..Ma qualcuno ha mai appurato se funziona??

  • 495 Replies
  • 59304 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #15 on: February 18, 2010, 18:01:18 pm »
0
Quote
veramente si, quando facciamo i cretini glielo faccio e riesco ad aprirgliele con quelle 2 tecniche scarse che sò di lotta a terra

per fortuna non sono tanti gli stupratori lottatori
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #16 on: February 18, 2010, 18:03:19 pm »
0
quindi com'è possibile che succedano certi tipi di violenze sessuali?
eliminiamo i casi fuori tema quali coscienza alterata da droghe o alcol e le possibili botte che le hanno tanto indebolite da far perdere la forza nelle gambe.

Se elimini botte, stati di coscienza alterata e situazioni psicologiche particolari magari dovute a relazioni personali-familiari con la vittima, non mi pare resti molto eh ?
Detto questo, aduttore o non aduttore, se l'aggressore pesa un quintale sono cavoli.
Ancora peggio se semplicemente pianta le nocche nel mezzo dell'aduttore per aprire le gambe.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #17 on: February 18, 2010, 18:06:01 pm »
0
....
hai mai provato con la tua ragazza stesa, ad aprirle le gambe a "forza"?
le donne, per costituzione, hanno i muscoli che permettono di stringere le gambe (adduttori?) molto forti. se non le vogliono aprire, anche a metterci molto forza cercando di forzarle, non le apri.
quindi com'è possibile che succedano certi tipi di violenze sessuali?
....

Sì, sono gli adduttori.
Per me è possibile perché sono fatte oggetto di percosse e/o di minaccia armata.
Aprire poi le gambe non è difficile, basti vedere la tecnica che usa lo Sceriffo di Nottingam con Ledi Marian in Robinùd, quello fatto da Chevin Costner  ;)
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #18 on: February 18, 2010, 18:06:36 pm »
0
appunto...se siamo tutti d'accordo nell'affermare che la DP prima di tutto è una questione mentale...
mi chiedevo, e soprattuto mi interessa il parare di chi insegna, come si fa a "lavorare sull'aspetto mentale"??
con quali metodiche??

sembra un contro senso rispetto a quello che dicevo prima, ma prima si insegnano le tecniche, a lungo, fino alla nausea, tanto da metabolizzarle, tanto da renderle istintive
poi si lavora, tanto, ma tanto, ma tanto tanto sotto stress
probabilmente di quelle tecniche che prima venivano alla perfezione ne verranno bene il 20/30% ma almeno si hanno delle basi solide. poi le dita negli occhi e la ginocchiata ai maroni ci stanno sempre bene e vengono abbastanza naturali
« Last Edit: February 18, 2010, 18:11:46 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #19 on: February 18, 2010, 18:11:54 pm »
0
E li bombardi alla nausea....
L'addestramento militare di molti film è un esempio valido.
L'altra sera ho fatto vedere come ci si deve alzare da terra in sicurezza...li vedevo rilassati...quando ho cominciato a fargli sentire il mio fiato in faccia tipo cane rabbioso li dovevi vedere come schizzavano... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #20 on: February 18, 2010, 18:12:58 pm »
0
non so perchè, ma non faccio nessunissima fatica a crederti!  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #21 on: February 18, 2010, 18:15:47 pm »
0
quello che mi preoccupa di più a me sinceramente è il trovarmi un tossicodipendente sotto l'effetto di qualche droga per non sente nessuno dei colpi che gli piazzo :-X

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #22 on: February 18, 2010, 18:20:44 pm »
0
appunto...se siamo tutti d'accordo nell'affermare che la DP prima di tutto è una questione mentale...
mi chiedevo, e soprattuto mi interessa il parare di chi insegna, come si fa a "lavorare sull'aspetto mentale"??
con quali metodiche??

sembra un contro senso rispetto a quello che dicevo prima, ma prima si insegnano le tecniche, a lungo, fino alla nausea, tanto da metabolizzarle, tanto da renderle istintive
poi si lavora, tanto, ma tanto, ma tanto tanto sotto stress
probabilmente di quelle tecniche che prima venivano alla perfezione ne verranno bene il 20/30% ma almeno si hanno delle basi solide. poi le dita negli occhi e la ginocchiata ai maroni ci stanno sempre bene e vengono abbastanza naturali

ah ecco quindi più o meno il metodo è lo stesso che vale per le am giapponesi tipo ju-jitsu, nel senso prima le tecniche, fino allo sfinimento, poi si lavora sul renderle istintive...a sun di "sergente Arthman style"


E li bombardi alla nausea....
L'addestramento militare di molti film è un esempio valido.
L'altra sera ho fatto vedere come ci si deve alzare da terra in sicurezza...li vedevo rilassati...quando ho cominciato a fargli sentire il mio fiato in faccia tipo cane rabbioso li dovevi vedere come schizzavano... ;)

...certo se mangi aglio e cipolle a colazione arrivi anche a resuscitare i morti!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o



...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #23 on: February 18, 2010, 18:22:17 pm »
0
Quote
quello che mi preoccupa di più a me sinceramente è il trovarmi un tossicodipendente sotto l'effetto di qualche droga per non sente nessuno dei colpi che gli piazzo

questo preoccupa anche a me
tanto che sul vecchio forum me l'ero posto anche io come problema
ma tutti mi hanno risposto che basta massacrarlo di botte, che con le gambe e le braccia spezzate non può fare molto, che un pugno sul naso stende chiunque, che basta estrarre il mio il coltellino o il mio bastone telescopico...  ???

una volta feci quasta domanda durante uno stage con un carabiniere che si allenava con noi, mi disse:
"e voi, come civili siete anche fortunati, potete difendervi in tutti i modi che volete, spaccarlo di mazzate e scappare. noi dobbiamo pure andarci coi guandi di velluto perchè lo dobbiamo arrestare e se ha un livido di troppo non sai i casini che vengono fuori"
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #24 on: February 18, 2010, 18:28:06 pm »
0
Lo lanciate via..... :=)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #25 on: February 18, 2010, 18:29:47 pm »
0
tralasciata, ma c'era anche questa fra le risposte...
dopo controllo se proveniva proprio da te  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #26 on: February 18, 2010, 18:36:28 pm »
0
comunque...tornando in topic..qualche altra testimonianza???
anche perchè potrebbe aiutare a capire quali sono veramente i metodi che funzionano e quali no...credo
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #27 on: February 18, 2010, 18:52:47 pm »
0
Il mio parere non è valevole per la media ma tant ' è .
Lavoro nei locali da una dozzina d'anni ( ho cominciato sbarbato ) e fortuna vuole che abbia sempre potuto utilizzare  quello che pratico avendo sempre modo di portare le situazioni nel mio "campo di pertinenza" con solo qualche piccola aggiustatina. C' è però da dire che la mia struttura fisica aiuta nel 90% dei casi.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #28 on: February 18, 2010, 18:56:06 pm »
0
Il mio parere non è valevole per la media ma tant ' è .
Lavoro nei locali da una dozzina d'anni ( ho cominciato sbarbato ) e fortuna vuole che abbia sempre potuto utilizzare  quello che pratico avendo sempre modo di portare le situazioni nel mio "campo di pertinenza" con solo qualche piccola aggiustatina. C' è però da dire che la mia struttura fisica aiuta nel 90% dei casi.

mmhh..però è un'argomento comunque interessante..portare nel proprio "campo di pertinenza"
adesso vado in palestra...domani apriamo un 3d!!!

ciao a tutti
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re: ..ma qualcuno ha mai appurato se funziona??
« Reply #29 on: February 18, 2010, 19:25:27 pm »
0
Mi è capitato una volta di assistere ad un un tentativo di rissa nel quale erano coinvolti alcuni miei allievi ed un gruppo di altri tipi poco raccomandabili, del tipo piccoli spacciatori varie condanne sul groppone per reati minori.
In breve: mia moglie (cintura nera di karate e marrone di jj) ne ha messo  a terra uno a scopo preventivo (si agitava troppo)  ;), un altro mio allievo l'ho dovuto dividere dal suo aggressore sennò gli staccava la testa con un gancio mentre gli teneva la trachea con una bella presa, sanguinario come piace a me....

Assolutamente lungi da me l'idea di glorificarmi come istruttore  , siete  matti se lo pensate  :o, qui di persone molto più in gamba di me ce ne sono sicuramente.

Al di là delle tecniche utilizzate, secondo me ha funzionato in quel caso l'approccio mentale: passare dalla difesa al contrattacco è controproducente e fa perdere tempo, meglio attaccare difendendosi.
Alla fine escono fuori tecniche magari mai allenate, ma comunque dettatte al momento dall'istinto, almeno pare così a me.
Tas e tira!