Video Kung Fu vs Taekwondo

  • 3 Replies
  • 1296 Views
*

Offline pascolinho

  • 1
  • Respect: -1
  • Pratico: Wing Chun
Video Kung Fu vs Taekwondo
« on: December 22, 2012, 01:45:20 am »
0
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e sfrutto questo topic per vedere che ne pensate di questo vecchio video:
Taekwondo(Korea) vs Kung fu(Shaolin,China)

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Video Kung Fu vs Taekwondo
« Reply #1 on: December 22, 2012, 02:41:51 am »
0
avanti e indietro, avanti e indietro.....calci tutti fuori misura....guardia inesistente.....
E' un fake.....

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Video Kung Fu vs Taekwondo
« Reply #2 on: December 22, 2012, 11:30:28 am »
+3
Spettacolo televisivo tra Shi Xing Hong, """""""monaco Shaolin"""""" e un taekwondoka...
Bene, cosa vedo?
Vedo il solito tentativo da parte cinese di spacciare per Kung Fu Tradizionale quello che invece è Wushu Moderno, vedo il tentativo di far credere che si stia utilizzando uno stile animale, il serpente in questo caso, quando di serpente c'è solo il fatto che le mani siano aperte...
Video che può comunque essere piacevole da vedere, io ad esempio apprezzo le doti atletiche di Shi Xing Hong, ciò che non apprezzo è la politica che c'è dietro queste cose, odio anche il fatto che ormai tanti, troppi personaggi, spaccino il Wushu Moderno per stili secolari adatti al combattimento, ricordo infatti che nel Wushu Moderno per il combattimento si studia il Sanda... Immagino che Quiao Zhi possa confermare quanto ho detto

*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:Video Kung Fu vs Taekwondo
« Reply #3 on: December 22, 2012, 11:38:00 am »
0
video divertentissimo che circola da tempo. all'epoca in cui lo vedevamo le prime volte io e i miei amici(del taekwondo)dicevamo:"nn vale quello para con le mani aperte"