essere state inviate a Moai (se non sono arrivate, diccelo che ci riproviamo), altrimenti le postiamo prestissimo...
Oh cazzo, anche questa volta non sono stato sintetico...doh! :nono: :thsit:
 1. Errore dovuto forse alla mia timidezza... :-[
« Last Edit: March 25, 2013, 14:23:06 pm by Takuan Zen »

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2803 on: March 25, 2013, 14:18:55 pm »
+1
ocho a insegnare troppe cose alla propria ragazza...potreste risentirne a casa!!:p (anche se in queste foto era lei che illustrava una tecnica a lui:)

Mi spiace caro, non era roba mia, faceva parte del corso di Hashita che sta frequentando. Lei comunque quando vuole mena pure me, entrando in maniere sporche e violente (Fabry si ricorda qualcosa allo stage di Justo... XD). :-X Inutile aggiungere che da buon sadomasochista apprezzo, ci siamo conosciuti così... :P
« Last Edit: March 25, 2013, 14:22:01 pm by Takuan Zen »

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Mazzate Tribali interstile a milano
« Reply #2804 on: March 25, 2013, 14:53:43 pm »
0
Io voglio vedere la foto col saluto speciale riservato a Andre88...  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."